Preoccupazioni e pensieri

Stanotte, mi sono svegliate, alle 2 e mezza, c’erano i cani in agitazione, rombi di tuoni, scrosci d’acqua . . . insomma, un temporalone di quelli tremendi . . . sono stata sveglia quasi un ora per tranquillizzare i cani, e anche perchè, col rumore che faceva la pioggia, col rumore he faceva nei tubi delle gronde!  Impossibile dormire! Pensate che mio marito mi ha detto che era già da un’ora che stava facendo questo finimondo!

Quando si è un po’ calmata la pioggia,  mi sono riaccoccolata sotto le coperte, i tuoni, si sentivano lontani, verso i monti . . . (giusto sulla strada per Roma, dove, mi ha detto la figlia, ha fatto anche lì un bel temporale!) ho pensato che un po’ d’acqua era utile, ci sono delle piante di geranio, che avevo trascurato . . . ma poi, mi sono ricordata del nuovo arrivato : IL PAPAVERO DA GIARDINO . . . c’era quest’erba, verde chiaro, qualcuna, il marito, l’ha estirpata, un paio no, perchè poi, ci sono altre cose da fare, non si può fare sempre giardino! E ‘sta erba è cresciuta, ha messo i boccioli, ho iniziato a pensare a quella volta che avevo "rubato" dei semi, che poi ho sparso, senza tanta speranza . . . e invece, ieri mattina abbiamo trovato questo:

Papavero

Ma stamattina, poverino, dopo tutta l’acqua di stanotte, sembrava proprio provato! E non solo lui . . . quando l’acqua manca, non va bene, quando è troppa, fa danni! Aspettiamo fiduciosi (io, lui e i resto del giardino) il sole! Sicuramente la situazione migliora!

Annunci

12 pensieri su “Preoccupazioni e pensieri

  1. Penso che il parapluie, sia l’unico, stanotte c’era anche il vento, ma se questo, ormai è “s-cenciato”, ho speranze!
    Per sayuri, ho risposto . . . pessime abitudini!
    Ciao, R

  2. Ultime notizie . . .i petali esterni, sono pi+ù rovinati, ma i petali interni (quelli sfrangiati), dopo un giorno di solo, si sono ripresi . . .! 😉
    E ci sono un sacco di boccioli nuovi, basta che smetta questo tempacio, ha piovuto anche stanotte!
    Ciao, R

  3. Nihili, lo dico solo a te, ormai, si è proprio spampanato . . . , ma ci sono tanti altri bei boccioli, belli cicciotti, che aspettano solo di aprirsi! 🙂
    Forse aspettano che passi la perturbazione?
    Ciao, R

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...