Aggiornamento rapido . . . e riflessioni

Dove eravamo rimasti?

Latitante dal web : FigliaPiccola e SimilGenero, partiti per le vacanze (loro), hanno lasciato qua la metà del bagaglio, panni da lavare che ho già steso . . . la Carrie, che è simpatica, ma è una cagnolina curiosa e abbaia anche alle foglie che si muovono nel vento! Ha le sue abitudini, tra cui quella di venire a svegliarmi con le unghiette la mattina, alzandosi sù e appoggindosi al mio lenzuolo  . . . cosa che i miei cani non hanno mai fatto, la mia parte di letto è: off limits! Dovrò insegnarlo alla cagnetta nuova!
Avevamo deciso, L’Uomodellamiavita ed io, di regalarci una mattinata al mare, senza pensare a casa, cibo o all’orto . . . la notte tra sabato e domenica, ha piovuto, con lampi tuoni e vento . . . non è durata molta, ma così forte che ha allagato la Città della Costa, ha reso il mare da bandiera rossa, e malgrado il sole di ieri, l’aria si era rinfrescata, oggi poi . . . cielo grigio e arietta fresca!

Dove vanno a finire i palloncini? : Ho comprato la cartolina, oggi scrivo, domani spedisco! Ho pensato che metterò l’indirizzo del post che lo riguarda, e l’indirizzo del blog . . . la cartolina, riporta bene l’indicazione della provenienza! Poi, se risponde, vi farò sapere!

La copertina del piccoloLord : eccoci quasi alla fine, sono a quota -12 piastrelle, ma ho finito il filo, devo aspettare il pomeriggio, che apra il negozio e possa comprare un nuovo gomitolo . . . incomincio a rivalutare le noiose spiegazioni  della Prof di Applicazioni Tecniche delle medie!

E per il futuro???

Libri : vi parlerò ancora di libri, dei libri che ho letto, senza un ordine e senza pretese che voi condividiate le mie opinioni, senza pretendere che voi li leggiate . . . è solo per rispondere a quel impiegato della Biblioteca Comunale che, l’altro giorno mentre registrava l’ultimo libro che ho preso ha esclamato: " Dal 2001 ha preso ben 289 libri, ma . . . li ha letti tutti?", gli ho risposto: "Non so se tutti tutti, ma so che non ho  letto solo quelli presi qua, ne ho letti anche altri . . .  che ho comprato!". Però, ormai mi ha messo la pulce nell’orecchio e così, mi sono fatta mandare l’elenco (via e-mail) per poterci dare uno sguardo!

Dieta : Senza arrivare a farmene una fissa, cercherò di dimagrire. Perchè, se già qualche tempo fa, mi "pesava" il mio sovrappeso, figuriamoci adesso, che peso ancora di più e le ginocchia scricchiolano! E magari ve lo racconto! 😉

Space clearing : Sento il bisogno di riordinare il mio spazio: quello di casa (cantina, garage compresi) perchè tutti continuano a dire: "metti lì che non si sa mai!", poi quando si cerca qualcosa (che è il momento "che non si sa mai"!) non si trova niente . . . Quello qui sul web, perchè, tra il mio blog, i blog che leggo (più o meno di frequente),facebook, flikr ed e-mail, si è ammucchiato un sacco di roba, da riordinare . . . post, tag, lettere, cosidetti "amici", foto che vorrei condividere con alcuni di voi!. . . quello tra me e me, che è il più difficile! Sapete, settembre è tempo di bilanci, è il mese del compleanno, spesso non mi ritrovo con gli anni che sono sulla carta d’identità, spesso mi chiedo: cosa voglio fare da grande???  Anche se mi rendo conto che: "nel mezzo del cammin di nostra vita", ci sono già passata!!!

E ancora: varie ed eventuali : cioè, tutto quello che mi verrà in mente! Che mi colpisce, sia quello che capita in famiglia, sia quello di cui si parla in Tv o sui giornali, sia quello che leggo nei vari blog! Perchè, una cosa so bene di me stessa . . . non sono fatta per l’introspezione e basta, mi piace parlare . . . devo dire la mia! Se a qualcuno non va bene, se ne faccia una ragione!

12 pensieri su “Aggiornamento rapido . . . e riflessioni

  1. Ben riletta, cara Fiore!
    Un Update sul tuo simpaticissimo stile. Speriamo di beccarci per fare una ciacolata delle nostre. Abbiamo da rimettere le rotte!
    Un :-* ne e un abbraccio dei miei.
    diggiu

  2. ok tutto ok e tutto capito ! brava e mi spiace per il mare . . ma dovevi dirlo ad alta voce che ci andavi ??? è normale che poi piove !
    la nr.1

  3. Libri. Anche io ne leggo a iosa. E l’elenco lo aggiorno io, personalmente, ormai da 40 anni. Qualche volta però mi viene l’iintenzione di scorrerlo, così, tanto per curiosità…………..

  4. La dieta… brava! Pure io avrei capitolato e mi sarei decisa a fare qualcosa, ma come faccio con quegli affamati perenni dei Pensierini? Come faccio a cucinare per loro ed io lì a vederli mangiare? Hai qualche consiglio Fiore? No perché io vado in depressione qui: ho pure ricominciato la scuola!!!
    Un saluto a te e all’Umdtv, vedrai che riuscirete ad andare al mare, quest’anno il caldo non finisce più!
    Ciao, Cri

  5. Finalmente sei tornata! Ti auguro di riuscire in tutti i tuoi Buoni Propositi, per la dieta hai tutta la mia solidarietà, sono già a 10 giorni di alimentazione sana ed equilibrata e non ne posso già più!!!!!
    Un sorriso ^_^

  6. Per Cri,
    io avevo pensato ad uno specchio deformante, di quelli che ti fanno vedere alta e magra, ma dicono che non basta . . . Allora, come te, devo barcamenarmi a tavola, e muovermi di più, (indipendentemente da faccende di casa o camminate per i corridoi della scuola!)! 😉
    Per Delphine,
    pensa che io, di solito, parto bene il lunedì, al giovedì ho già dei ripensamenti! 10 gg mi pare un buon succeso! 🙂

    Ciao a tutte due, R

Benvenuti nel mio blog.

