Post di aggiornamenti . . .

Oggi, ho poco tempo, ma volevo aggiornare gli ultimi due post  . . . che sono rimasti lì, appiccati per mancanza di tempo! Abbiate pazienza, cliccate sull'immagine e tornate sui post giusti!

Figliuol prodigo (1510) – Hieronymus Bosch (1453-1516)

"Bosch rappresenta il personaggio biblico nel momento in cui torna in sè e lascia la via malvagia. Ritorna alla casa del padre e lascia dietro di sè una casa di malaffare contrassegnata da un'oca come insegna (simbolo di lascivia). Il vitello da scannare è pronto dietro il cancello, posto all’estremità destra del quadro."

 


Del regista Zhang Yuan: "La guerra dei fiori rossi" –  il protagonista

". . . Restio alla disciplina quasi militare dell'asilo, Qiang non riesce ad andare al bagno a comando, continua a fare la pipì a letto, non risponde alle domande delle maestre. (…)  E' in questa situazione che il piccolo protagonista dà il meglio di sé, rispondendo all'autoritarismo della disciplina, con una straordinaria e disarmante mimica. "Quello che mi interessava – racconta Zhang Yuan – era soprattutto esplorare un momento dell'infanzia in cui l'animo dei bambini è ancora del tutto integro" . . . "

 

Ci sentiamo appena posso, con la Primavera e il sole, qui ci si deve portare in pari con le faccende di casa! Pensatemi . . . perchè io sono la Regina della casa! 😉

Annunci

5 thoughts on “Post di aggiornamenti . . .

  1. Senti regina quando hai finito ho qualcosa da farti fare anche da me se ti avanza tempo…Bosh non è un aspirapolvere?(Scherzo, è un bellissimo dipinto )

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...