NATALE


A Gesù Bambino

di Umberto Saba

 

 La notte è scesa

e brilla la cometa

che ha segnato il cammino.

Sono davanti a Te, Santo Bambino!

Tu, Re dell’universo,

ci hai insegnato

che tutte le creature sono uguali,

che le distingue solo la bontà,

tesoro immenso,

dato al povero e al ricco.

Gesù, fa’ ch’io sia buono,

che in cuore non abbia che dolcezza.

Fa’ che il tuo dono

s’accresca in me ogni giorno

e intorno lo diffonda,

nel Tuo nome.

Lorenzo Lotto, Nativita', 1523, Washington, National Gallery of Art

In ciascuno vi è una nostalgia di assoluto,
di un amore che non sia offeso dal tempo e dall’egoismo.
Impolverati dall’abitudine, divorati dalla fretta,
muti nella preghiera ed incapaci di silenzio
solo in Gesù, nostra speranza incarnata, trova risposta
la nostra sete di eterno, di grazia,
 di mistero e di gioia.
Se nascerà nella nostra vita, se gli permetteremo di entrare, sarà finalmente Festa, quella vera.

Auguri  ad ognuno di voi, perché possiate vivere un Natale vero e condiviso!

Ho ricevuto questo augurio e lo voglio condividere con voi tutti!

Buon Natale

8 pensieri su “NATALE

  1. c’è sempre da scegliere in definitiva ma ora..forse non mi va..ho voglia di una sigaretta..di rimarcare orizzonti..ho voglia di mare di quello spicchio di sole..che deve tornare a spuntare.. Con questo augurio nel cuore mi appropinguo a festeggiare la notte più magica dell’anno..buon 2010
     

Benvenuti nel mio blog.

