Momenti no . . . che passano in fretta

E' da qualche giorno che non ho voglia di mangiare, cioè, mangerei solo cioccolato o gelati . . . non ho voglia di libri importanti, mi butterei sui fotoromanzi (se esistono ancora), mi accontento dei romanzi d'amore storici, dell'edicola . . . non mi alzerei mai dal letto, non uscirei di casa e men che meno andrei a lavorare . . .

Dicono che è l'età, gli ormoni in libera uscita . . . praticamente, visto che la vita comincia a 40 anni, io sono in piena 2° adolescenza . . . e non mi sopporto, ho la lacrima facile, e anche l'incazzatura facile! Inizio cento cose, e non ne finisco una! Leggo tutti voi, e altri che scopro ogni giorno e poi, non commento e mi dico: "che glie ne frega agli altri di cosa penso io?" (lo so che non è vero, ma capitemi!).

Oggi, l'apoteosi, ci si mette anche il tempo, giornata col cielo grigio, da stamattina, ogni tanto, pure una pioggerella . . . arriva un messaggio sul cellulare: "Mia mamma è morta. Ciao C" . . . M***A, un altro tassello della mia vita che se ne va! (C è la mia amica, fin dai tempi dell'asilo! Sua mamma, quasi una di famiglia, merende e compiti o a casa sua o a casa mia, indifferentemente, fino alla 2° media!) . . . Poi mi telefona mia cugina, la zia, che a fine agosto ha compiuto 100 anni, è sul letto ferma, con la gotta . . . e con un'arrabbiatura con se stessa che sta in queste condizioni e perciò ha dovuto sospendere la festa con tutti (quasi tutti) i parenti . . . con se stessa, che fino a un paio di setimane fa, stava bene e adesso deve dipendere da sua figlia! 😦

Non volevo scriverlo, tutto questo, ma è giusto che si sappia, non vorrei passare per quella che sta sempre bene, gli va tutto bene, è sempre allegra (e un po' deficiente!) No, anch'io ho i miei giorni "NO" . . . solo di solito li maschero, ve lo dico? Con le ricette o con i premi e i meme! Bon, adesso lo sapete . . . questo è il mio diario, ci scrivo quello che è!

Ma proprio un attimo fa, mi ha chiamato Gloria, la mia figlia putativa, la ragazza colombiana che mi ha "scelto" come mamma italiana, quella giovane donna, che mi farà diventare "nonna putativa" . . . mi ha telefonato perchè oggi ha fatto la seconda ecografia, e va tutto bene, anche se, lei si è spaventata un sacco, la dottoressa, guardava, controllava, ma non le diceva niente . . . suo marito è felice, la dottoressa, per bem 45 minuti gli ha fatto vedere tutti i particolari del bebè . . . dovrebbe essere una femmina, ma non è detta ancora l'ultima parola!  . . . Eco, qui il cielo è ancora grigio . . ., ma per me, è come se ci fosse il sole . . . vado a cucinare un bel risotto giallo!

Forza, Fiordicactus, non si può stare avviliti per troppo tempo . . . la vita è meravigliosa!!!!!!!!!!!

Dico grazie!
Io avrei messo anche il video con la canzone di Padre Brown, ma un commento da Rossatinta, mi ha fatto pensare anche a questa canzone . . .

15 pensieri su “Momenti no . . . che passano in fretta

  1. Forza, Fiordicactus, non si può stare avviliti per troppo tempo . . . la vita è meravigliosa!!!!!!!!!!!
    Anche io ti dico Forza e non credere di essere sola. Io gli sbalzi ormonali li ho superati ma nonostante ciò l’umore è sotto le scarpe. Ho i miei motivi per averli ma non tutti i giorni sono uguali. Con un sospiro più profondo vado a ricercare il buonumore in fondo a me stessa ma si ferma a metà strada. Poi penso che il Signore mi vuole bene anche se spesso non lo percepisco. Però una cosa la so per averla provata sulla mia pelle. Anche se tu avessi persone amiche che ti stanno accanto il colpo di reni è solo tuo. Spero che oggi, tra le nuvole diffuse possa farsi strada un raggio di Sole.
    ..e domani è sicuramente, a Dio piacendo, un altro giorno da vivere possibilmente col sorriso sulle labbra.
    Un abbraccione Fiore
    diggiu

  2. E’ così, Diggiu, tutto come dici tu . . . 🙂
    Ma l’ho voluto mettere, perchè ho notato che qualcuno (sia sul Web, sia nella vita reale, incomincia a pensare che io abbia solo occhiali rosa! 😉
    Ciao, R

  3. Ma per fortuna che hai anche giorni no! Dai, quei momenti vanno e vengono solo per circa 30 anni, poi, verso i 90 si arriva alla stabilità.
    Un grande abbraccio stretto stretto,meglio sorriderci sopra,
    Ariela

  4. Chi pensa questo di te è solo superficiale. Vai col liscio che di momenti no (mascherati anche alla grandissima) li abbiamo tutti.
    Già, che siano proprio gli ormoni?

