I migliori amici dell’uomo!

Quando si parla di “i migliori amici delle donne”, si pensa subito ai diamanti . . . se si dice “i migliori amici dell’uomo” il pensiero corre ai cani!
I cani della mia famiglia, sono principalmente amici, di mio figlio, col quale, fin da piccoli (tutti e tre), fanno delle finte lotte, ma che lasciano dei buchi veri, su tute e pigiami! E sono amici dei nipoti, con i quali hanno un rapporto strano, ci possono giocare, accettano i pezzi di pane, si fanno coccolare, ma quando i bambini diventano troppo vivaci, i cani (che ormai sono in età) li snobbano e cercano rifugio presso il padrone . . .!

Il primo ad arrivare in casa è stato Tex, un bastardino, che insieme ai fratellini la padrona della mamma ha messo in un cesto e portato al Centro Commerciale, facendo un giro dei negozi e  dicendo : “O qualcuno li prende, o li butto nel fosso!”, come non rispondere a questo gentile appello? L’unica cosa che ho chiesto, che fosse maschio!

L’ho portato a casa, in uno scatolone e l’ho messo in camera del figlio . . .  lui ha scelto il nome, e l’ha accudito . . . se di notte il cane uggiolava e non dormiva, o metteva Tex sul suo cuscino, o tirava per terra cuscino e coperte e dormivano insieme, figlio e cane! Insomma, ancora adesso, se il figlio chiama, il cane, arriva correndo, obbedisce, principalmente a lui e quando ci sono temporali, si fionda in camera sua!!!

Armando, è arrivato dopo 6 mesi, è anche lui un “meticcio”, ma è il figlio di due cani di taglia media, è perciò, più ingombrante . . ., è stato reperito anche lui tramite i clienti del negozio . . .  che volevano disfarsene, affidato alla n° 1, ma anche lui, ha eletto a fratello maggiore il figlio maschio, col quale, ha sempre giocato alla lotta!

Tutti e due i cani, quando i figli qualche hanno fa, litigavano, partecipavano alla “lotta”, e adesso, quando ci sono i nipoti, si divertono tutti a “fare finta di litigare”, perché così, arrivano i cani! Questi bambini si divertono con poco !!!

I nostri cani, hanno delle “fisse” strane! La principale è che soffrono di “Sindrome di Pollicino”, escono, vanno a fare corse in collina, ma quando tornano, bisogna esser pronti ad aprire la porta, altrimenti, si preoccupano e cominciano a girare intorno casa, per trovare una porta aperta . . . se vado a trovare mia cognata, mentre loro sono a spasso, mi vengono a cercare, e abbaiano, finchè non li riporto a casa! Si sa, ai cani, i temporali, non piacciono, e loro non sfuggono a questa regola . . . Escono e vanno liberi, ma uno alla volta, (se escono insieme, vanno a “caccia” di galline . . . ) per far rientrare in casa Armi, dopo che lui ha “bussato” con la zampa, bisogna offrirgli un pezzo di pane . . . per far uscire Tex bisogna buttare fuori un pezzo di pane  . . . !

Tex è il cocco del padrone e se ne approfitta . . . si accoccola (grazie anche alle sue ridotte dimensioni) sulla poltrona col padrone e se io mi metto a brontolare . . . lui ficca la testa sotto il braccio del padrone e fa finta di non esserci . . . Armando, invece, ha il vizio di saltare sul lettone, e, riesce a capire quando io sto arrivando, scende con agilità dal letto e fa l’indifferente, passeggiando in corridoio!!!

Al mattino, quando suona la sveglia, arrivano (loro di notte, hanno la cuccia in sala) e fermandosi alla porta della camera, abbaiano, in sordina, nel caso, noi umani non abbiamo capito che è ora di svegliarsi! 

Sono la mia salvezza, in quelle sere, quando sia il figlio, sia il marito sono fuori a cena . . . non mi avvilisco, perchè invece di essere “sola come un cane”, sono “sola, con due cani!!!”

Lo so che state pensando, ma a noi, che ce ne importa di due cani, e pure bastardi? . . . È successo che ieri sera le due figlie, che stanno ormai fuori casa, erano molto arrabbiate con me, e l’hanno detto al telefono al fratello! Cos’era successo?

Mi ero dimenicata di avvvisarle che Armando ieri doveva essere operato! E quando il figlio le ha chiamate per tranquillizzarle, riguardo all’operazione, le due, prima si sono messe a piangere poi, si sono risentite con me!!! . . . Visto che tutte e due, mi leggono, spero di aver fatto ammenda, con questo post . . .

