Scherzo del 1° aprile

Oggi, si sa è giorno di scherzi, ma mai mi sarei aspettata questo!

Avevo mandato alcune bobine del registratore Geloso, in un laboratorio specializzato, per farle masterizzare sul CD, e sono arrivate proprio oggi.

La curiosità, si sa, è femmina, ho aperto di corsa la scatolone, ho guardato bene i due CD, ho scelto quello dove c’era scritto "bambini" e l’ho messo nel PC, per sentirlo . . . ho ascoltato me stessa, a partire dagli 8 anni,  che recito poesie, canto canzoncine non del tutto dimenticate, chiacchiero (come sempre).

C’è la voce di mia madre che canta di una bambina che piange per la sua mamma, e mio padre, che rilancia con "oh mein papà!" . . . mio fratello, che canta "il pulcino ballerino" . . . mia sorella che si presenta, a 1 anno e mezzo, strillando.

Ho sentito me stessa in una spiegazione della geografia della Polonia e dell’URSS, con mio padre che mi corregge. . . "Varsavia è la sede del governo, Varsavia è anche la capitale, è attraversata dalla Vistola . . . ".
E poi, ancora, parenti e amici, con le voci irriconoscibili!

Insomma, ad un certo punto, ho dovuto usare il fazzoletto, mi sono talmente commossa!

Prevedo che tra un po’ quando torna l’Uomodellamiavita, avrò un altra sessione di commozione, in quella scatola, c’erano anche un sacco di bobine di filmini 8 mm, praticamente una parte della mia vita, che guarderò stasera, in Tv, perchè sono state riversate su "miniDv" .
In attesa che la figlia (quasi laureata in Regia / Sceneggiatura / Montaggio) , durante le vacanze di Pasqua, faccia un bel montaggio di tutte le 3 cassettine MiniDv, in DVD, perchè gliel’ho detto, se torna con altri programmi in testa, non le do da mangiare!

12 thoughts on “Scherzo del 1° aprile

  1. Io conservo gelosamente (ma così gelosamente che potrei anche uccidere per difenderla!) una cassetta che avevo da piccola sulla quale incidevo le canzoni che ascoltavo alla radio…fra un brano e l’altro c’è incisa anche la voce di mio nonno, morto nell’82, e ogni volta che l’ascolto è come se mi riappropriassi di un pezzetto dei miei ricordi più belli.
    Un bacio super!!!

  2. Per l’Anonimo,
    molta emozione! 🙂
    Per Tzugumi,
    Pensa io . . . col “Geloso” che non funziona più da anni, finalmente ci ho risentito la voce di mia madre e la mia di quando avevo 8 / 10 anni! 😉

    Ciao, R

  3. Ma il Geloso, scusa la domanda, praticamente faceva una scenata se si accorgeva che uno usava un altro registratore? 😀
    Battuta a parte…immagino quanto dev’essere bello risentire voci o rivedere filmini della propria infanzia!

Benvenuti nel mio blog.