  5. ecco era tutto quello che avrei voluto dire anch’io per tutto il tempo che non ho scritto niente. ho avuto non un giorno ma ben due mesi no e chissà se son finiti!?
    comunque a me piaci molto anche nel tuo giorno no. un bacio forte da cicolita

  6. Le notizie che si ricevono quando non si han più vent’anni son quelle che hai elencato. Purtroppo, aggiungerei. E’ la vita. Tant’è che tra le brutte hai messo in coda una per te bella! E puoi consolarti con cioccolata e gelati (grrr ho un accidente stagionale che mi costringe a patate lesse), Ti invidio persino il risotto giallo! (buono!) io che lo mangio bollito e con un filo d’olio.

  7. Attenzione, questa è la mia materia! Raramente ho letto e visto una persona solare e positiva come te, quindi ben vengano anche i momenti no, servono a dare ancora più luce a quelli sì, come dice ziacris. E poi vedo che la futura arrivata ti fa tornare subito il buon umore…Un bacione. J

  8. Carissima, in questi casi, oltre ai soliti metodi classici (aspettare che passi se sono solo gli ormoni, e pregare di capirci qualcosa nei cataclismi se è invece l’Ormone) la cosa più avvincente da fare..sarebbe una bella gara di sfighe! Come i vecchietti con i loro acciacchi!
    Aaahhh, cara Fiore, come ti capisco! Sapessi io!!! Io poi..io di più!!!

    E difatti…marò!

    🙂

  9. ehi ma momenti così capitano a tutti , tranquilla e come mi dissero una volta : anche questo momento passerà : tranquillizzati per questo ma goditi fino in fondo i momenti belli che a volte sono anche più corti ! io per gloria e la bimba . . . mi sono messa a saltare per tutto il negozio . . tanto lo sapevo che era una bimba ! ahahahah

  10. A tutte voi, grazie . . . grazie delle vostre parole . . . io, è vero ho il recupero facile! Ma voi, mi avete fatto sentire coccolata, che posso fare a meno del cioccolato . . . 😉

    Per ZiaCris,
    vero anche questo . . . fossero tuti giorni belli, che noia! 🙂

    Per Ariela,
    allora, vorrà dire che aspetto fiduciosa i 90 anni! 😉

    Per FLG,
    Perchè nessuno ti guarda davvero, appunto guardano solo la superficie (o sono io, che maschero troppo?)

    Per Cicolita,
    due mesi??? No dai, paf pafa a te, e poi, dalle tue parti, il cioccolato non manca . . . altrimenti quando ti vengo a trovare, come si fa a divertirsi??? 😀

    Per Flaviablog,
    benvenuta . . . mi dispiace per la tua influenza intestinale (per me, è peggiore di quell’altra!).
    Quella bella, è quella che mi fa tornare in pista!

    Per Julia,
    Se non ci fossero buone notizie . . . faccio un giro da te, e dalla tua lista “Meglio del prozac” . . . o da qualcuno dei miei . . . 101 (contati or ora) blog che ho incasellato fra i “preferiti”! :-)))

    Per UPI,
    non puoi buttar là un idea di una gara che sai già di vincere . . .non vale!!! L’hai detto tu . . . “Io poi..io di più!!!” Dai che ti penso . . . tutti i giorni! 🙂

    Per Sayuri,
    grazie . . . mi farò un cartello: “anche questo momento passerà!” . . .l’ho già sentita questa . . . forse in un film??? 😉
    Per la bimba, non è sicuro, finchè non vedo, non credo! :-DDD

    Saluti a voi tutte, ancora grazie . . . R

  11. Ma nella gara delle sfighe i vecchietti partecipanti pensano tutti di vincere, se no non ci provano nemmeno! Che gusto ci sarebbe ad avere sfighe, se non servissero a farti considerare lo sfigato n° 1! 😉

    Pensami brava. Ne ho bisogno.
    E prega per mio cugino: lunedì o mercoledì lo operano per vedere meglio: o tolgono..o chiudono.

  12. Per Upi . . . certo che c’è soddisfazione a vincere una gara . . . ma questa??? Preferirei che tu non la vincessi! 🙂
    Per la maglietta, possiamo vedere , portala a Bivigliano! Magari copio l’idea per un regalo di Natale! 😉
    Ciao, cara UPI, un bacio ! :-*

  13. Tutti noi, prima o poi, abbiamo dei giorni in cui ci si sente giù, spesso senza motivo reale. Forse sarà l’età, quella seconda adolescenza, come tu hai scritto nel post. Io a volte mi rattristo leggendo il giornale, soprattutto quando parla di incidenti o fatti accaduti a giovani dell’età dei miei figli. Sarà che mi immedesimo, ma mi viene intorno uno di quei magoni…

Benvenuti nel mio blog.