Pubblicità

12 pensieri su “I migliori amici dell’uomo!

  1. Ammenda?per stavolta ti salvi!e di a tuo figlio di fare tanto lo snob…perchè tex mi ha gentilmente bagnato i pantaloni il 2°giorno e armando quando era piccolo che si nascondeva sotto il divano o dietro la libreria…di notte mi svegliavo io e lo accudivo!però tutto ok!tvb
    la nr.1

  2. per far rientrare in casa Armi, dopo che lui ha “bussato” con la zampa, bisogna ofrirgli un pezzo di pane . . . per far uscire Tex bisogna buttare fuori un pezzo di pane
    È vero. Noi il gatto di Roma, quando stiamo in campagna (dove abbiamo una colonia di gatti randagi, liberi – anche perché siamo soli in un raggio di venti chilometri – ma mai affamati) dovresti vederlo. Appena si apre la porta d’ingresso, lui schizza fuori ed almeno tre o quattro s’infilano dentro. Quando cala il buio, sicché, mia moglie cerca di stanare gli intrusi per metterli fuori ed io m’arrabatto a far rientrare il fuggiasco. Pure questa è schiavitù, certo, ma ti fa sentire libero dentro. E poi, fusa assordanti. Sembrano diesel. E casa sembra un ristorante di camionisti.
    Ciao. Ipo

    P.S. Grazie per il lusinghiero (ed immeritato) link.

  3. uuuuuh come sono carini i miei cani!!! due teneroni! cmq per me e la n1 avresti dovuto scriverlo ieri e magari l’avremmo saputo con minore scompiglio. sigh! l’importante è che stino bene i miei cagnoloni e anche la mia super mamma!

    AUGURI ALLA ELVY!!!!!

    FrodoSky
    baciBACibaCIbaCIBacIBACibACibaciBACI

  4. Sono bellissimi. Io non ho mai avuto un animale ma solo un fratello (eheeh speriamo non legga)! Tra animale e padrone c’è un’empatia che a volte non si ha neanche con un nostro simile!

  5. son divinos, espero que se mejore pronto el pobre Armando… siempre he pensado que quien ama un animalito tiene que ser por naturaleza buena persona… ti voglio bene, saludos a Armandito…

  6. Per la n° 1,
    si lo sappiano, che anche tu hai fatto la tua parte, ma, incontestabile che i pigiami di tuo fratello, avssero i buchi pe la lotta! 😉
    per Ipo,
    Cani , gatti, figli, . . . mariti, beata quella donna che li capisce! 😉
    La schiavitù degli affetti, l’unica che concepisco! Ne potrei fare un post!
    per la n° 3 – Frodo,
    a volte non vi dico le cose,. perchè mi dimentico, a volte perchè non voglio farvi preoccupare . . . 😉
    per la tenda rossa,
    per i fratelli, ti faccio parlare con mio figlio . . ., per gli animali, avolte sono simpatici e consolatori . . . a volte! 😉
    per pupanna,
    mi capisci, allora! . . . :-*
    per Gloria,
    il Pobre Armi, sta benone . . . io sono contenta ogni giorno di averti conosciuta, sempre piena di complimenti!
    per Ortensia,
    L’unico problema di Armi adesso è la gorgiera . . . di Tex si innamorano tutti, ma io penso che dei sue, lui è quello più “bastardo dentro” . . .!
    per tutti,
    Grazie della vostra partecipazione, Armando sta bene, ma deve tenere il “collare elisabettiano” per un bel po’ di giorni, e deve uscire al guinzaglio e non com’è abituato, libero e felice . . . pazienza!
    Baci a tutti R

  7. Questo post è bellissimo! Armando sembra il fratello della cagnolina dei miei, l’unica in tutta Modena registrata con nome e cognome. Ricordo quando l’ho portata a casa, era solo un cucciolino che stava sotto la mia giacca. Che nostalgia…

  8. Per Julisa,
    I cani, come i figli, crescono . . .Armando, al mattino, da certe codate alla porta della camera, che non ti dico . . . e una volta, irruente com’è, per saltarmi addosso e farmi le feste, ha spaccato la borsa di plastica della spesa . . .meno male che non c’erano uova!
    Per Simo,
    ringraziano, perchè a loro piace molto essere coccolati . . . viziati da tutti, figli, marito e nipoti . . . da me, pretendono!
    Da Calimera, saluti a tutte e due, baci e affettuosità R

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...