Fotografie che non ci sono! . . . Bivigliano sequel

E dopo l’ora dei saluti, in attesa che, quelli che le hanno fatte, mi mandino le foto, io vi racconto alcune foto che non ho scattato, ma che ho messo via nei miei ricordi:

Marta e Piergiorgio . . . Marta canta, vicino alle chitarre (Factum e Giorgetto) PG, la raggiunge e le si accosta, Marta canta e lo accarezza sulla guancia!  Tenerissimi!

Berlicche . . . Berlicche che mima le mosse per gli incantesimi! Molto compreso nella parte, il nostro massimo esperto di Harry Potter, si è inventato le mosse giuste per ogni incantesimo, peccato che non siamo riusciti a scriverle!

Diggiu . . . Diggiu che mentre canta "Romaria" dietro a Berlicche, che ha il libretto delle parole, e Factum che suona la chitarra, si muove a tempo con la musica, ed esprime la partecipazione che è in tutti noi!

Vnvvvnn, Profemate   . . . due amiche, una, "un vulcano in attività" , l’altra riservata, quasi silenziosa . . . stessa squadra, mi sembravano proprio l’espressione moderna delle sorelle Marta e Maria!

Politicus . . . La sua prima volta, con noi, chissà cos’avrà pensato, certo che, il sabato sera (notte), nel momento che si è alzato e ci ha salutato perchè doveva tornare a casa (il giorno dopo lavorava), gli si leggeva in faccia che gli dispiaceva lasciarci!

Factum  . . . che se la rideva sotto i baffi, quando ha inventato per ognuno di noi, una "strofetta" simpatica e ci ha coinvolto nel gioco di cantare (in assolo) il ritornello di "Oh when the Saints go marchin’ in "!

Giorgetto
. . .   che durante la serata di festeggiamenti, ha suonato tutto, proprio tutto quello che gli abbiamo chiesto! La foto, soprattutto, per quando ha suonato "Il Piccione Viaggiatore"!

SguardoLeale . . . voi non l’avete vista, ma si sarebbe meritata una foto,  quando si stava giocando al Torneo Tre Maghi, e stenografava tutto, diligentemente, quello che ci inventavamo  . . . con un piglio molto professionale!

Agapetos . . . me lo rivedo, in due foto, una mentre ci canta una canzone di Guccini (è l’unico che sa tutte le parole) e in un’altra, quando con Claudio presenta gli incantesimi del "Corvo Nero", con quel sorrisetto biricchino!

ClaudioLXXXI . . . quando lo leggo e lo incontro, tendo a dimenticare che ha l’età della figlia grande . . . la foto, che non gli ho fatto? Quando, sotto gli imponenti alberi del parco,  parla dei suoi sogni, del suo futuro, del suo presente . . . l’ho visto come un figlio, un ragazzo! Come quella crisalide che sta faticando ad uscire, ma che quando uscirà, sarà farfalla!

L’Udmv .
. . che non c’entra niente con i blog, i blogger, ma mi accompagna sempre, e per farmi contenta ha fatto quasi tutte le riprese . . .  ecco, una bella foto, mentre riprende e sorride . . . perchè, lo so, si è divertito anche lui!

NihilAlieno . . . Oh, qui le foto che non ho fatto si sprecano, ma una su tutte, o forse, una in tutte, lei, in posa rilassata, sia in piedi che quando è seduta, un bel sorriso soddisfatto che ci guarda materna e contenta . . . e se vi chiedete come può una che ha 10 anni meno di me, guardarmi materna, ricordatevi che lei è una Madre . . .  😉

Ora, visto che ogni riferimento a fatti e persone è puramente veritiero, se qualcuno non si vede così, come l’ho visto io, se qualcuno è scocciato dalla mia presunzione, scrivetemi in PVt, cancello o correggo!

Aspettavate una foto mia . . . meglio di no, io non vengo bene in foto! Sono poco fotogenica!

Sperando di non essere stata troppo melensa. Precisando che in quei giorni ho pensato anche a quelli che c’erano a gennaio, ma non sono potuti venire. O a quelli che avrebbero voluto venire questa volta, ma non ci sono riusciti . . . e proprio per  tutti loro, ho scritto di tutto e di più! Scusandomi se mi sono dilungata!


