Finalmente piove . . . ?

Ieri, verso mezzogiorno, il cielo si è scurito, il vento, impetuoso, ha ribaltato 2 o 3 vasi, e ha scompigliato le fronde dei fichi, prima tutte verso mare, poi tutte verso i monti . . . di sopra, e qui in casa, le finestre, si sono chiuse di botto, con grande fracasso . . . I cani, spaventatissimi, sono scappati sotto il letto del padroncino . . . uggiolando (i fifoni) dopo due tuoni rombanti, di quelli che accompagnano un bel temporale estivo . . . e finalmente ha iniziato a piovere, prima qualche gocciolone qua e là, poi pioggia a scroscio, ho pensato: è arrivata la pioggia . . ., ma è durata solo un paio d’ore, le mi povere piante, ne hanno bevuta gran poca . . . nel corso dell’estate, per i vasi ho riciclato l’acqua della pulizia delle verdure, per le piante in terra piena ho usato l’acqua del pozzo, poca, dividendola con l’orto . . . che l’Uomodellamiavita, giustamente ritiene più meritevole di acqua, in quanto ci fornisce buonissimi pomodori, bellisime e buonissime melanzane e peperoni e rucola  e l’insalata e . . . ecc. ecc. !

La temperatura è scesa, di un bel po’ e io, che sono momentaneamente sola, ho messo sul letto una bella copertina di lana . . . il figlio, beato lui, non ha freddo!

Stamattina, cielo azzurro e sole splendente . . . e la pioggia?  Speriamo che torni, non per me, ma per le mie povere piante.

Non è che dovremo tutti unirci e fare una “danza della pioggia”?

10 pensieri su “Finalmente piove . . . ?

  1. Ciao, sono nuova qui, ho giracchiato e l’aria che si respira mi piace!Appena ho un poco di tempo leggo anche le pagine passate.Che dire del tempo?Io adoro quando finisce l’estate e tornano le mie rassicuranti coperte,le sciarpe e i pigiami pesanti e comodi, amo quando la temperature si abbassa un pochino e oggi e’ cosi’.Non voglio fare come tua figlia piccola ma….Fiordicactus dal film con Ingrid Bergmann e Matthau o semplicemente da una pianta che ami?:o))

  2. Ciao dolce:) ti ringrazio per il tuo commento sai??
    Lo contatterò..!! ma credo di aver già deciso il mio curoe batte per mio figlio è inutile dire il contrario!!
    è L a scelya più grossa edolorosa della mia vita ma nn riesco a fare il contrario!!! cio ad abortire.. credo potptio che terrò questo piccolo cn me..!!! Grazie del tuo appoggio!!

  3. Per Simona,
    mi pare di aver letto qualcosa sulla brama di mal tempo, dopo troppe belle giornate, su “la valle della luna” forse Steimbek, forse London?, non mi ricordo bene, e il libro, chissa in quale scatolone è . . . durante quest’estate mi è tornato in mente molte volte . . . anche se io, qui nelle Marche e loro in California . . .
    Grazie anche a te per la visita, mi fai sempre piacere . . .
    Baci R

    per Aleike,
    Anche per te vale la risposta alla Simo, quando è troppo è troppo, un po’ di mal tempo, ormai è bene acetto . . . per il nome . . .se aspetti ancora un po’ e continui a leggere, sto pensando un post che spiega tutto . . . Ciao baci R

    per la piccola HeleHelenia,
    è perchè ho intuito, dal tuo ultimo post, che hai preso questa decisione, che mi sono permessa di insistere ancora col mio consiglio . . . Fammi sapere, io sono qui e se vai girando fra le mie “amiche di blog” scoprirai che anche loro credono nella forza dell’amore, della preghiera e nei miracoli . . . non ti lasciare abbattere solo dalle brutte previsioni, ci sono anche le buone notizie
    un abbraccio forte forte R

  4. cara mamy finalmente è arrivato il mio adorato autunno che porterà al mio amatissimo inverno…ho rimesso la trapuntina di mezza stagione e stanotte ho dormito da dio…quando Carlitos è tornato ha detto che secondo lui avevo esagerato ma stamattina dovevi vederlo che carino che era tutto rannicchiato e imbacuccato sotto la trapuntina!!!e io mi sono messa la mia maglina nuova a maniche lunghe e sto troppo bene …oggi pomeriggio vado a fare una bella passeggiata con il bambino sul lungomare…a vedere se magari stancandosi si calma un pochetto…sti ragazzini moderni li fabbricano con l’autoricarica !
    comunque a mio parere il mare è più affascinante in questo periodo e in inverno…ti trasmette tutta la sua forza la sua energia con il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli…stasera quando torno di racconto come era!
    bacioni
    l’ unica…
    nr.1

  5. rispondo alla tua domanda:
    certamente! Glielo scrivi, che l’hai trovato da Nihil, eccetera; le sue capacità di comprensione sono ottime, magari avrà qualche “buco” di memoria, nel caso tutto è utile per farlo recuperare…
    il concetto fondamentale è che deve essere “scosso”, e il ricevere un segno da persone – anche a lui sconosciute, perché no?? la blogosfera alla fine serve a questo, a dialogare con chi non si incontrerebbe forse mai e ad aver sempre nuovi e sorprendenti contatti! – gli può senz’altro venire utile.
    Poi c’è da considerare una cosa: è anche vero che magari non vi conoscete, ma i blog restano in rete, e nulla toglie che uno si sia letto tutto il suo blog anche dopo molto tempo, affezionandosi a lui, no?
    Insomma, non ti fare problemi. Anzi, se vuoi, spargi pure la voce; ti dico, lo conosco, e so che si commuoverà. Il che è quello che voglio… ;-))

  6. Scusa Cicolita, ero convinta di averti rispost, prchè quando ho letto, ho pensat. “va be, per Cicolita faremo un eccezione, per farle sfogiare i suoi sandali nuovi!” il contrario della nuvola di Fantozzi, il bel tempo che si sposta con te . . .
    Ti va bene?
    Baci R

  7. naturalmente mia madre non vede che fuori piove xke e’ incollata con gli okki su queste pagine…. ovvio…

    un invito alla mia adorata madre, che senza di lei non sarei al mondo, a mettere un po di piu la testa fuori dalla mia camera e dentro la cucina…

    signora.. se proprio sta qui a scaldare la mia sedia (che poi ho i nervi che quando torno e’ troppo calda x i miei gusti..) almeno mi faccia trovare il letto fatto e i vestiti ben riposti sulla sedia

    firma un figlio disperato

Benvenuti nel mio blog.

