Date da ricordare!

Ieri, era il compleanno di un mio Zio, il quale, per 26 anni, si era fissato col dirmi che io mi  ricordavo di lui, solo perchè lo stesso giorno compiva gli anni il Papa Giovanni Paolo II, non era vero, infatti, conosco mio zio da 50 e rotti anni . . . e in questi giorni, non è l'unico di famiglia di cui ricordarsi. Partendo da metà mese, c'è il compleanno di una delle cognate, uno tra i vari nipoti, c'era mia nonna, poi la FigliaGrande, lo Zio e oggi, una delle zie . . . anzi devo ricordarmi di telefonarle . . .

Ma da ieri, c'è un altro a cui ricordarsi di fare gli auguri . . . È nato il primogenito della amica blogger MartaYensid, lo aspettavamo per i primi di giugno, ma si sa, come dice un vecchio proverbio: "Primaröl, fà chél chè 'l völ" (in pratica:  il primo (figlio) fa quello che vuole) e lui, ha deciso di nascere lo stesso giorno di un grande uomo (non mio Zio, ovviamente!)

Per dagli il benvenuto, ho trovato sul BiB, un blog canterino, questa ninna nanna che gli dedico!

10 pensieri su “Date da ricordare!

  1. Intatno benvenuto fra noi al piccolo.Poi per le date importanti: pensa che mia madre si ricorda del mio anniversatrio di matrimonio perchè è l'anniversario della strage di Ustica

  2. Me la ricordo bene.. é di quando si seguiva lo Zecchino d'Oro, con i figli più o meno di quell'età! Mi mette una malinconia..Sarebbe anche deliziosa, se, ad un certo punto, non si potesse fare a meno di pensare che " la balena dorme coi gamberetti".. sì.. ma in pancia..E non darmi della "disfattista", anzi, scusami: ma mi hanno detto troppe volte di fare "l'esame di realtà": sono quel che si dice più realista del re! Per fortuna, abbiamo sempre una Fiordangelo che ci riporta il buonumore.. Sarà il tempo, come hai detto tu: non farci caso.  Grazie.  Adri

  3. Per Diggiù,già già . . . chi è che ha detto che Coincidenze e Caso sono altri nomi per indicare Lui???? Per Viv e la n° 1,i benvenuti, non si sprecano, più ce n'è, meglio è! Per ZiaCris,certo, la tua è una data che non si dimentica . . . ma non molto allegra! Per Adri,io penso che chi l'ha scritta ha immaginato la balena tranquilla e attorniata da gamberetti, in pace l'una con gli altri . . . tipo il lupo e l'agnello di Isaia (per capirci: Il lupo dimorerà insieme con l’agnello; il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme . .. ecc )!  Ottimismo e amore . . . io la vedo così! Per NightOwl,sui proverbi per la nascita dei secondi, non so niente . . . tu sei troppo scientifica per me! Quel pensiero sul link a GP2 è venuto a molti! A tutte, ciao, R

  4. Già..già: L'Età dell'Oro: beata te che ancora la sogni..Purtroppo io sono col morale a terra più che mai: gomme sgonfie..Ma non farci caso.. e poi sto andando dal "gommista": magari servirà!Non dovrei buttar acqua sul fuoco del tuo invidiabile ottimismo!… Adri

  5. AUGURI a tutti, al piccoletto e alla sua Mamma,bella scelta la Ninna Nanna… chissà come ti è venuta in mente!Ieri ero al lavoro e c'era una bambina di 2 o 3 anni che canticchiva "Inna Anna Mamma tieimi con te.. en tuo etto gande…" ed io l'ho guardata e le ho detto che anche a me la mia mamma la cantava sempre… ;-)Per Adry, riguardo alla balena mi viene in mente lo squalo di Nemo…Per FiordiC, se citi Isaia io penso "Che angello stupido… Che leone pazzo e masochista…"baci a tutti….

Benvenuti nel mio blog.

