La saga continua . . . Non è mai troppo tardi 2.2

Eccomi, ad aggiornare sulle mie avventure semiserie, tutti gli amici curiosi che passano di qua ( e pure quelli che ci capitano per caso e non gliene importa niente)  e tutti quegli amici che passano, pensando di trovare post di attualità, di polemiche o,finalmente, le poesie della Signora Wislawa Szymborska, che mancano all’appello
A questi ultimi,  chiedo ancora un po’ di pazienza, prima o poi riuscirò a ritrovare i fogli con le poesie in quel "Mare Magnum" che è  la casa, senza la sua vestale!

La vestale della casa, quella che secondo il figlio è la MAMMA (tout court) . . . si è trasformata ancora, per un mese e mezzo, in una "corsista" e, per 8 ore al giorno se ne sta, seduta ad ascoltare dotti docenti che le spiegano tutto, ma davvero tutto, per fare che acquisisca una professionalità di "esperto in metodi e tecniche della ricerca ****"!

Non è da sola in questa impresa che ormai è agli sgoccioli, ma è circondata da altri compagni di avventura, questa volta, al contrario dell’altro corso, c’è un solo compagno che arriva dall’estero, un simpatico ragazzo di colore, che parla un buonissimo italiano, essendo qui da 12 anni. E’ davvero un simpatico ragazzo, ma sappiate, non vi conviene farlo arrabiare, lui, nel tempo libero si dedica alla nobile arte del pugilato!
Gli altri colleghi, si dividono fra quelli che sono della città della Costa o che arrivano dai paesi limitrofi e alcuni che arrivano da fuori provincia, da fuori regione! Abbiamo F****, un simpatico romano, fresco di studi di statistica . . . D****, un lucano, che ha finito da poco gli studi di Sociologia . . . A**** da Civitanova . . . M****** (il più giovane, del corso), dalle parti di Civitanova . . . S****, che abita appena "di là di Tronto", ma è nato in Sicilia.

Per stare in tema con il corso, vi dirò che la presenza femminile e di un terzo del totale, mentre i maschi, sono i restanti due terzi!

Adesso si è fatto tardi, appuntamento a domani o dopodomani!
So che ho aspettato un po’ troppo,  a parlarvi di questa nuova esperienza, ma vi assicuro, che ero molto presa, tra una pausa e l’altra ad imparare un sacco di cose nuove!

Pubblicità

5 pensieri su “La saga continua . . . Non è mai troppo tardi 2.2

  1. Signora ma non ha parlato del docente. Quello bello fotogenico, sportivo, simpatico, affabile, buongustaio, ecc….

    vabbè vorrà dire che nella valutazione finale si becca un voto in meno dal previsto, eh eh eh

  2. a differenza tua ogni tanto mi fermo … non so se si tratti di mancanza di tempo o chissà che, comunque un bel saluto da me e un bel bacione

  3. Caro Sup, (o Prof Sup?)
    abbia pazienza e parlerò anche dei docenti, ma . . . vorrei maggiori delucidazioni, qual’è quel docente di cui devo parlare? Quello di Comunicazioni? Quello di Informatica? O quello che ci spiega come imputare i dati???
    Forse parla del Capo? O del “trio” che sta al piano di sopra? Mumble mumble . . . dimenticavo il docente del modulo sulla legge che parla della sicurezza! Quel simpaticone!
    Ne parlerò, non dubiti! 😉

    Per Pupanna,
    ma tu hai il tuo bel lavoro, soddisfacente! Io, mi devo inventare ancora, alla mia età una professione! 😉

    Per ziaCris,
    ben proporzionato, ma tanto gentile! 😉

    Per Julia,
    presto, presto! 😉

    Ciao a tutti, R

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...