Arriva l'estate . . . Promozione Turistica

Al  mattino, da quando anche i Tg Regionali hanno deciso di inondarci di notizie, l’Uomodellamiavita, oltre ai vari TG nazionale, su più canali, si guarda anche tutta la mezz’ora dedicata alle Marche, calcolando che sono le stesse notizie che poi ascolta alle 14 . . . da matti!

Ma ieri mattina, la tizia con vocina da Topolino, mi ha dato una dritta, per un post da "Promozione Turistica" . . . . . ci ha svelato che su You Tube c’è questo "corto" dell’Istituto Luce, dai lontani anni ’20  

A me è piaciuto tantissimo, e mi sono messa alla ricerca di qualcosa di più attuale, per darvi l’idea di come è cambiata la "ridente Città sulla Costa", guarda che ti riguarda, ho trovato quest’altro video, che non è come avrei voluto io, ma vi da l’idea del tempo che passa, basta guardare quanto sono cresciute le palme.

Per la parte del Lungomare nuova, che, come dicono i politici "l’Italia e l’Europa ci invidiano", vi rimando a quando ho sottomano qualche volontario cineoperatore, e, soprattutto, ho imparato a mettere i video su You Tube! Per chi nel frattempo vuol vedere il lungomare nella sua interezza, di circa 6 Km, venite a trovarci!
Qui, un’assaggio:

nuovi giardini

7 thoughts on “Arriva l'estate . . . Promozione Turistica

  1. aspettiamo tuti i tuoi amici a braccia aperte e con una bella cartata di frittura mista all’ascolana pronta per loro . . e un po’ per me ! ahahaha !
    la nr.1

  2. Signora, il secondo video non mi piace!

    Non mi si vede mentre passo correndo! :rotfl

    Ps- ma quale frittura all’ascolana!! Aooo, qua siamo campanilisti! La frittura casomai è di pesce, ma preferisco suggerire un bel Brodetto Sanbenedettese, eh!

  3. Per la n° 1,
    Grazie della promessa di aiuto! 😉
    Per Chicca,
    due terzi del lungomare è rimasto com’era! 😉
    Per il Sup,
    giovanotto, appena arriva la figlia cineasta, possiamo rimediare: produciamo un “corto” noi e lo mettiamo su Yuo Tube . . . e obbligheremo la n° 1 a cucinare il “brodetto” e la “frittura” in diretta (non per niente ha fatto lo stage “da Vittorio” . . .) 😉
    Per ziaCris,
    guarda, se pensi di venire con gli amici, ti posso trovare anche alcuni “biker” della zona! 😉

    Ciao a tutti, R

  4. A S.Benedetto del Tronto sono venuta nel mio ormai lontano viaggio di nozze che avvenne di ottobre e anche successivamente…è un posto molto bello in tutte le stagioni. Quando torno te lo dico e se vuoi ci incontriamo
    un abbraccio vilmara

Benvenuti nel mio blog.

