Lasciati condurre

Lasciati condurre dallo Spirito Santo.
Lasciati condurre nella pazienza,
nell’amore, dalla Divina Provvidenza.
Lasciati condurre . . .
nelle cose che non sono di tuo gradimento.
Lasciati condurre dalla misericordia divina, dall’Immacolata.
Lasciati condurre nella pace, nella pazienza
e nell’amore della Divina Misericordia.
Lasciati condurre . . .
attraverso l’Immacolata,
e allora farai tantissimo bene,
renderai a Dio il massimo grado di gloria,
per mezzo della salvezza dei fratelli.

San Massimiliano Kolbe

Ieri sera, l’Udmv, ha acceso la fochera per l’Immacolata! 
Domani, ricordate? Ci saranno
le fochere per la Madonna di Loreto!

In questi giorni della novena, ho avuto modo di rinnovare la conoscenza delle suore laiche, le
missionarie dell’Immacolata e sul calendario dell’anno nuovo che mi hanno regalato, ho trovato questa poesia/preghiera! Mi è piaciuta, la faccio mia!
Mi hanno anche regalato il giornalino " milizia mariana" e, pensate, ci ho trovato un articolo di Madre M. Gloria Riva, e un riferimeno alla Madonna dell’Aparecida. Davvero, il mondo è piccolo!
Le saluto, da qui e le ringrazio, perchè l’anno scorso, mi hanno dato modo di conoscere quel bel libretto che è "Quando il Rosario diventa Poesia"- di Cecilia Ronchetti – Ed. dell’Immacolata.

6 thoughts on “Lasciati condurre

  1. Mi piacque tanto il Santuario di Loreto, aveva qualcosa di pacifico, di tranquillizzante, c’era molta gente, ma non si accalcavano, erano tutti pacati e c’era un crocifisso grande, bellissimo. Tu ce l’hai vicino casa, eh?:o)

  2. Per Aleike,
    50 minuti, un’ora, a secondo del traffico, c’è qualcuno che ci riesce in meno, ma l’Udmv, è uno prudente . . . E’ un bel Santuario, è un posto dove si sente la forte spiritualità è si è portati a sussurrae anche se non ci sono messe o se si è in pochi! 😉
    Per AnnaV,
    Anche a te! 🙂

    Ciao a tutte e due! R

  3. non sapevo delle fochere! è una tradizione bellissima e mi piacerebbe vederle…
    buona festa a tutti noi che stiamo sotto il manto dell’Immacolata ! sia per chi sa di starci sia per chi non lo sa ma ci sta lo stesso…

  4. Per Merin,
    non so come fare a fartene vedere una, ma se trovo un filmato, te lo segnalo! 😉
    Pe quelli che non lo sanno . . . meno male che c’è! 🙂
    Per Jesino,
    sai, ci si dimentica che Loreto è anche una città, con una storia . . . si va, sempre di corsa, a trovare la Madonna. . .ci penso la prossima volta che capita di organizzare una capatina lì! 😉

    Ciao, R

Benvenuti nel mio blog.

