Post di Pubblica Utilità! Copiato

Oggi, passavo da Julia, che mi ha indirizzato da Camu, e poi sono passata da Nicky e ho trovato questo post, che è di Spora! Ho pensato che se è servito a me, a ricordarmi di andare a controllare le "carte" dell’ultimo controllo, può servire ad altre "ragazze" indaffarate . . . mi raccomando passate parola!

"Fa sempre più effetto vedere scritto “pap test” sulle tette di una bionda che su un volantino della ASL

Risoluzione in questo inizio anno ugggioso e noioso: spalancate le gambine per la buona causa e  fatevi sto pap test, che vi salva la vita.

Ma bisogna ASSOLUTAMENTE chiedere alla ginecologa o biologa di fare la ricerca del papillomavirus nel prelievo (è come un cotton fioc), perché sono tutti degli incompetenti e non lo cercano quasi mai, dato che il pap test serve anceh per vedere semplici infezioni. Eppure è un virus che non dà sintomi e si trasforma lemme lemme in tumore, voglio dire, che ve lo debba dire una bionda di andarlo a cercare, perdavvero, è roba da matti.

La ricerca del papillomavirus fa costare l’esame di più, a meno che non si entri in quelle graduatorie del cazzo della ASL per il despitaggio di papillomavirus. Cioé, per dire, il papillomavirus ce l’ha il 70% della popolazione mondiale, uomini e donne inclusi. Ci sono 70 tipi di papillomavirus, e tipo una decina sono “cattivi”, gli altri son solo verruche benigne. Però te che cazzo ne sai se ce l’hai, e se è buono o cattivo? Pazienza, si escono i soldini, si paga e siamo tutte più tranquille, no?
O volete ritrovarvi come la Spora tre anni fa a fare la TAC per vedere se oltre al tumore al collo dell’utero ci sono pure in bonus delle splendide metastasi? Cioé, piangi e t’incazzi che non ti dico.

Il pap test individua il papillomavirus prima che si trasformi in tumore, quindi si:  può salvarci letteralmente la vita.
Io per esempio la settimana scorsa ero li a gambe larghe sul lettino per il solito controllo e ovvove! ho visto che avevo un’unghia del piede sinistro con lo smalto dato male. Son cose, eh."

Annunci

9 pensieri su “Post di Pubblica Utilità! Copiato

  1. Il mio controllo sarà prossimo. Sono inserita nella lista dei protocolli preventivi Asl e mi chiamano ogni tot tempo. Non bisogna mai abbassare la guardia  perché il senso di colpa, in caso di patologie serie, ci rende la vita impossibile. Grazie per il tuo post/pubblicità progresso!!!
    Buona giornata, cara Fiore!
    diggiu

  2. Anche nella mia ASL c’è un programma di controlli periodici: si chiama «Prevenzione Serena» e aiuta davvero a mantenersi sotto controllo evitando i due estremi dell’ansia e della suerficialità…

  3. Per Diggiu e CuoredP,
    io mi informerò, perchè c’è: "Benessere Donna", ma è per le mammografie! Anzi, io con l’operazione di Microconizzazione, dovrei essere a rischio!

    Per IlLeoneSA,
    sì, l’ho sentito, ho giusto una nipote come zia) di quell’età!

    Ciao, R

  4. Anche io e le mie figlie,facciamo i controlli ogni anno,come ci consigliano i nostri dottori..da parte mia consiglio sempre a chi ancora non si sottopone a queste visite di farlo al più presto…per il loro bene…!!!!!!

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...