Padre Nostro . . . sul serio


Non posso dire PADRE, se non mi comporto da figlio.
Non posso dire NOSTRO, se vivo chiuso nel mio egoismo.
Nn posso dire CHE SEI NEI CIELI, e preoccuparmi solo delle cose della terra.
Non posso dire SIA SANTIFICATO IL TUO NOME, e non ti onoro e non ti amo.
Non posso dire VENGA IL TUO REGNO, e penso solo ai miei interessi.
non poso dire SIA FATTA LA TUA VOLONTA’  e non accettarla quando non combacia con la mia.
Non posso dire DACCI OGGI IL NOSTRO PANE  e disinteressarmi  di chi ha fame
Non posso dire RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI, se ho intenzione di continuare a peccare.
Non posso dire LIBERACI DAL MALE,  se non combatto ciò che non è buono.
Non posso dire AMEN, se non prendo sul serio le parole del Padre Nostro.

l’Autore (del minuscolo) mi è ignoto

Essendo Domenica, non ho trovato niente di meglio che COPIARE, e mi pare di aver  copiato bene, da Vino&Mirra
4 pensieri su “Padre Nostro . . . sul serio

  1. ciao, che bella riflessione questo tuo posto. Davvero bella, e perfetta per la giornata di oggi e domani.
    Io sono di Bergamo provincia, nativo di Curnasco ma adesso abito a Scanzo. Tu di dov’eri?
    Ciao!
    Luca

  2. Ciao Luca, benvenuto da queste parti, io sono di Bergamo città, come nascita, poi per un periodo in provincia e poi sono arrivata quaggiù! 🙂
    Se capito dalle tue parti, visto che ho dei parenti appena di qua del ponte sul Serio, ti verrò a trovare!!!
    L’ultima volta abbiamo soggiornato nel tuo paese, al Giardinetto! 😉
    Ciao, R

  3. e non ABBANDONARCI ALLA TENTAZIONE* perchè siamo poveri peccatori e senza la tua Grazia non sapremmo fare niente di quello che c’è scritto sopra.

    (*Dalla nuova traduzione del Padre Nostro)

Benvenuti nel mio blog.

