Post a rate . . . per un premio gradito!

Ricevo da Delphine questo premio e siccome ho poco tempo, incomincio a fare copia/incolla . . . durante la mattina, mi organizzo il resto!

Incomincio, ricordando le regole del premio Honest Scrap.

Condizioni di questo premio sono: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate 10 persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

…………………………. C O N T I N U A  …………………promesso !
2° rata, del giorno dopo …………………………………………………………….

Ecco, tutte insieme, dopo una lunga e ponderata meditazione, le 10 cose su di me, tutte per voi:

  1. Sono curiosa come una scimmia, vorrei sapere sempre cosa c’è “dietro”, dietro a certe scelte, certi ragionamenti, certi comportamenti umani . . . ma anche come funzionano le cose, come ragiona il PC: insomma, curiosa a 360°!
  2. Mi piace stare in compagnia, possibilmente una buona compagnia . . . ma, secondo le figlie, ho degli standard troppo alti! Per cui, ho affinato, negli anni, l’arte della diplomazia . . . sorridere anche se vorrei essere altrove!
  3. Sto diventando ipocondriaca . . . Le mie paure, nascono dall’aver conosciuto persone gravemente malate. Penso che tante volte sia meglio essere ignoranti, (proprio ignorare l’esistenza di certe malattie) si vivrebbe meglio!
  4. Per la famiglia (e non parlo solo come mamma, ma come moglie, sorella, figlia, zia . . . nonna) mi butterei nel fuoco (ma non nell’acqua, perché non so nuotare)!
  5. Sono un tipo che è difficile offendere, tendo a giustificare anche i comportamenti più idioti . . . almeno le prime tre volte, poi, se la persona è proprio sgradevole, la ignoro.
  6. Mi arrabbio facilmente, se penso che mi stiano prendendo in giro, mentendo o che mi fraintendano, ma mi passa abbastanza in fretta e non porto rancore!
  7. Sempre pronta a chiedere scusa, se il mio atteggiamento è stato sbagliato o esagerato . . . una volta, mi ricordo, chiesi scusa alla mia vicina, che rimase più scioccata di questo che non del battibecco precedente!
  8. Ho la presunzione di capire al volo le persone. Anche se poi, a causa del punto 5, cerco di farmi andar bene anche le persone che a pelle, mi irritano . . .nel tempo, scopro che avevo ragione io!
  9. Sono idealista, ingenua e credo che in fondo nessuno è cattivo, per cui, negli anni ho preso “botte tremende sui denti”, ma questo non ha mai sopito la mia vena filantropica.
  10. Non sono capace di dir bugie, se ne accorgono persino i nipoti più piccoli . . .

Uff . . . ecco fatto . . . pare facile, ma non è così: 10, sono tante e poche nello stesso tempo! Adesso, mi aspetta un’altra sfacchinata: trovare i 10 blogger da incatenare! Eh! Eh! Eh!

Allora, io passo la mano  a:  

ZiaCris, anche se l’ha già ricevuto! 
Ambricourt, uno dei due, a scelta, tutti e due arguti e simpatici!
Zamparzigogola,  che è una persona interessante!
Factum, perchè vorrei saperne di più!
NihilAlieno, sicura che anche su di lei, non si finisce mai di sapere!
SuperFly, un "ragazzo" con gli occhi che ridono, ci stupirà!
Ortensia, perchè ha riaperto da poco il blog!
LaTendaRossa, visto che in questi giorni è assente, gli preparo una sorpresa!
PensieriInPoesia, l’ho introdotta io in questo mondo dei blog!
Giorgetto, è partendo da lui che ho mosso i primi passi nei blog!   

Logicamente se qualcuno dei "prescelti" non risponde al mio appello, non gli terrrò il muso! 😉
È un gioco e come tale va preso! Con un sorriso:-)
E a quelli che avrebbero continuato, ma non ho nominato . . . fate pure! Avvisatemi, che passo a leggervi! Purtroppo: 10 blog-amici, sono tanti, ma anche pochi!:-)))

22 pensieri su “Post a rate . . . per un premio gradito!

  1. Signura mia!!

    Mi sono avventurato in questo ambito premio e tra “scrivi a questo, menziona quest’altro, avvisa a quell’altro…aooo…sto indietro col lavoro!!!!

    Mortacci de pippo!

    Speremo valga qualcosa, che ne so 5 minuti in meno de purgatorio!

    No?? Mah!

    Saluts
    Superfly

  2. Per ziaCris,
    aspetto, con curiosità! 😉
    Per Delphine,
    divise alla nascita??? Dobbiamo incontrarci! 😉
    Per Superfly,
    dai che sei stato bravissimo, e molto divertente! 😉
    Per Argeta,
    penso sia più che altro un modo di dire . . .pensi che le scimmie si possano adombrare? Comunque, adesso che ci penso, mi vado a informare, si sa, sono curiosa . . . come una donna curiosa! 😉
    Ah! a proposito, benvenuta da queste parti! 🙂

    Ciao a tutti! R

  3. Scusa… ma se in acqua non ti butteresti perchè non sai nuotare, ma nel fuoco sì…
    Sei d’amianto, per caso? :-))))
    Grazie molte… però il post lo faccio domani perchè per oggi ho già dato!

  4. Per Nihil,
    eh dai 😉 . . . è un modo di dire . . .o forse pensavo di essere una salamandra? 🙂
    Per Delphine,
    guarda, io un letto per ospitarti ce l’ho . . . se vieni con la tua dolce metà. . . ti posso trovare un posto romantico, siamo sempre nelle Marche, anche se molto più a sud di dove sei stata tu ultimamente! 🙂
    Io, per ovvi motivi, al momento, non posso muovermi! 😉

    Ciao a tutte e due!

  5. Per Ariela,
    quando vuoi! 🙂
    Per Nihil,
    quando puoi! 😉
    Per Gchick,
    eh! Eh! Eh! commenta quando e come vuoi . . . tutto il blog è personale, se no che blog è???
    Benvenuta! 🙂

    Ciao a tutte e tre, R

  6. http://nihil[..] Fiordicactus mi ha incatenato e io mi scateno … dunque. Ecco le regole del premio Honest Scrap. Pertanto: le dieci cose 1) Odio comprarmi vestiti. L’ho sempre odiato. Da ragazza, accettavo con gioia qualsiasi vestito usato, che [..]

  7. http://factu[..] Fiordicactus mi ha incatenato (anche Nhilalieno) e io con poca lena provo a rispondere. Ecco le regole del premio Honest Scrap. 1 – Non sono un fan di Guccini 2 – l’obbedienza non è la mia dote principale, contro la quale oppongo la d [..]

Benvenuti nel mio blog.

