Aggiornamenti alla rinfusa . . .Caro Diario!

Caro Diario,
scusa se ti ho trascurato, ma le cose della vita reale si sono affastellate una all'altra e non è stato facile stagli dietro, sia nella vita privata che in quella "pubblica", politica e no!  . . . Mentre le ore sono sempre 24 e in questo periodo, ho abbondantemente approffittato del proverbio "Aprile, dolce dormire" al punto di non riuscire a concludere molto, in capo ad un giorno.

Giusto per riportarci a pari . . .
le giornate si alternano fra quelle belle e quelle pessime . . . sulla poltrona abbigliamento estivo e invernale se la raccontano . . . sulla cassapanca, si alternano le "imbottite" più o meno pesanti  e, se fossi qui, di notte, ti capiterebbe di vedere due "zombi" che mugugnando qualcosa, si alzano e provvedono al cambio delle imbottite sul lettone, per poi rimettersi giù a dormire . . . vorrei emigrare in un posto dove ci sia un tempo "tiepido" tutto l'anno!
Intanto, alterno notti di sonno di piombo a quelle insonni, ma il risultato è sempre quello, di giorno non sto in piedi, e la voglia di fare non c'è, insomma: "m'ha preso la pappagna". Dicasi "pappagna", qui sulla Costa, quella sensazione di indolenza prolungata che, a volte è proprio determinata dal tempo, specialmete dall'afa d'estate.

Intorno a me, si muovono le solite persone . . . Padre, marito e figli . . . ecco, parliamo dei figli: la FigliaPiccola, al solito nella Capitale, tra sogni e realtà . . . sogni di un lavoro adeguato alla sua laurea e la realtà di commessa in un grande magazzino di abbigliamento!

Ogni tanto le prende la voglia di tornare a casa, ma il tempo non c'è e così, ben vengano il telefono, Skype e Facebook!
Il Figlio, ha deciso che ne ha abbastanza della macchina di seconda mano che ha da qualche anno e, speranzoso nel futuro, ha ordinato la macchina nuova . . . a rate! Visto che lavora per la Concessionaria di "una grande fabbrica di automobili di Torino", non ha avuto difficoltà nella scelta!  Il colore, mi dicono, dovrebbe essere "azzuro sogno"! Non ci sono più i colori di una volta!

La FigliaGrande è un bel po' impegnata con il Piccolo Lord che dorme giusto il tempo per ricaricare le batterie . . . e anche di notte non esagera mai con il riposo. Un bambino che ha iniziato a mangiare la pappa, ma cerca il latte e beve con determinazione più volte al giorno! Con Pik, (il cane di casa) che come nelle migliori tradizioni, è geloso del nuovo arrivato e con un AmatoBene che lavora con orari impossibili! 
Memo, tutti e tre i figli, in queste settimane sono invecchiati (o stanno invecchiando) di un anno . . . Auguri . . .

In questo mese, l'11, una coppia di amici blogger hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali in Chiesa . . . il 24, si sono sposati, anche loro in Chiesa, gli amici Thierry e Maya . . . tra le altre cose, mi hanno scritto: "Anche in quel giorno lasceremo andare i palloncini. Chissà se uno arriverà fino in Italia ;-)" . . . Fino adesso, non ne è arrivato nessuno . . .ma chissà che non arrivino loro, quest'estate . . .
Invece, a Dio piacendo, il mese prossimo, il giorno  del loro 5° anniversario di nozze, si sposeranno in Chiesa anche
Gloria e il suo Orsacchiotto
. . . e noi, donne di casa, siamo tutte impegnate ad aiutarla per organizzare questo matrimonio, che confermerà il loro amore, ma che per via di certi documenti e altri impicci burocratici dell'Anagrafe, si è "spostato" sempre un po' in là ,  . . . e per via della crisi persistente in molte case italiane, dovrà essere strettamente risparmioso!

Ho un po' di riflessioni su come va il mondo, ma le rimando . . . Ho scoperto nuovi blog . . . Ho letto nuovi libri . . . Ho persino visto alcuni film (in affitto) . . . prima o poi, te ne parlo, ma oggi, è tardi e devo fare un bel po' di cose . . . tra cui, lavare un tendone ieri, quell'adorabile cane della FigliaGrande,

ha deciso di "marcare" il territorio, partendo dalla tenda! Essendo un cane grosso . . . ti lascio immaginare!

Tornerò presto ad aggiornarti, intanto vado a fare un po' di faccende domestiche, da brava massaia e intanto mi ascolto un po' di musica dei miei tempi!

Pubblicità

14 pensieri su “Aggiornamenti alla rinfusa . . .Caro Diario!

