. . . e i pipistrelli (parte seconda)

Come mi ha ricordato la n° 1, oltre a quelli di cui vi ho parlato nella 1° parte (se clicchi puoi leggerla), abbiamo anche. fuori, dentro casa e in garage, animaletti che tendo a dimenticare, per ovvi motivi . . . scarafaggi, scorpioncini, porcellini di S. Antonio e topolini.

Topolini, tipo quelli di Cenerentola, ma decisamente meno simpatici, rosicchiano tutto, se appena possono, entrano in casa, uno, ha usato come “cavallo diTroia”, il “Folletto”, con relativo spavento di tutte le donne della famiglia . . . una coppietta, pensava di mettere su casa in camera mia, sotto l’armadio . . . Non vi dico che fine hanno fatto tutti e tre, . . . gli stupidi, non capiscono che è meglio uscire di casa con le buone . . .!

Le formiche, sono di ben 5 tipi diversi, le ha censite la figlia piccola, tanti anni fa, quando cercava di vedere se le formiche sapevano nuotare, quando prima riempiva il nido di acqua e poi correva dalla nonna a farsi dare il pane, che spezzettava piccolo piccolo, per aiutare le formiche; intorno all’entrata del nido allagato . . . (ma i bambini non sono buoni per contratto?) le formiche, saranno dappertutto, ma siccome ” che io sono cecata”, vivono indisturbate . . .!

In garage, sono  entrati, in tempi diversi, un grosso, placido, rospo, scaricato nel fosso con la solita pala, e uno stupido gatto . . .  ditemi voi, se non è stupido, entrare in un garage, con due cani, è un suicidio . . .!

E poi ci sono le zanzare, grosse, piccole, chiare, scure; forse tigre? giuro, che a strisce non le ho viste, ma io ho gli occhiali! pizzicano di giorno e di notte, mattina e sera, in casa e fuori . . . credo che siano immuni allo spray, ce ne sono troppe, puoi mettere zampironi, candele puzzolenti, lavanda, gerani, basilico, quello che vuoi, zanzariere alle finestre; . . . sono fuori, a stormi, dalla porta della cucina, aspettano solo che un incauto apra . . . e io, forse sono anche diventata sorda, o loro hanno messo il silenziatore . . . non sento più il “ZZZZ ZZZZZ ZZZZZZZ!  Solo dopo, mi prude da morire. devo mettere creme su creme. . . . . Qualcuno faccia qualcosa, un programma per il controllo delle nascite, . . .  tutto ‘sto sangue alle povere zanzarine, le farà diventare obese . . diteglielo. E poi, perchè io sì e l’uomo della mia vita no?, che democrazia è? dov’è la “par condicio”? . . .

Allora, appena il comune l’ha pubblicizzato, sono andata a prendere una “BAT BOX”, cos’è la bat box,? ma la casetta dei pipistrelli, loro, ognuno di loro, quando è adulto, (o maggiorenne?) si pappa 2.000.000 di zanzare a notte.  Se è vero, ho pensato, ho risolto il mio problema, detto fatto . . . dopo un mese,  a furia di insistere, l’Uomodellamiavita, l’ha appesa al un muro della casa esposto a OVEST, come era scritto sulle istruzioni . . .  e io sono in attesa dell’arrivo di una famigliola felice di pipistrelli, padre pipistrello, la signora pipistrella e i loro pipistrellini! . . . Le zanzare mi continuano a pizzicare, la casetta è là a 3 metri e mezzo da terra, io continuo a spruzzare spray, . . . e i pipistrelli? mi piacerebbe sapere se sono arrivati o se devo inviare un invito . . . . . . Qui c’è un sacco di pappa per voi, venite, vi aspettiamo! 

Come si farà a sapere se si sono accasati? Forse la signora pipistrella si metterà a stendere i panni, e i pipistrellini a giocare al pallone? E il papà? Questo sulle istruzioni della Bat Box, non era spiegato! . . .  e ormai a casa, ci si chiede : ” E i pipistrelli?”  e si cerca di spiaccicare quella zanzara che vedi: . . . è lì . . . è là, . . . no di là !

Per saper qualcosa sugli animali, quadrupedi amici dell’uomo, o per i bipedi abitanti chi più chi meno la casa, appuntamento un po’ più avanti . . . Arrivederci

8 pensieri su “. . . e i pipistrelli (parte seconda)

  1. Grazie del consiglio, lo giro, per la realizzazione al Francesca e Francesco, una la figlia che sta a Roma e che fin da piccola amava gli horreo e pure Argento . . . l’altro il nipotino che sa tutto su Dracula, i maghi, maghetti ecc.
    a presto R

  2. mami il commento jajajjaaja è di gloria!
    fai come ti ha detto giorgetto magari ci facciamo i soldi!
    baci
    la nr.1

  3. cara giangi,è difficile incontrare uno scrittore che ti piaccia totalmente pero sono sicura che leggerei tutti i libri che tu scriveresti , perchè quello che scrivi è dinamico perspicace ,molto brioso è per questo che ogni mattina appena accendo il pc la prima cosa che faccio è visitare il tuo blog .perchè non regali al mondo una delle tue opere…?scrivici qualcosa!
    giovanni appena sveglio mi chiede che cosa c’è di nuovo per leggerlo insieme.
    per me sei una donna molto speciale e ….do molto valore alla nostra amicizia
    Dio ti benedica!
    ti voglio bene
    tanti saluti a ubaldo
    Gloria

  4. ciao mami…ti mando la buona notte…sono stanca morta e vado a nanna…con le zanzare…ZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZ …io si le sento e pure troppo…ma io mi chiedo una cosa:è possibile che in camera mia e di carlos con 4 gambe 4 braccia 20 dita 4 piedi sempre a me mi pizzicano…voglio un po di pace….ma quando arriva l’inverno?????che palle sto caldo!!
    bon …ci vediamo domani in negozio ,ti veniamo a trovare gloria e io!!!
    baci al mio papi…l’uomo della MIA vita….(gloria mi ha dato uno scappellotto)pero è vero !
    baci
    la nr.1

Benvenuti nel mio blog.

