Colletta Alimentare!!!

C’era una foto, ma non si vede, devo risolvere un piccolo problema di comprensione fra me e il PC! Poi, la rimetto . . .

Io c’ero, stamattina, dalle 10 alle 13, a porgere sacchetti gialli, a chiacchierare con la gente, a ringraziare!

Non abbiamo avuto vita facile, era un  hard discount! Ma per fortuna, non abbiamo trovato gente maleducata! Al massimo, cinicamente sfiduciata!

"Già fatto!" (anche alle 8,30, orario in cui aprono i supermercati)
"Le mie figlie, come voi, tutte e due!" (se era vero o no, vallo a sapere!)
"Non ho tempo!" (e poi, si fermano a parlare, con qualcuno, un po’ più in là!)
"Non ci credo!" (e che Dio te la mandi buona!)
"E poi, a chi va ‘sta roba??? (dell
a serie: "non me la raccontate giusta")
"Non mi serve niente!" (sì, un cervello nuovo!, Mica vendiamo qualcosa!)
"Sono cattivo!" (la più simpatica, detta sorridendo! W la sincerità)
"Non so se ho i soldi!" (a dir la verità, una poi, ha comprato qualcosa, uno, si è allontanato scusandosi a profusione e gli altri, con questi chiari di luna, quasi sicuro che dicevano la verità!!!)
"Già fatto, in un altro supermercato . . ." (e probabilmente è così, hanno anche il volantino con il "grazie" . . ma ci siamo chieste, ‘sta gente quanti supermercati gira???)
"Devo comprare solo una cosa" (bè, comprane due, u
na ciascuno!)
"No, Grazie!" . . . "No, no, lasci stare!" . . . "No, oggi no!" (e quando???)

Questa una selezione delle risposte negative!!!

Quelle positive, iniziavano da prima, con un sorriso!!!

Grazie a tutti!!!

18 pensieri su “Colletta Alimentare!!!

  1. Sai cosa ho notato che i volontari della colletta nel super dove sono andata stamattina, e dove ho doverosamente fatto il mio dovere, avevano tutti i capelli bianchi! Ma la gioventù dov’era?

  2. la gioventù era da me !!!
    i miei alunni 16/17enni sono stati uno spettacolo…
    per il resto, le risposte erano similari… il mio supermercato è piccolo e vengono molti pensionati… ma molti son venuti a prendere qualcosa per i poveri perchè “sono in difficoltà anch’io e lo capisco”…

  3. Io quest’anno ero nelle retrovie 🙂
    I “sorrisi” che mi porto dietro sono i dolori ai muscoli ma che soddisfazione andare nel panico perchè avevamo finito i cartoni da imballaggio tre volte e alla fine chiederli al supermercato… 😀

  4. Per Delphine,
    anche da noi, al mattino tutte persone adulte! Ma so che al pomeriggio (scuole chiuse) tanti ragazzi con i genitori, i catechisti ecc.! 😉
    Per Merins,
    Intelligenti i tuoi “vecchietti”! 🙂
    Per Cautelosa,
    quello che penso anch’io, anche perchè non minacciavamo nessuno, solo chiedevamo! 😉
    Per Pierosky,
    e sono d’accordo anche con te! Si aiutano gli altri, si aiuta se setessa a non diventare egoisti! 😉
    Per Cuore,
    ti ho copiato, la ghirlanda e le candele! :-DDD
    Per Pupanna,
    verissimo, vero!!! 😉
    Per Viv,
    anhe noi, nel nostro piccolo, alla mattina abbiamo dovuto richiedere altri scatoloni, battute le previsioni pessime, malgrado il posto e la crisi! Mai perdere la speranza e la fede nella Provvidenza! 😉

    Ciao a tutti, R

  5. Ma come si fa a non essere sensibili a queste cose? Al mattino la figliola l’ha fatta per i bambini, al pomeriggio io e il Ferrari l’abbiamo fatta per le mamme, perchè bisogna pensare anche a loro. E’ così bello vedere tutti quei ragazzi, tutti quei sorrisi che ti fanno quando gli porgi il sacchettino, con poco o tanto, ma sempre con amore

  6. io ho aderito ma mi son guardata un po’ in giro ero una delle poche, l’incertezza maggiore è proprio quella:”a chi va la tutta questa roba?” poi ho visto le persone che sostengono questa colleta compresa te e non credo che ti sei riempita la dispensa. ciao ciao da cicolita

  7. Per nonnaCarina,
    questa è la disposizione d’animo migliore! 🙂
    Per Latendarossa,
    c’è di tutto in giro, magari qualcuno l’ha pensato!!! 😉
    Per Merins,
    visto . . ci sei anche tu??? 🙂
    Per ZiaCris,
    anche a te, grazie, per la disponibilità di cuore! 🙂
    Per Cicolita,
    grazie della fiducia, ti elenco, brevemente e con qualche lacuna di sicuro, i benficiari: Caritas, case famiglia, centri di accoglienza presso le parrocchie, centri di recupero per tossicodipendenti, e poi famiglie in situazioni di forte disagio, ecc ecc ecc! 🙂

    Cioa e grazie a tutti voi! R

  8. Allora è andata bene!
    Anche da me, ero con una mia collega e suo figlio, entrambi per la prima volta alla colletta e il figlio era molto più disinvolto della madre 🙂
    E l’UDTV come se l’è cavata?

  9. io sono andara a fare la spesa con mio padre ( per la seconda volta in 35 anni). Abbiamo scelto gli omogenizzati insieme, e da ora in poi la colletta alimentare per me sarà il bellissimo ricordo …

Benvenuti nel mio blog.