  1. Stamani, leggendo il tuo aggiornamento familiare, mi sono rincuorata. Anche io sono sotto scarfagna, traduzione locale della tua pappagna, ma vorrei avere la vita che circola intorno alla tua bella famiglia.  In casa mia sono sempre sola e in questi giorni di malessere e cimurro che non se ne vuole andare, mi prende molta malinconia. Mio figlio, per il suo lavoro, non lo vedo mai.  Avrei voluto, se le circostanze lo avessero permesso, almeno altri due figli per cui preoccuparmi e vivere! Grazie per l'aggiornamento del tuo diario. Tanti auguri alla figlia piccola, perché possa realizzare il suo sogno, al figlio per la nuova macchina, che dovrà essere bagnata alla prima occasione, alla figlia grande per il suo tesoro di figlio(vorrei mangiucchiarlo e strapazzarlo di coccole), alla figlia adottiva che corona il suo sogno di Amore e agli amici americani che rinsaldano il loro amore sotto l'ala di Colui che li saprà sostenere nel loro cammino di sposi.A te cara Fiore un abbraccione di quelli miei e che tu rimanga l'amica  , la mamma, la zia, la moglie, la nonna, la suocera che sei sempre stata. Sei autentica, grazie a Dio! 

  2. Fiore, hai fatto l'elenco di casa mia, anche io sto arrabbattandomi con piumoni, cambio di stagione, sonno poco, stanchezza molta, pulizie di primavera che urgono, Primafiglia che si preoccupa del parto, secondafiglia divisa fra due amori e lunghe telefonate pomeridiane, il suocero che è entrato in un'ansia contagiosa e che fa girare le scatole, un marito sempre presente fisicamente ma che non vede mai niente "che c'è, che è successo?" e devi parlare e spiegare tre o quattro volte.BUONA PRIMAVERA A TUTTE!!!

  3. Grazie per gli aggiornamenti, sei davvero simpaticissima!Dì alla FugliaGrande che lo allatti senza riserve, il suo Piccolo Lord: anche quando sarà completamente svezzato, cercherà la tetta, e questi momenti unici e irripetibili rimarranno nel cuore ad entrambi. 

  4. Che piacere leggere il tuo post,hai fatto un resoconto molto dettagliato,in fondo cara Giagia noi ci identifichiamo un po in quello che hai scritto tutte più o meno abbiamo gli stessi identici problemi,ben vengano ci fanno sentire utili e ancora piene di interessi..Vai alla grande ti abbraccio…!!!

  5. in un sito di ricette mi sono registrata come  big mamma . . .ma leggendo questa pagina di diario . . cara mamma tu sei . . big mamma ! e una dolce nonna ! un po' rustica ad essere sinceri ma molto dolce ! pisolona ! ahahala nr.1 con in braccio il piccolo lord !

  6. Per Diggiu,prendo la vita come viene, cercando di portare in evidenza le cose migliori, quelle più rognose, le tengo per me … che già ognuno ha i suoi guai! Ti ringrazio per i tuoi complimenti, ma come dici tu, grazie a Dio, io non faccio altro che essere come sono! Per IlLeonesièaddormentato,come dice Tolstoj, nell'incipit di Anna Karenina: " Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo. Per CuorediPizza,La FigliaGrande, si attiene a questa regola . . . e quando ho detto al Pediatra se non si doveva far passare almeno 3 ore fra una poppata e l'altra, mi ha guardato e mi ha detto : "se il bambino e la sua mamma si sono messi d'accordo così, e il bambino cresce bene e la mamma è contenta, le nonne e il Pediatra non possono far altro che stare zitti e farsi gli affari loro!" Per 29febbraio,ecco, possiamo fondare un gruppo: "Mogli, mamme, nonne . . . casalinghe soddisfatte!" Per ziaCris,Sperando che i problemi siano sempre affrontabili così, con un sorriso! Per la n°1,meno complimeni . . . che poi devo camminare per smaltire il peso che aumenta! Ciao a tutte, R

  7. Riguardo alle stagioni, un mio compagno di seminario veniva da una zona del Sud America dove nel corso dell'anno le temperature variavano da 18 a 22 gradi. Una perenne primavera. L'inverno romano lo faceva soffrire molto, ma anche l'estate!In compenso da lui rapiscono e ammazzano la gente con una certa facilità… Tutto sommato preferisco affrontare le inclemenze del clima piuttosto che quelle degli uomini!

  8. Per VanWitch,quel giorno ti penserò, è lo stesso di una mia carissima amica! Per DonMario,beh, messa così, anch'io sopporterei un po' di disagi del clima! Per Delphine,meno male, mi sento meno sola! Per PieroSky,ok, da settimana prossima, tutte le finestre aperte e i piumini all'aria! Ciao a tutti, R

  9. vedo che c'è un bel movimento in giro, e in questi casi un po' di "pappagna" ci sta proprio bene!Buona giornata

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...