Epifania, religiosa e laica


Ed ecco, la stella, che avevano visto spuntare, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, provarono una gioia grandissima. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, si prostrarono e lo adorarono.
Mt 2, 10-11

 
Totalmente copiato dalla Diggiu, un po’ perchè nella sua magnifica semplicità, è bello e completo! Un po’ perchè questa "Adorazione dei Magi", di Gentile da Fabriano è quella che mi piace di più tra tutte quelle che ho visto, e, secondo me, da davvero la sensazione di magnificenza nei Magi e nella regalità del Bambin Gesù!

L’ho vista, tanti anni fa, a Firenze e ogni volta che la rivedo mi toglie il fiato! Grazie Giu’!!!

Adesso vi saluto e scappo, mi devo organizzare,
 


ho promesso ad un amico di andare a vedere la Maratonina, sul lungomare, e oggi pomeriggio, andiamo in un paese qui vicino, sulle colline, c’è un presepe vivente da andare ad ammirare . . . volete sapere chi farà Gesù Bambino??? 
L’ho saputo ieri sera, sarà il PiccoloLord. Con la sua  mamma che fa la Madonna e il papà che fa San Giuseppe! Io e l’Udmv siamo stati "fatti volontari" per riprendere e fotografare l’evento!

Aggiornamento della sera . . . ecco il PiccoloLord alla fine della rappresentazione!

5 thoughts on “Epifania, religiosa e laica

  1. Eppure non ho bevuto.. vedo me da te!
    Il pranzo e il pomeriggio sono andati alla grande e mi sono appena seduta al pc.
    Sono felice che Gesù Bambino sia il piccolo Lord
    Aspetto un bel posto in proposito!
    Un bacione.
    diggiu

  2. Eh sì, anche il bambin Gesù sicuramente dopo le giornate impegantive che aveva faceva un bello sbadiglio e… buona notte a tutti!!!

    L’anno prossimo ti devi allenare per parteciparci alla Maratonina!

  3. Per Adams,Rib
    grazie, seguono foto . . .
     
    Per Diggiu,
    presto un post . . . e qualche altra foto!  

    Per Paluca,
    tutti lì a guardarlo, si è stancato . . . per la Maratonina, incomincio oggi l’allenamento! 

    Ciao a tutti, R

     

Benvenuti nel mio blog.

