Buon Compleanno!

Buon Compleanno

Alla figlia n° 3

 

Che da ben 23 anni, riempie la nostra vita con più gioia e allegria che pensieri e preoccupazioni . . .

 

Era una mattina, buia e tranquilla . . . Erano le 4,00 di un venerdì,

io dicevo a tuo padre : “Devo andare all’ospedale, perché ho le doglie  . . .!”

lui rispondeva : “10 minuti, ancora 10 minuti e poi mi alzo!”

Finalmente alle 6,00 è andato a prendere la nonna F, perché restasse con gli altri due fratelli . . .

Arriviamo all’Ospedale, al Pronto Soccorso mi fanno passare velocemente appena vedono il mio pancione . . .
in Reparto non c’era in giro un’anima, tutti impegnati con un parto, mi dicono alcune “nonne”, mi siedo e aspetto . . .
Vedo un’infermiera, chiama l’Ostetrica . . . questa,  per prima cosa mi dice: “ Stai tranquilla, tra un po’ ci sono i cambi di turno, la Dottoressa, è nervosa, stanotte ci sono stati 3 parti, di cui uno difficile!” (la Dottoressa, è una tipa “ strana” anche quando è “normale”)!

225857_1042963724571_1891_n

Sono rimasta lì, buona e tranquilla, con un paura di partorire sul lettino, senza che nessuno se ne accorgesse . . . tra il cambio delle infermiere, quello dei medici e quello delle Ostetriche.

541708_10201636613707377_1378404299_n

Alla fine, ho partorito con l’assistenza delle due Ostetriche, una che aveva incominciato e non voleva lasciarmi a metà, l’altra che era arrivata e voleva rendersi utile! . . . Era un venerdì, ore 8,30 . . . Non c’erano posti nelle camere, ci siamo messe tranquille in “Sala Travaglio” . . . e fino alle 11,00  beatamente riposate, solo la visita del papà, che poi è partito per le pratiche burocratiche!

12524040_10208560614283064_5029984428209266103_n


La Domenica
alle 9,00 eravamo già a casa della Nonna L.

Francy

17 thoughts on “Buon Compleanno!

  1. Per zingara,
    benvenuta, un sorriso anche a te, e grazie dei complimenti! :=>
    Per ZiaCris,
    grazie anche a te! :=>
    per Graciete,
    é vero . . . io c’ero, potremmo dire! Grazie! :-*
    per jumpOnBoard…,
    bé, non è che ci si imbarazzi per quello che ho raccontato, è che a volte, si cerca di dimenticare una parte, e si cancella il tutto! 😉
    per Sayuri,
    grazie, ce n’è anche per te, ho pronto tutto! 😉
    per Cicolita,
    lo so che vi piace leggere di storie di vita vissuta . . . (altro che Vita Vera!) . . . ,-)
    Ciao a tutti, R

  2. Posso solo immaginare il dialogo tra te e la tua piccolina, dalle 8,30 alle 11 di quel venerdì mattina! Anche se era appena nata “sentiva” le tue parole come la cosa più bella che potesse esistere in questo mondo strano in cui l’avevi partorita.
    Auguri alla tua “piccolina” da
    diggiu

  3. GRAZIEEEEEEE!!!
    per ziacris:io glieli faccio sempre gli auguri!!! perchè sono strana…

    Ieri la torta era buonissima, tra poco metterò le foto!!! Gabrio si è divertito a fare le riprese, ci sono state tante foto e gli spiedini di frutta, i cornlakes ricoperti di cioccolato….. quante cose…..

    Ho ricevuto un librone sul cinema anni 40 che ti piacerà tantissimo!
    poi L’isola di Arturo, e il libro peloso del gorilla del crodino! Poi un a borsetta nera carina carina, un porta quello-che-vuoi colorato con un elefantino stampato sopra, e degli orecchini verdi che ho messo subito, e ancora una cannottierina a pois marroni e rosa e la gonnellina bianca in coordinato… sembro una tennista!!! che carina!!!

    Tra poco organizziamo UN’ALTRA festa… mi raccomando, dita incrociate!

    Frodo23Sky

  4. Augurissimi a tutte e due! Anche se un pò in ritardo. Il tuo racconto mi ha rinverdito il ricordo delle nascite dei miei pulcini, ne scriverò presto perchè sono storie belle e di felicità ^_^

  5. Per Diggiu,
    Non ricordo quel giorno se ho parlato come al solito . . . ma sicuramente, mi sono goduta la figlia! :-*
    per PieroPa,
    “Son tutte belle le mamme del mondo. . . ” grazie dei complimenti, immeritati, davvero! 😉
    Per AnnaV,
    “grazie dei fior . . .” Sempre belli i tuoi mazzi di fiori, grazie anche a te! :-*
    per la n° 3,
    In attesa delle foto, stiamo pensando alla festa prossima ventura . . . tu studia, che al resto pensiamo noi! Grazie delle notizie, ma tu quando aggiorni il tuo blogghettino! 😉
    per Delphine,
    vero, storie belle e di felicità, meritano di essere raccontate, in un mondo che, ti fa iniziare la giornata con le brutte notizie del TG! :-*
    Per Aleike,
    la “Romanina” ringrazia . . . e anche la mamma! :-*
    A tutti, grazie e buona giornata, R

  6. Pingback: Buon Compleanno! | hovogliadichiacchiere . . .

Benvenuti nel mio blog.

