D-Day (il giorno in cui tutti quelli che passano, te lo fanno sapere!)

Oggi, a fronte di 58 "visite" di cui, lo confesso, 5 sono mie, dalle 14,52 alle 20,38 ho avuto 4 commenti ai vari post.

Non pensate che io sia così fissata che appena apro il blog, vado a vedere il contatore. È vero, c’è stato un periodo in cui avevo, in fondo al blog, gli accessi e persino le parole chiave che avevano portato al mio blog, era una curiosità e un divertimento insieme, poi quando mi sono accorta che stavo a fare il conto (come oggi) di di chi e perchè era passato di qua e quanti di questi avevano commentato, l’ho tolto e non ho neanche più guardato il contatore, visto che conta anche le mie "visite" e se ricarico la pagina.

Poi, nelle vacanze di Natale, causa una battuta sarcastica, per dare una risposta che tappasse la bocca alla persona che l’ha fatta, ho tenuto d’occhio il contatore una volta al giorno, segnando pedantemente le mie visite. Scoprendo che ogni giorno c’erano circa 100 contatti! Una certa soddisfazione a vedere lo stupore dei famigliari, che per qualche giorno non hanno più parlato male di me e del mio blog!

Ho pensato a un post che una volta avevo visto da Julia, e che ha portato a scoperte nteressanti . . . qualche giorno fa, l’ho visto da Marcello e anche lì, ci sono state delle belle sorprese. Oggi lo voglio fare anch’io . . .

In pratica non so quand’è di preciso, ma si chiama " Delurking Day".

Cioè, per chi non lo sapesse, il giorno in cui si invitano quelli  che frequentano i blog senza mai lasciare traccia del loro passaggio, (il lurker, appunto) manco un saluto o un colpo di tosse, cose così per intenderci, a dare un cenno della propria esistenza, uscendo almeno per una volta dall’invisibilità.

Perciò, bando alle timidezze, non nascondetevi oltre, commentate (sempre in modo educato) anche solo con un saluto e poi, ripiombate tranquilli nell’anonimato! Io non ho né tempo né interesse e tantomeno le capacità di venirvi a cercare. Però vi ringrazio fin d’ora dei vostri passaggi sia quando commentate che quando leggete e basta!

Adesso, ore 22,58 c’è scritto 78516, io chiudo e vado a letto, domani sera, mettiamo il nuovo numero e poi, facciamo i conti!

AGGIORNAMENTO del giorno dopo!           
Come promesso, vi ragguaglio sui numeri, ad ora, che sono le 21,05 il contatore dice: 78660 la differenza tra ieri e oggi è di 144 visitatori . . . mettiamo che oggi ho lavorato (sto facendo un salvataggio) su alcune pagine, e umanamente ho controllato più spesso il blog, per cui facciamo, 20 volte sono le mie e 9 sono i commenti! Facendo le sottrazioni, a me rimangono 115 visitatori senza nome! Pazienza, non ci perderò il sonno!
Però, che dite,
continuo questo D- Day fino a fine settimana???

20 pensieri su “D-Day (il giorno in cui tutti quelli che passano, te lo fanno sapere!)

  1. Confesso: io contribuisco a far girare il contatore.
    E’ un po’ che vengo a leggerti e mi piace il tuo blog: accogliente e vivo.
    Non sempre commento, anzi lo faccio raramente, ma  alle 23,00-24,00 non sempre riesco a connettere.
    Mi piace però il tuo blog. :))

  2. io passo sempre perché per mia comodità mi abbono a tutti i blog che (anche a primo impatto) mi incuriosiscono. Poi se sono belli continuo a tornare, anche se magari commento poco, quando invece cominciano ad annoiarmi cancello l’iscrizione. Da te ci vengo ancora è un buon segno
    Però contare le visite è una cosa che mi annoia a morte (anche se ogni tanto, mooooooooooltoooooooo raramente, ti confesso che vado a sbirciare anche io). Soddisfatta la tua curiosità?

  3. Cara fiordicactus,ti confesso che non sapevo che ci fosse un contatore,sarà che da poco faccio parte di questo giro,però io faccio parte di quelle che lasciano sempre un commento,lo puoi anche vedere……vado sempre a leggere perchè così vedo come funziona….Per me va tutto Ok,ti saluto a presto..

  4. Io ce l’ho il contatore, lo metto ad ogni cambio di template, quindi spesso, ma non lo guardo mai, addirittura non arrivo nemmeno a leggere le visite. Non mi interessa, tanto più che le uniche volte che lo guardavo ho sempre trovato delle parole di acceso abbastanza sconvenienti. Ma è una abitudine quello di averlo, è lì, metti che una volta mi venga la curiosità?.
    Non lo guardo, ma lo tengo lì, non si sa mai

  5. Ho da quasi un mese il mio blog, non ci capisco ancora molto, ma mi piace navigare fra tutti voi, ti lascio questo messaggio, tanto per dirti che quasi ogni giorno passo. Auguri per il Piccolo Lord.
    Anche qui in famiglia mi prendono in giro per il mio blog, ma io dico : "non ti curar di loro, ma continua a scriver e va.."
    Saluti, Tea

  6. Ok… vediamo un po’.
    Io non sono regolare neanche nelle cose mie, dallo studio al gestire i blog ergo contribuisco e non contribuisco all’aumento. 

