Lasciami in pace ??? Ma che, scherziamo???

Per chi passa di qua, convinta di trovarci il solito post simpatico sulle mie disavventure di casalinga, mi spiace, ma questo è un post dedicato!

D E D I C A T O

a  chi, a volte, e dopo tanti anni, ancora insiste a dire: "Lasciami in pace!" . . .  " Sono fatti miei!" . . . "che c**** te ne frega a te!"  . . . Ma che, scherziamo??? Io sono la MAMMA, anzi, di più, la NONNA!

 In quei 9 mesi in cui porti in pancia una nuova vita, oltre al ormai famoso "corso di rompiscatole ai figli", si apprende anche che i figli sono figli sempre, non fino ai 18 anni, e senza che te lo dica la Cassazione . . . se qualcuno fa finta di dimenticarselo, poi sono problemi per tutti . . . mamme, papà e figli!

Per cui, non basta che mi trattino male perchè io smetta di preoccuparmi dei miei figli!! 😉

21 thoughts on “Lasciami in pace ??? Ma che, scherziamo???

  1. Uhm…però anche la mamma è sempre la mamma…e se osassi rivolgermi alla mia in quel modo (non mi sono mai permessa nè ne ho mai avuto motivo) adesso mi troverei in orbita nello spazio con le cinque dita tautuate sulla guancia!!!

  2. …fiordi…
    ti devo dire una cosa…
    però certe volte le mamme diventano “suocere” nell’anima
    e allora invece di occuparsi e preoccuparsi per i figli diventano pesanti…
    lo so che non è il tuo caso però esistono anche le mamme/nonne che ad un certo punto impazziscono e tirano fuori “la bestia” che alberga nel cuore di ogni donna…

  3. Calam, amnteniamo la calma, hai perfettamente ragione, se sono tanto grandi da dire quello che ti dicono, debbono essere anche tanto grandi da assumersi le responsabilità del loro operato. Te lo dico francamente da mamma e da nonna

  4. non basta che mi trattino male perché io smetta di preoccuparmi dei miei figli!! 😉
    Più che giusto, cara Fiore! Meglio sentirsi rimbrottare e dire loro quello che senti giusto, anziché sentirsi rimproverare un “se me lo avevi detto” ..
    Nel diventare mamme dobbiamo anche mettere in conto le risposte a cavolo che ci sentiamo dire.
    Smetteremo di preoccuparci per loro quando chiuderemo gli occhi, speriamo il più tardi possibile! 🙂
    Un abbraccio, futura nonnina!!
    diggiu

  5. Per Frodo,
    quella che mi tratta male, è quella . . . che non mi dice mai le cose, mi tocca investigare per ogni muso che ha! 😉
    Per Tzugumi,
    non vuole che io indaghi troppo sui suoi problemi, perchè secondo lei, sono suoi, non ha capito che lei, se non sta bene, è uno dei miei “problemi”! 😉
    Per Chicca,
    rifletterò su questo! Lungi da me! 😉
    Per ZiaCris,
    francamente, rifletterò anche su questo! Grazie! 🙂
    Per la n° 1,
    :-)))
    Per Delphine,
    grazie! 🙂
    Per Diggiu,
    un abbraccio anche a te, che quoto! 😉

    Ciao a tutte, mamme e figlie! R

  6. E a me, che mi tocca risolvere le liti tra mia mamma e mia sorella (che abitano accanto) stando a 300 Km di distanza??? Imparassero a parlarsi come si deve, sai quanto risparmierei di telefono?

  7. Carissime Frodo ed Incinta… rassegnatevi (e gioite di avercela :-P)
    Vi romperà gli zebedei fino a quando avrà fiato…

    Io vado per i 38, la mia ne ha 63 ed ancora mi viene dietro a dirmi che devo vestirmi più leggera/pesante… e se ho una faccia che non le piace inizia con il ritornello “Che hai fatto, sei arrabbiata” anche se magari non lo sono… ottenendo di farmi arrabbiare… a quel punto mi dice “Lo vedi che eri arrabbiata?!”

    p.s. mia nonna, 90 anni, fa lo stesso con la figlia di 63… è endemico più di una pandemia 🙂

  8. Eh ragazze!
    Ma tanto è tutto normale, no?
    Ma sentite questa: io sono sposata da 9 anni e mio padre, quando vado a trovarli, ancora mi dice: “non fare tardi!”. Ma ‘ndo vado mai con due figli piccoli?!?
    Però è vero che quando una è incinta ormonalmente è come se avesse, per nove mesi, le sue cose!!!
    Ciao ciao
    Angela

  9. Per ora non sono nonna e non ancora ufficialmente suocera, ma spesso mi mordo le labbra per non dire quello che mi verrebbe, e che a pensarci bene sono le stesse cose che mi diceva la “mia ” di mamma! Ma a volte – sono un essere umano – non ci riesco e parlo!

  10. Per Nihil,
    sì, a volte è colpa della comunicazione, perchè la figlia, non ascolta quello che dico, ma quello che lei pensa che io pensi e che voglia dirle! 😉
    Per Viv,
    di qua o di là degli Appennini, dici che noi mamme siamo uguali! Ma a voi figlie, vi si vuole bene! Ecco il perchè! 🙂
    Per AngelaC,
    Tu dici anche i papà??? A pensarci, è vero, ma l’Udmv, invece di parlare con loro, mi fa una testa a me, e poi io, mi trovo fra l’incudine e il martello! 😉
    Per nonnaCarina,
    E’ vero, stare zitta mi è difficile, e quando parlo, mi guardano male! 😉

    Ciao a tutte e grazie! R

  11. Sai che le mie piccole belve me lo dicono già? Sono arrabbiata, lasciami stare…e giù a sbattere la porta! E tutto questo magari perchè non ho dato loro l’ennesimo gelatino di Hello Kitty…Gioie e dolori della vita di madre!:-))

  12. Per Aleike,
    grazie del sostegno! 😉
    Per LaTendaRossa,
    ebbene sì! Ma non ho capito se lo intendi come complimento! 😉
    Per Julia,
    sai, nel tempo ti ricordi solo le gioie, i dolori, si dimenticano! 😉
    Ciao a tutti e tre, R

Benvenuti nel mio blog.

