Gli auguri, per . . .

Per gli amici, più cari, . . . per i nuovi arrivati, . . . per chi passa e non commenta, . . . per chi ci arriva per caso, . . . per chi ci crede, . . . per chi non ci crede, . . . per chi è vicino, . . . per chi è lontano!

Per tutti voi . . .

Buon Natale

0751f170

Nascita di Gesù (tempera di Andrea di Giusto Manzini. Prato, Museo civico).
Dalla grotta di Betlemme emana la speranza per gli uomini di buona volontà
(foto Bonotto).

 

E’ nato

e giace nella greppia

avvolto in fasce

dalla Madre

mentre gli angeli cantano

nel cielo

e destano

i pastori dell’attesa.

 

E la figlia di Sion

è rinnovata

dall’amore che salva.

La poesia, è di Cecilia Ronchetti,

la trovate in “Quando il Rosario diventa Poesia” (Ed. ll’Immacolata)     

la foto del quadro, è di Famiglia Cristiana, in “Arrivederci”,  FrancaZambonini

 

29 pensieri su “Gli auguri, per . . .

  1. “Quando vi ho detto di comprare tutta quella roba per festeggiare il mio compleanno?
    Gesù è l’Emmanuele, il Dio con noi! Lui è il festeggiato! Fissiamo lo sguardo su di Lui, più che sui regali che faremo o riceveremo.”
    Dalla lettera di Buon Natale, della Parrochia di San Antonio, a San Benedetto del Tronto (AP)

  2. Anch’io, in maniera più scanzonata ho voluto ricordare qualcosa che è legato a quello che in fin dei conti è l’avvenimento-cardine del Natale. Prima che diventasse una festa consumistica… °__°

  3. Mi vergogno un po’ di fronte a tutte quelle fantastiche cartoline che si postano qui e là per i blog, perché io devo risparmiare e mi posso permettere solo questo:

    Auguri!

    P.S. Il 31 mettila tu la crocetta su “Buon Anno” così non te la rimando….

  4. Mille e piu’ auguri a te e a tutta la tua famiglia che da i tuoi racconti sembra cosi’ calda, “caciarona”, come diciamo a Roma, e simpatica!:o))

  5. Complimenti, Fior di cactus! Leggere il tuo blog mi ha scaldato dentro!
    mi era preso freddo…così, all’improvviso… 😦
    Che a te e alla tua famiglia possano SEMPRE brillare gli occhi di felicità!!!
    La Bianci

  6. Beh …allora io ti faccio l’augurio che il Natale DI GESU’ sia per te speranza sempre viva per una rinascita spirituale possibile oggi come ieri. 😉

    FLG

  7. Un gioioso augurio di buone feste. Che la gioia, la pace e la serenità ti accompagni per tutto l’anno che verrà e sempre.

  8. Cara Rosangela, a volte vorrei non aver ricevuto quell’educazione impartita dai miei…quella che ti fa sopportare stoicamente il martirio dei pranzi di Natale senza tradire emozione alcuna…ma per fortuna certe calamità capitano una sola volta l’anno 😉 Un abbraccio!

  9. Carissimmi, grazie di cuore a tutti quelli che hanno commentato e inviato gli auguri. . .!
    Per questione di tempo, rispondo solo a qualcuno:
    Per il visone di Factum, meglio a tua moglie, sentendo in TV, le temperature! 😉
    Bello il post di Marcello, (la tenda rossa), scanzonato, ma un cult, ormai 🙂
    Al GattoSilver, la palma per la praticità . . . e il risparmio 😉
    A RearWindow, quella della fantasia . . . bellissimi Stanlio ed Ollio . . . versione Natalizia! 🙂
    Al caro Ipo, faccio presente che io (miope, ipermetrope, un po’ astigmatica e con, ormai, anche la presbiopia . . .) non ci ho visto niente, i figli hanno studiato bene l’immagine e mi hanno dato dei pareri discordanti . . . quasi quasi lo metto in un post, e poi vediamo cosa ci vedono gli altri . . . scusa il bisticcio di parole! 😉
    A Biancifiore, felice di averti scaldato . . ., spero tu ripassi, ogni volta che ti senti! 🙂
    A Diggiù, grazie, un bellissimo augurio . . . in attesa di conoscerti! :-*
    Per Tzugumi . . . su questo discorso, si potrebbe fare un post . . . 😉
    A tutti, un bacio, e, appena ho riordinato casa, prometto di “annoiarvi” un po’ con le solite storie di famiglia . . .
    Baci a tutti R.

  10. Chiedo scusa a Graciete, Tpuntopunto e Romins, nella confusione delle feste, ho dimenticato di rispondere . . .,ma rimedio subito
    Per Graciete,
    grazie degli auguri, ci si vede a Firenze? :-*
    per Tpuntopunto,
    anche da te, per entrare c’è la chiave sotto lo zerbino? 😉
    per Romins,
    Grazie, e augurozzi anche a te! ;-*
    Ciao e buon 2008, R

Benvenuti nel mio blog.