Happy 101

 Eccoci alle prese col gradito Premio che mi ha assegnato Paluca, un papà che da poco fa parte del mio circoletto di commentatori, ringrazio e ci penso su, per un po’ di giorni e finalmente mi accingo a citare a mia volta 10 blog che leggo con piacere e a rispettare il regolamento del premio stesso che impone di elencare le 10 cose che mi rendono felice
 
 
Dopo quasi 4 anni di blog dovrebbe essere facile decidere chi premiare, ma leggo un sacco di gente che se non mi fosse simpatica non leggerei.
Acune di queste persone, non continuano, per principio, nessuna catena . . . altre, le ho già segnalate spesso, anche nei post senza premi . . . vorrei aver aggiornato i miei link, così vi rimando lì e ognuno sceglie secondo quello che è il suo interesse . . . solito problema, se ne devo scrivere 10, qualcuno resta escluso!
A questo punto, assegno questo premio a

Knitting cakes  da Tzugumi, dove ritrovare l’atmosfera rilassata di una riunione fra amiche, alle prese con le arti femminili

Dialetticon
  che ci aiuta a non perdere la varietà di parlate delle varie zone d’Italia (discorso che prima o poi approfondisco)

2 gemelle e una figlia più grande un altro papà, alle prese con 4 donne

Il tesoro un blog particolare dove trovare risposte o spunti per nuove domande

Vita (da strega) in casa Darrin
  una mamma, alle prese con casa, marito e tre figli . . . e un permesso di maternità

Ieri oggi domani una blogger nonna, con tanti interessi

Due dipendenti di un cinema multisala
  ci raccontano di quando lo spettatore diventa protagonista (un divertente blog sul cinema, diverso dai soliti)

Cautelosa, tra pensieri e parole  tra  ricordi, racconti, pensieri e passeggiate in montagna

Due chiacchiere in diretta dagli USA  trovato da poco, un italiano negli USA, ma non solo

Le storielle di Sayuri
una che è da poco mamma, con l’augurio che ricominci a scrivere le sue nuove avventure alle prese con il figlio, la casa, il cane, la burocrazia e un compagno che lavora troppo!


 

E adesso, passiamo alle 10 cose che mi fanno felice

(cosa non facile, perchè mi si fa felice con poco . . . generazione allevata male)


Una bella chiacchierata tra donne

Una giornata di sole

Un gelato gusti classici, appena appena sciolto

Una tazza di té condivisa con qualcuno a cui tengo

Un bambino che sorride

Una serata con gli amici o i parenti, con tanti "ti ricordi?"

Un qualcosa fatto bene, col cuore, per qualcuno

Scoprire le gemme o i boccioli in Primavera (ma anche in Estate, in Autunno o in Inverno)

Viaggiare verso una meta sconosciuta e persone conosciute

Il sorriso dell’UomoDellaMiaVita quando torna a casa 

E adesso, devo avvisare tutti i 10 nominati e se qualcuno vuole "rubare" l’idea, mi avvisi, sono sempre curiosa di scoprire nuovi indirizzi.

14 thoughts on “Happy 101

  1. Strana coincidenza con il Compleanno di una Persona che non sono neppure certa l’abbia festeggiato.. il 101esimo!

    Come mai questo numero?
    E’ forse quello dei tuoi post?

    Scusa l’ignoranza.. un saluto, e
    W la Geografia!!!  adri

  2. Per Delphine,
    belle le canzoni, bello il film!

    Per Adri,
    ho una zia, che a fine mese arriva a 101 e 6 mesi! Ma non è quello e nemmeno il numero dei post, è, come si dovrebbe capire adesso che l’ho finito, di un "Premio-Catena" . . . sulle 10 cose che danno felicità e su 10 blog che mi piacciono.
    Cosa non semplice, scegliere, fra tanti,solo 10.

    Ciao a tutte e due! R

  3. Un inchino alle 10 cose che ti piacciono!
    In molte mi ci ritrovo e tutte quante rispecchiano la Fiore che conosco, specie l’ultima!!
    Coomplimenti per il premio, davvero meritato!
    diggiu

  4. il punto n. 6 non lo condivido proprio… anzi, mi hai appena ispirato il prossimo post 😉

    grazie per il benvenuto, anche se in realtà è un bentornato!

    Marco

  5. Per Diggiu,
    ti ci ritrovi, perchè siamo amiche, o siamo miche perchè ti ci ritrovi???

    Per Galea,
    bentornato, allora . . . scusa, ma ho difficoltà a ricordare le persone anche nel mondo reale!
    Il punto 6 ti ha ispirato un post??? Aspetto di leggerlo con ovvia curiosità!

    Ciao a tutti e due, R

  6. @fiore: ti ci ritrovi, perchè siamo amiche, o siamo miche perchè ti ci ritrovi???
    eheheh, chissà perché. A me sta bene essere così come sono e tu come sei. Non è dovuto al caso se ci siamo incrociate in illo tempore
    Bacioabbraccio.
    diggiu

  7. Ti devo fare i complimenti hai avuto una bellissima idea,grazie per avermi messo tra i dieci,,,,,condivido in pieno i tuoi interessi,perchè sono anche i miei..allora quando vuoi io sono pronta a scambiare commenti….Ti auguro un buon fine settimana….ciao ciao…

  8. Grazie del premio che accetto volentierissimo…
    E davvero ‘belle’ le dieci cose che ti rendono felice e che danno di te l’immagine di una donna contenta e serena. E che sa vivere con gioia.
    Brava!

    Ciao e buona domenica! 

  9. Grazie mamma cactus, in effetti l’atmosfera che volevo creare era proprio quella, un pò come se potessimo stare tutte insieme fra noi, fra chiacchiere, lavoretti, un abuona tazza di tè e dolcetti 🙂
    Poi quello che scrivi è un inno alla gioia!!! Un abbraccio grandissimo 🙂
    Tzugumi
    PS: che è successo al template???

  10. A tutti grazie del passaggio e dei commenti!

    Non è importante se continuate o no la catena, il mio era un modo per dire che mi piace leggervi, anche se non vi ho ancora nella colonnina dei link!
    Colonnina che dovrò aggiornare in fretta, altrimenti rischio di perdere di vista  qualche indirizzo!

    Ciao a tutti, R

Benvenuti nel mio blog.

