Domenica delle Palme

http://www.videoplayer.hu/videos/embed/49956

 La rappresentazione che si fa in questo film dell’entrata di Gesù a Gerusalemme, mi piace molto! Quest’esplosione di gioia, questo "Osanna"!
Non ho trovato un video, con la traduzione in italiano, per cui, non sono responsabile di quello che dicono, si accettano aiuti e/o consigli . . .

Aggiornamento: Volevo fare una settimana di silenzio web, ma visto le notizie del Tg, e le due o tre telefonate arrivate stamattina, vi avviso, a tutti: amici, parenti e conoscenti . . . stanotte l’Udmv ed io, abbiamo sentito chiaramente la "coda" del terremoto, il figlio, ha continuato imperterrito a dormire.
Tanto spavento, ma niente danni! Ringraziando Dio, invio un pensiero e una preghiera a quelli della zona dell’epicentro che invece hanno avuto un bel po’ di danni!

15 thoughts on “Domenica delle Palme

  1. Bello il filmato. Grazie per la visita
    Pesach e la Pasqua cristiana si sovrappongono “quasi”: la prima cade l’8 e il 9, mentre la seconda il 12 di questo mese.
    Ciao e buona settimana.

  2. Anche a me piace questo osanna, nella prima versione solo su disco era cantata meglio, mo non siamo a sottilizzare…-

    Ma dopo cotanto video non è che mi devo vergognare del mio?

  3. Per Factum,
    non stiamo a sottilizzare, appunto! Che ci ho messo del tempo a trovarlo! E adesso devo trovare dei filmati adatti alla Settimana Santa! 😉
    Il tuo, è simpaticissimo! Anche se la Carlà, non è tra le mie cantanti preferite, qui, riesce a non miagolare! 😀
    Per Piero,
    grazie delle spiegazioni, errore infantile, riflettendoci, se la “coena domini” è il giovedì, ed è quando Gesù e i suoi, festeggiano la Pasqua . . . che vergogna! 😦
    Ciao a tutti, R

  4. Vi ho pensati, stanotte. Qui abbiamo ballato niente male. Io, come le altre volte che mi è capitato, sono morta di paura anche se da queste parti non c’era alcun pericolo. Una preghiera per le zone colpite, la situazione è abbastanza drammatica.
    Un abbraccio, Cri

  5. La traduzione di questo brano di “JC Superstar” è più o meno:


    FOLLA
    Osanna ehi sanna sanna sanna o-sanna ehi sanna o-sanna
    Ehi Gesù*, Gesù, dai sorridimi
    Sanna o- sanna ehi superstar

    CAIFA
    Dì a quei pazzi di tacere, non c’è niente da sbraitare
    Questa gentaglia non canta, raglia
    Questo chiasso è già un insulto, scoppierà qualche tumulto
    Danno fastidio, per te è un suicidio

    FOLLA
    Osanna ehi sanna sanna sanna o-sanna ehi sanna o-sanna
    Ehi Gesù, Gesù, lotterai per me ?
    Sanna o- sanna ehi superstar

    GESÙ
    Vuoi sprecar fiato, non ti servirà !
    Contro la folla non puoi fare nulla
    Tu puoi fermarli ma il coro continuerà
    Anche le pietre san cantar così

    GESÙ CON LA FOLLA
    Osanna ehi sanna sanna sanna o-sanna ehi sanna o-sanna
    Ehi Gesù, Gesù dai sorridimi
    Sanna o- sanna ehi superstar

    GESÙ
    Cantate ma – non solo per me
    Cantate per voi e chiunque ne sia degno
    Ognuno qui tra voi può guadagnarsi il regno
    Sia saggio o stupido, sia schiavo o re.

    GESÙ CON LA FOLLA
    Osanna ehi sanna sanna sanna o-sanna ehi sanna o-sanna
    Ehi Gesù, Gesù, morirai per me ?
    Sanna o- sanna ehi superstar

    *Ho preso la traduzione da internet che non mi andava di scriverla 😛
    Quando dice “Ehi Gesù” in realtà se non ricordo male è “Ehi J.C.!” che molto americanamente sta per “Ehi Jesus Christ!”

    p.s.: ma in che lingua sono i sottotitoli u.u ?

  6. Grazie a Julia e ziaCris! 🙂

    Grazie, per il testo, a MissPansy, purtroppo non so in che lingua siano i sottotitoli, ma crdo in ungherese, visto l’origine del sito! 😉

    Ciao a tutte, R

  7. Esatto, è un film che mi piace tanto, e mi ricorda gli anni verdi!;-)
    Il musical a teatro, l’ha visto la figlia piccola, perciò, si può dire che ci siamo passate il testimone! 🙂
    Ciao, R

Benvenuti nel mio blog.

