Cicogna . . . in arrivo!

"Allora. . . ci vediamo lunedì, ore 10,30 . . . davanti al Bar,  all’entrata dell’Ospedale . . ."
Inizia così la mai avventura di "Nonna Putativa"  . . . . Sì, avete letto bene, sarò nonna, per ora "Putativa" nel senso che  . . . la mamma in attesa non è una delle mie figlie, ma Gloria, la simpatica "cognata" della figlia n° 1! Gloria è arrivata in Italia l’anno scorso dalla Colombia, è sposata con il fratello maggiore del ragazzo della figlia n° 1 . . . la sua mamma si trova a tante ore di volo da noi, e non può venire qui, di punto in bianco! Allora io, ne faccio le veci!

Lunedì mattina, ci siamo trovati davanti al Bar dell’Ospedale, pronti per cominciare! 
Andiamo al CUP/Cassa e abbiamo una bella notizia, i numerini, per una volta, sono a nostro favore . . . basta schiacciare "gestanti" e si passa senza fila! La visita, è gratuita, ed è un’altra bella notizia!

Saliamo in reparto, lei, suo marito ed io, con un ascensore vecchio tipo, 6 persone max . . . di cui una, un signore anziano e un bel po’ sudato, vicino a Gloria, la quale, poverina, ha già le nausee di suo, vi potete immaginare, asscensore che a ogni piano, si fermava, quel signore che puzzava, decisamente, caldo, quando siamo arrivati al 5° piano era già provata!
La faccio sedere e faccio una rapida indagine fra le pazienti, in sala d’aspetto e scopro che la Dottoressa è stata chiamata da un’altra parte, aspetto che si apra la porta dello studio e mi informo, l’ostetrica, gentile, mi dice che la Dottoressa, in effetti è stata chiamata in Day Surgery . . . e che non ha iniziato con le visite, ma di non preoccuparsi, che ci pensa lei, fin dove può! . . . la Dottoressa, a mezzogiorno non è ancora arrivata, ma dall’ostetrica, riusciamo ad avere le informazioni, per incominciare, ci si deve ri-prenotare per la prima visita, fare le analisi gratis, quelle a pagamento . . . ecografie, da prenotare da subito, anche se sono per i mesi a venire . . . la prima, che dovrebbe essere per il 14 luglio, al CUP, ce la danno per il 1° agosto . . . (e poi dicono che non si fanno bambini!)! Su e giù, per l’Ospedale, altre 3 volte . . . ma mi sono ricordata che c’è un ascensore, un po’ più nuovo e un po defilato, e queste altre volte, non abbiamo problemi, niente ressa, e viaggio veloce! 

Martedì, Gloria era al lavoro, e io, da brava Nonna Putativa, sono andata dal Medico di base, per farle fare le impegnative!
Telefonato e parlato con la Dottoressa dell’Ospedale, la quale mi ha rassicurato che l’eco, va bene anche al 1° di agosto e mi ha promesso che per la prossima visita, ci sarà di sicuro!!!
Segnato sul calendario la data della prossima visita . . . !

26 thoughts on “Cicogna . . . in arrivo!

  1. ammazza che fatica fare la nonna putativa!!! e che fatica essere incinta!!! non me lo ricordavo più che la burocrazia ti stronca più del caldo…
    auguri a Gloria, al piccoletto che arriverà e alla nonna putativa ;)))

  2. Che bello girar per Ospedali quando c’è una vita in cammino!
    Bravissima nonna putativa, lo farei anche io. Gloria si sentirà meno sola in questo bellissimo compito, pieno di apprensione per la creatura che aspetta, ma nel contempo pieno di speranza.
    Auguri a tutte e due!
    ;-)))
    diggiu

  3. ma che bello. ci si sente più leggeri quando si fanno le file per una “panza”, io ho sempre accompagnato mia figlia alle eco e quando è nata la pupetta c’ero io con lei in sala parto, continua a raccontarci di questa pupetta o pupetto in arrivo, a quando la nascita?

  4. ehi e io . . . divento zia ! allora mi immagino quando ti farò un nopotino io ! sarai gia allenata ! senti io vorrei che la bimba 8 perchè deve essere femmina ) nasca a dicembre per natale . . . dici che posso parlare con Dio e accellerare i tempi ???? un bacio

  5. grazie mille per la storia, veramente he suceso cosi, jajajajajaj, grazie per essere cosi especiale con noi due e il nostro ranochio, ti vogliamo bene… bacci…

  6. Per didoB612,
    la burocrazia . . . è una brutta malattia 😉
    Per latendarossa,
    come si diceva sopra . . burocrazia, è quella cosa che rende le cosse facili complicate! 🙂
    Per Viv,
    è vero, noi siamo d’appoggio, ma il lavoro principale è il suo! 😉
    Per Piku,
    evviva!!! 😉
    Per Bra’,
    sono qui apposta! 😉
    Per Diggiu,
    davvero, un dole dovere! 🙂
    Per ziaCris,
    I racconti continuano, per la data . . . siamo agli inizi . . . 😉
    Per Sayuri,
    Non t’allargare, una alla volta! Maschio o femmina. . . basta che sia “sano e libero” come dicevano i nonni . . . Per il resto, frena l’entusiasmo . . .! :-*
    Per Gloria,
    Mi fai sentire “speciale” quando ho fatto tanto poco . . . e se l’ho fatto è perchè mi fa piacere! per voi due e per il ranocchietto! Anch’io vi voglio bene!:-*
    Per Julia,
    sono una persona normale, che cerca di fare qualcosa per gli altri! Come mi hanno insegnato! Non mi fare arrossire! :”>
    A tutti grazie per gli auguri, che giro a Gloria, Giovanni e al piccolo “ranocchietto” (come lo chiama lei)
    Ciao, R

  7. Non potrà che essere una gravidanza “gloriosa”!
    Più che una battuta questo vuole essere un augurio per i giorni a venire, alla futura mamma e anche alla nonna putativa!

    Saluti

  8. Che dire Rosy cara? che sei un tesoro. E che noi siamo tutti un po’ zii putativi del pikkoletto, o pikkoletta. Un baciotto alla tua Glovis, la mia parte martedì per una lunga vacanza dai nonni sardi….

Benvenuti nel mio blog.

