figli piccoli . . . guai piccoli!

Sarà la sindrome da nido vuoto? Sarà la menopausa incipiente? Sarà che sto diventando nonna?Sarà che leggo troppi blog di nonne e di mamme con figli piccoli, e spesso quello che raccontano mi ricorda cose di tanti anni fa???

 


Sarà che da Graciete ho visto questo Van Gogh: "Primi passi"

 

La figlia grande, vuole il bambolotto “Cicciobello”, la mamma cerca di farla ragionare, ci sono già altri bambolotti, perché ne vuole uno nuovo? Se proprio, si può comprare qualcos’altro.  La bimba, (non più di 5 anni)  va in camera e gioca, la mamma pensa di aver chiarito le cose!
Dopo un po’ torna la figlia e dice alla mamma: “Da grande andrò a lavorare, poi compro il “Cicciobello” e te lo do, così me lo regali!”

La mamma, resta lì come un’allocca!

 

Figlio, (5 o 6 anni): “ Mamma, mi potresti comprare il gioco XYZ?”

Mamma: “No, non abbiamo abbastanza soldi, di giochi ne hai tanti!”

Figlio: “ Ma i soldi ce li hai, ho visto io il papà che ti dava lo stipendio!”

Mamma: “Sì, ma prima bisogna pagare l’affitto, le bollette, la benzina e fare la spesa, non ne restano per i giochi!”

Il figlio va via, pare convinto, dopo una mezz’oretta torna e dice: “Mamma, ho capito come si fa, la prossima volta che il papà porta lo stipendio, prima andiamo a comprare i giochi che ci piacciono, e poi, coi soldi che avanzano, paghi tutte le altre cose!”

La mamma lo guarda allontanarsi allibita!

 

 

La mamma vede la figlia piccola per terra, lunga e distesa, una piccola bimba di 3 anni sì e no, le da una toccatina col piede, e non ha reazioni, le alza un braccio, ma questo ricade inerte, la mamma si incomincia a preoccupare, all’improvviso la piccola apre un occhio e sussurra: “Mamma, sono la Bella Addormentata, sto aspettando il Principesso che mi bacia e mi sveglia!”

La mamma tira un sospiro e se ne torna alle sue faccende! Sorridendo!

12 thoughts on “figli piccoli . . . guai piccoli!

  1. quando vogliono sono tremendi. Hai perfettamente ragione, figli piccoli, guai piccoli, figli grandi e te lo posso assicurarare, la nostra ci ha fatto penare proprio per benino e adesso siamo di nuovo in ansia per la Tata, non si finisce mai

  2. Per CdP,
    Vero! 😉
    Per Belynda,
    Vero anche questo! Benvenuta da queste parti! 🙂
    Per ZiaCris,
    diceva mia madre, quando diventi nonna, raddoppiano i pensieri! 😉
    Per Frodo,
    non ci sono dubbi! :-)))
    Per Fiore di Cactus,
    bentornata, se vuoi, c’è tutta una categoria “figli”, per divertirsi! 😉
    Che poi, ogni figlio ti costringe a reinventarti “il mestiere di mamma”! :-)))

    Ciao a tutte, con simpatia! R

  3. in effetti ora è apparso il post, anzi sono apparsi entrambe 🙂
    il fatto è che non li visualizzavo nemmeno nell’archivio, quindi pensavo fossero davvero andati perduti 😦
    ora però quello del “fanc…” lo cancello 😀 mi spiace solo perchè si cancella anche il tuo commento.
    Buona giornata 🙂

  4. ho notato un sacco di attinenze: abbiamo entrambe l’immagine di un fiore molto simile (almeno per colore) anche se sono fiori diversi ed anche io, come te, avevo scelto questo template appena aperto il blog 🙂

  5. Ciascuno di noi ha nel cuore dei teneri ricordi di quando i figli erano piccoli….
    A volte si vorrebbe poter tornare a quei periodi, almeno per un attimo, uno soltanto eh!

  6. Per Belynda, 1&2
    il mio commento, in quel caso era solo un commento “di servizio”, non ti preoccupare! :-)))
    Manca solo di vedere l’affinità di provenienza. . . visto che io sono di Bergamo, e tu Lombarda! Magari in PVT! 🙂
    Per Cautelosa,
    non è tanto per quanti attimi ricordare, ma quali periodi . . . ce ne sono certi che, ti giuro, ho cancellato! 😉

    Ciao a tutte e due! R

  7. vero, le cose più brutte o i periodo difficili li cancelliamo. Rimangono quelli belli e la sensazione, adesso, che il tempo se n’è andato troppo presto! Quando c’ero immersa un pomeriggio di pianti e capricci, per esempio, non finiva più!!!! :))

    Giovanna

Benvenuti nel mio blog.

