L'Aquila, gli avvoltoi e la speranza!


 

Una "notizia" di cui avremmo fatto volentieri a meno! 😦
Quando l’ho sentito, sono passata dall’indifferenza . . . alla curiosità . . . all’indignazione . . . al disgusto! 😦
Per queste cose, se proprio, un’analisi su Tv Talk, al sabato mattina, l’avrei capita! 😉

Ci sono gli stupidi, mortalmente stupidi, che si divertono a diffondere  il panico (leggi qui)

C’è chi cerca di aproffittare dell’emergenza! Falsi sfollati, che cercano di alloggiare in Hotel

Poi, ci sono quelli che pensano di essere furbi, ecco cosa è successo su FaceBook, un tale, fingendosi nipote di un giornalista, ha aperto una sottoscrizione per gli aiuti all’Abruzzo, in pratica, "pro domo sua"!

Ci sono stati i primi arresti di gente che rubava nelle casa abbandonate, lo sciacallaggio mediatico non è bello, ma la gente trovata a rubare in un momento così, non è da trattare come "presunti", è gente senza umanità! (ecco l’articolo)


Ma poi, per fortuna, leggi queste notizie, e ti si apre il cuore alla speranza!
E quest’altra, non sapevo nemmeno che il Vaticano avesse un corpo di Vigili del Fuoco!
Anche noi, qui, nel nostro piccolo, a casa, abbiamo il figlio, con lo zaino pronto, aspetta solo che gli dicano dove e quando, per partire e essere d’aiuto! Buona Strada!

8 pensieri su “L'Aquila, gli avvoltoi e la speranza!

  1. Bravo ragazzo…per il resto da ieri ho spento la tv, mi basta internet. Fortunatamente la solidarietà è evidente, anche se esistono questi squallidi sciacallaggi. In queste circostanze ognuno può fare qualcosa…per esempio ieri l’Ordine degli Ingegneri ha chiesto a tutti gli iscritti la disponibilità per prestare aiuto per le verifiche strutturali, mi è dispiaciuto dover rispondere che non ho questa competenza…Un abbraccio. J

  2. Sono senza parole mia cara, ma per fortuna le persone dotate di buon cuore superano di gran lunga quelle cattive ed infime che riescono a speculare anche in questi momenti di dolore.
    PS: Tv Talk secondo me ne parlerà ampiamente di tutto questo buon giornalismo…

  3. Per Diggiu,
    vero, niente scene strazianti, e pure tanta pazienza! 😉
    Per ziaCris,
    ce ne sono in ogni emergenza, proprio degli avvoltoi!;-)
    Per Julia,
    la gente buona fa e non si fa sentire, gli altri, fanno schifo! 😉
    Per Delphine,
    ognuno reagisce al suo modo, per te è un rivivere e ti fa soffrire ancora di più, capisco che non vuoi più sentirne parlare! 😉
    Per Tzugumi,
    ecco lo stesso pensiero che ho io! 😉
    Cioa a tutte, R

  4. In questi giorni sto facendo turni doppi per coprire un collega che è partito come volontario … credimi, ho una grande stanchezza addosso, ma questa volta lo faccio con piacere, sapendo che c’è qualcuno che sta dando, come può, una mano.

Benvenuti nel mio blog.

