Non ci siamo fatti mancare niente!

Cosa dire, di queste feste? Non ci siamo fatti mancare niente . . .!

I cani hanno avuto il loro osso finto, come tutti i Natali . . .

La FigliaPiccola è tornata in tempo per aprire tutti, ma proprio tutti gli scatoloni degli addobbi, e tirar fuori anche quei “lavoretti dell’asilo” che il padre aveva ignorato! . . .  è riuscita a impacchettare tutti i regali entro l’ora di pranzo di Natale . . . è riuscita a stampare i biglietti di auguri e ad andare a “salutare” gli amici blogger della mamma!

Il Padre ha brontolato quasi sempre, dalla vigilia . . . troppa confusione, . . . troppo baccano (canti di Natale, sullo stereo, dagli LP) . . . troppo “sporco” in giro, (carta regalo, fiocchi, paglia finta dei cesti)  . . . troppe pentole e piatti da lavare (la cucina sembrava un po’ troppo quella di Re Artù, prima che passasse Mago Merlino), . . . troppe visite da fare (suo fratello e sua sorella)! Troppa gente per casa (i miei fratelli, e famiglie) . . . Ma alla fine, brillavano gli occhi anche a lui!

Il Figlio, ha dormito, più di giorno che di notte! . . . ha chattato, con gli amici, per organizzare un’ ultimo dell’anno memorabile! . . . ha mangiato, tutto in doppia porzione . . . e poi si è fatto compatire dalle zie, perché era “troppo pieno” . . . si è divertito a imboccare la bis cugina di 1 anno . . . e ha cercato di “incantare” anche lei, con le moine che di solito riserva alle sue amiche!

La FigliaGrande . . . ha fatto la padrona di casa, a casa sua, e ha invitato mamma papà e fratelli a pranzo, a Santo Stefano . . . ben riuscito! . . . Ma lei, ha il suo lui a dieta, causa calcoli biliari . . . e a lui non piacciono le feste!

La Mamma . . . la mamma, ha organizzato un po’ di questo e un po’ di quello . . . ha fatto la spesa per Natale! . . . ha concesso alla cognata, la sua presenza per la cena della vigilia . . . a base di pesce (alla mamma, non piace il pesce)! . . . Ha fatto “lavorare” anche a Natale, sua cognata (la stessa della sera prima, che era invitata a pranzo), . . . ha lasciato che i “grandi” giocassero al “Trivial Disney” con tanto di DVD, . . . ha permesso alle 2 nipoti grandi di andare sul PC, per chattare con gli amici, . . . ha lasciato liberi i 4 più piccoli di scorrazzare per tutta la casa . . . ha calmato l’uomo della sua vita “Dai che tra un po’ se ne vanno tutti ” (tutti se ne sono andati dopo l’una di notte!) . . . ha discusso col Figlio, che non si svegliava . . . e ha esasperato la FigliaPiccola con le richieste più strane! Ha fatto visita a tutte due le altre cognate e ai nipoti sposati, a casa loro! Ha accontentato tutti con piccoli regali e con un biglietto di auguri, uguale a quello che ha “postato” sul blog . . . (minimo sforzo, massimo rendimento!)! Ha fatto delle rapide incursioni sul Web, per controllare la situazione! . . . ha detto a se stessa: “l’anno prossimo sarà diverso” (lo dice tutti gli anni)! . . .  ha pensato, ogni tanto, a come poter rendere tutta questa allegra atmosfera gioiosa, con le parole di un post! . . . ha nascosto i marron glassé che le hanno regalato, perché, altrimenti, non ne assaggiava neppure uno! . . .

In tutto questa confusione di festa, non ci siamo dimenticati del compleanno del Bambin Gesù . . . e chi è andato a messa di Mezzanotte e al mattino ha fatto fatica a svegliarsi, chi andato a messa al mattino, con gli occhi pesti!

E adesso, in questi pochi giorni, si recupera per prepararci alla doppietta “ultimo/primo” dell’anno, So già che all’ultimo, sarà un cenone pantagruelico, siamo invitati da mio fratello.
Dopo aver letto un post di Factum . . . ho avuto la conferma che il mio menù per il primo del’anno, è giusto. Poco, ma buono! . . . Speriamo solo che gli uomini di casa, apprezzino !

Annunci

20 thoughts on “Non ci siamo fatti mancare niente!

  1. Ma che bella festa, avete accolto veramaente con gioia e con la messa chi ci ha dato la capacità di godere di questo.

    Comuque ho messo nei miei commenti il menù di Natale non ho detto che con le mie sorelle avevo festeggiato la vigilia pantagruelicamente (si dice?)
    Ciao

    …bbburpp…

  2. mamma l ‘ anno prossimo DEVE andare meglio … facciamo in modo che accasa! le feste a cui hai partecipato le ho sentite nel cuore e la mia be grazie e sono ciontenta di essere riuscita afare la padrona di casa !un bacio !

  3. Per Fernando,
    grazie e bene arrivato!;-)
    per Factum,
    si può dire, si può dire . . . e poi, già il nmenù di Natale, mi sembra di tutto rispetto! 🙂
    per Sayuri,
    io sono qui, gli altri pure . . . la casa è aperta . . . che altro dirti? Ti aspettiamo! :-*
    Cioa a tutti R

  4. sembrerebbe un Natale “normale”.
    ci si ritrova insieme a festeggiare l’arrivo di Qualcuno nella vita di tutti.
    che sia proprio questo il segreto della felicità….?
    🙂
    e adesso auguri per il nuovo anno!

  5. Eh! Eh! Eh! Giorgetto, un Natale normale, che, sentendo in giro, normale non lo è più tanto . . . 😉 forse è qui il segreto . . . Lui, che rende straordinario l’ordinario . . .!
    Anche se ogni tanto mi sento facente parte di una minoranza . . . 😉
    Buon Anno anche a te . . ., ciao R

  6. Che dire?Bellissimo Natale, proprio per quella confusione allegra che tuo marito fingeva di non volere, ma sono sicura che invece apprezzava, o meglio, se non ci fosse stata, l’avrebbe rimpianta!Brava a te che hai saputo creare questa bella atmosfera!:o)

  7. Per La tenda rossa,
    qui sta il trucco, trovare chi ti aiuta . . 😉
    per Daniele,
    auguri e ciao anche a te 🙂
    per Aleike,
    mio marito è un perfezionista, e un ansioso, e brontola, ma non morde! 😉
    per Julia,
    direttore d’orchestra, mi piace come definizione, essendo io del segno zodiacale della tua principessa, li organizzo, li sgrido, li coccolo e da sola mi critico . . . anche quando tutti dicono che è stata una bella festa ! :-*
    Ciao a tutti, baci R

  8. Per il capodanno, abbiamo fatto solo la spesa . . ma la nipote n° 6 ha in progetto di allettarvi con il racconto della festa di Natale dal suo punto di vista, 10 anni!
    Ciao e buon anno anche a te R

  9. ciao,anche se in ritardo buon natale..belle le cene di natale…ci si mette un pò di fatica ad organizzare ma “lieti nella fatica” poi escono fuori bei natali tutti insieme…
    bel blog e buon anno nuovo
    Fede

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...