Ciao a tutti e arrivederci a Bivigliano . . . si è lanciata l’ìidea che la prossima volta, ognuno di chi ci va, si porti un amico-blogger! Pensateci!

23 thoughts on “Fotografie che non ci sono! . . . Bivigliano sequel

  1. Questo significa guardare con gli occhi del cuore.
    Grazie Fiore.
    Tu sei stata attentissima a quello che stava accadendo.
    E la mia foto non scattata è quella che ti vede, con l’espressione del viso, gioire sempre per tutti e con tutti.
    Il tipico sguardo di soddisfazione che una “mamma ” per eccellenza ha nei confronti dei propri figli.
    :-))))))))
    diggiu

  2. Cioè in pratica le mie foto vengono mosse??? ahahahhah

    Io sono “pessima”, avevo la digitale con me ma non è uscita dalla stanza. Ho sempre l’impressione che se mi fermo a scattare mi perdo l’attimo.
    E’ molto carina questa idea di foto “mentali”.
    La mia è una foto di gruppo, con gli sposi vestiti… da sposi e Giorgio, Aga e UDTV che corrono per battere l’autoscatto!

  3. Ecco c’è anche una foto di gruppo, tutti voi che ridete perchè ho intonato l’ennesima canzone degli alpini! :-)))
    Adesso mi devo impegnare ad imparare “Romaria”, mi piace, ma il portoghese non è una lingua facile!
    😉

    Grazie a tutte e tre, commossa!:”>

    Ciao,R

  4. Vedo che vi siete divertiti e che è stata una bellissima giornata, la prossima spero di venirci.
    Se vieni sei ben accetta, molti fiori sono di mia madre.
    Ciao
    Vinicio

  5. Una piccola precisazione per le strofette simpatiche, spero lo siano state il fine era quello di non prendersi troppo sul serio nelle parti negative della ns. persona, e di non avere timore di mostrare i propri difetti, insomma con affetto!

  6. Per Jesino,
    grazie, per tutte due le cose, ci si può mettere d’accordo! 😉
    Per AnnaMAria,
    ci si può conoscere, quando vuoi!;-)
    Foto reali! 😉
    Per Factum,
    allora devo correggere, dici che non basta “simpatiche”??? Aggiungo “affettuose”??? 😉
    Penso che tutti l’abbiano capito, sia chi c’era, che chi non c’era . . . e penso che non è facile inventarsi qualcosa, come hai fatto tu, per rompere il ghiacchi e farci sentire “compagnia”! Per cui, un bravo non te lo toglie nessuno [santo subito, anche qua, no . . . perchè se no ti monti la testa!;-) ] :-)))
    Per Vnnvvvn,
    non credo che nemmeno gli altri si siano offesi! :-)))

    A tutti, ciao, R

  7. Sembravo rilassata? Potrei provare col cinema, allora: in realtà quando organizzo le cose di solito c’ho lo stomaco attorcigliato!
    Anche se si è subito visto che la compagnia se la cavava benone, anche con una imbranata come me a reggere le fila, senza Cabasilas al mio fianco… Uh, quanto mi è mancato!

  8. Per Graciete,
    sai, quante versioni ne sto ascoltando ultimamente, una mneglio dell’altra! 🙂
    Per Giorgetto (serpetto),
    Ho ricevuto le tue, scusa, ma il PC non è sempre disponibile, come vorrei! 😉
    Per Cuore,
    sia le cronachette che l’album, per quelli che come te, non sono potuti esserci!Contenta che ti siano piaciuti! 🙂
    Per ziaCris,
    queste foto, non ci sono, in effetti sono nel mio cuore, le vedo solo io! Ma te le puoi immaginare, spero, dalle mie descrizioni! E dai link (vedi Marta e PG) 😉

  9. E’ vero mi è dispiaciuto andare via ma è stata un’occasione troppo importante e bella comunque. Scusa se intervengo adesso ma è un “periodaccio” ma si va avanti con la schiena dritta. Un abbraccio

Benvenuti nel mio blog.