    In generale commento poco, un po’ mi secca, spesso non so che dire… da te, dato che gestisci uno di quei blog in cui mi sento abbastanza a casa mi sciolgo un  po’ di più . ^_^

    Vedo che oggi sei in fase di giochini.
    Guarda che lo voglio il milione di euro ;P

    (hug)

  7. anche noi ogni tanto vediamo quale bel post ci hai regalato e molti ci fanno sorridere (soprattutto le vicende familiari….) ah, siamo Marcella e Valentina (le amiche di Porto D’Ascoli della tua Figlia Grande), ma forse, visto che è un pezzo che non ci si vede, magari ci hai scordate… 😉

  8. Per Giogugio,
    grazie degli aggettivi, "accogliente e vivo", è proprio come spero che sia!

    Per PieroSky,
    una curiosità che ho spiegato . . . e anche un modo per allargare il giro!

    Per Pensataddosso,
    soddisfatta e lusingata! Grazie!

    Per 29 febbraio,
    bentornata! Chiedi, chiedi . . . e impari un sacco di cose, io ho fatto così, scocciando ogni tanto un tipo molto simpatico e molto competente che anche tu conosci!

    Per ZiaCris,
    anche alcuni dei reffers che ho visto io quando ancora avevo il "cotrollo" erano un po’ "dubbi", ma adesso, come ho detto, mi ha fatto effetto questa differenza di numeri! Non per niente sono ragioniera!

    Per IlLeoneSièAddormentato,
    Come per 29 febb, ti posso assicurare che piano piano, si impara, qui c’è un sacco di gente che se può ti aiuta! Continua a scrivere, anche a me, piace leggerti!

    Per NightOwl,
    "blog in cui mi sento abbastanza a casa" ecco un altro complimento che mi fa piacere! Avessi tutti quegli €uro!

    Per Marcella & Valentina,
    lo sapevo, la FigliaGrande aveva fatto la spia, ma leggervi fa un altro effetto!
    Contenta di farvi sorridere!

    Per VavWitch,
    sloggata o no, ricambio il tuo saluto!

    Ciao a tutte, (ops, nemmeno un maschietto???) R

  9. Sono una blogger strana che non mi interessa se e quante persone entrano nel mio blog?
    Io ci vengo volentierissimo a trovarti perché si respira aria buona e genuina.
    Grazie anche per le tue visite da me. Sei una delle poche costanti e ti ringrazio.
    diggiu

  10. Per Diggiu,
    potrei girarti gli stessi complimenti, è per l’ aria genuina e le altre cose, meno terra terra che mi piace passare da te!

    Non sei strana se non guardi i numeri, sono io che sono strana, in questi giorni, che ci faccio caso . . . a parte che per un post di soli numeri, che ho scritto con ironia e senza velleità di autoincensamento,  non ci guardo spesso, e se ci guardo non è con particolare attenzione!

    Ciao, R

  11. Cara Mamma Cactus,
    questa domanda me la faccio ogni volta che leggo le visite al mio blog di knitting…evvabbè, siamo un pò tutti timidi 🙂
    Riguardo alla tecnica per mancini, sinceramente non so cosa dirti, devo cercare qualcosa su youtube magari, comunque ricordo che durante gli anni dell’università la mia coinquilina mancina aveva imparato abbastanza bene i movimenti oservando come facevamo noi destrorse 🙂
    Un bacio grande!

  12. Ok! Ci sono anch’io, lo confesso. Anche se quella di oggi è una visita abbastanza nauseante…. NOOOOOO, ma che hai capito????? Non è il tuo blog che mi nausea , è che a casa abbiamo in corso un epidemia del malefico virus e sto qui con un bel colorito verde a passare il tempo sui blog per non pensarci!!!
    Ciao Ros,
    Cri

  13. Oggi sono passata 2 volte, la prima ho letto in velocità, la seconda, ora, scrivo pure! Ho anch’io i contatori, mi ha incuriosita all’inizio di quest’avventura un post di tendarossa, mi pare, poi ho aggiunto pure un secondo contatore sempre per curiosità. Non li guardo più di tanto, mi servono qualche volta per conoscere qualcuno di nuovo.
    Sono molto abitudinaria e il mio giro di solito lo faccio con la stessa sequenza…. qui ci vengo spesso e lo sai che mi trovo bene!!!

  14. Anche io contribuisco a far girare il contatore, a mia discolpa posso dirti che non è molto che bazzico nella blogsfera e comincio adesso a lasciare commenti nei blog che non siano dei miei amici (faccio parte purtroppo della categoria dei timidi).
    Un caro saluto e……..mi piace il tuo blog.
     

  15. Per Tzugumi,
    ecco svelato il mistero, tutti timidi!

    Per Crosta,
    speriamo di aiutarti a guarire in fretta!

    Per Il Leone Ecc,
    bene!

    Per Delphine,
    non andavo in cerca di complimenti, ma di spiegazioni . . . ho tolto i contattori con i reffers perchè mettono ansia, ma quel tarlo messomi nei giorni di Natale . . . ma adesso ricomincio a non arrivare fino in fondo alla pagina, così torno normale!

    Per MaryPoppins,
    benvenuta, ti ho visto in giro, ho capito di chi sei amica, ti ringrazio! 

    Per Paolo,
    penso che farò così come dici tu, altrimenti mi perdo il divertimento! Credo di aver dato un idea errata del perchè ho scritto questo post! 

    Per AnonimoK,
    meno male che ci sei tu a riportarmi con i piedi per terra! 
    E a mettermi altre ansie!

    Ciao a tutti, R

Benvenuti nel mio blog.

