Sposi di maggio

Eccomi  . . . uff . . . uff . . . uff! Sono arrivata di corsa, scusate il ritardo!

Vi volevo raccontare del matrimonio di Gloria col suo "Orsacchiotto", partendo dall’inizio . . . La loro storia è  cominciata in una chat – room molto affollata . . . a Ferragosto,  6 anni fa. Lui era in Italia, si stava annoiando,   in un pomeriggio di festa molto caldo e cercava qualcuno con cui “parlare”. Lei dall’altra parte del mondo, si stava annoiando,   in un pomeriggio di festa molto caldo e cercava qualcuno con cui parlare . . . fu amore  “a prima chat” e la “chiacchierata” si protrasse per 4 ore.

Seguirono telefonate intercontinentali, video-chiamate con la web cam . . . in ore notturne (tra loro c’erano di mezzo, mari, oceani, continenti e ben 7 ore di differenza di fuso orario), per Gloria non c’erano dubbi, quel ragazzo, con quella bella voce e quelle belle parole, era il suo amore, dopo qualche mese, anche la mamma di lei, sbirciato il monitor, diede la sua approvazione.

Poi, lui prende il coraggio a 4 mani e parte per un romantico Capodanno in Colombia, per conoscere di persona lei e la sua famiglia . . . quando dopo un mese l’Orsacchiotto  riparte, i due sono in crisi, non hanno più voglia di mangiare, né di lavorare, piangono sempre di malinconia. E finalmente, in anticipo sulle previsioni, lui sbarca nuovamente dall’aereo e il 29 maggio del 2005 si sposano civilmente in un romantico paesino della Colombia, ma solo civilmente, è una scelta dolorosa per tutti e due, ci sono di mezzo degli intoppi burocratici, che un impiegato dell'anagrafe italiana ha creato anni fa e che mettono in contrasto i documenti civili con quelli religiosi  (per spiegarvelo ci vorrebbe un altro post), ma questa, come diceva Kipling, è un'altra storia  .  .  .

Dopo 9 mesi, lui deve tornare in Italia, per riprendere il suo lavoro e lei lo segue di lì a un anno quando ha finito il corso di studi con la Laurea (è dura la vita di questi innamorati, per fortuna li aiuta la tecnologia).

Come sapete, l’anno scorso è nata la piccola Carito a coronamento del loro sogno d’amore e settimana scorsa, hanno finalmente festeggiato i 5 anni di matrimonio, con un nuovo matrimonio, con la cerimonia religiosa . . . molto sentita e molto toccante, che ha visto la vostra Fiordicactus nella doppia veste di “mamma italiana” della Sposa e di testimone dello Sposo.



 

Se fosse stato per  Gloria, il matrimonio lo avrebbero potuto fare anche in una chiesa sperduta sui monti, alle 5 del mattino e con il sagrestano e la perpetua come testimoni, e Carito come invitata unica  e fortemente amata! Invece, contro questa scelta si sono messe : la mamma del suo Orsacchiotto; io, sua “mamma” italiana, putativa; la catechista che li ha preparati per il Battesimo di Carito e per il loro matrimonio . . . senza dimenticare la FigliaGrande che considerava questo matrimonio come fosse il suo.

La Sposa l’ha avuta vinta solo su un fronte, niente bomboniere (tra l’altro pare che in Colombia non usi). *** dai commenti . . ." anche in Colombia si usano le bomboniere, ma io non li volevo, a me piace tutto semplice, credo che facendo cosi si apprezieno di piu le cose.  ( . . . ) Gloria.

Il Pranzo insieme a parenti e amici è stato l’unico regalo che ha chiesto.  (E così, ognuno ha pagato per se)

Il Parroco l’ha rassicurata, l’abito poteva metterlo del colore che voleva, ma sul modello, la FigliaGrande è stata intransigente, ci voleva qualcosa di carino.

Il bouquet  e il resto degli addobbi, doveva essere a costo zero. Siamo stati fortunati, perché quel giorno c’erano due spose prima di lei, la chiesa era bella che addobbata . . . i coriandoli e i palloncini, costavano davvero poco e non sono stati contestati! 
 

(Per altre notizie, continua)

Annunci

10 thoughts on “Sposi di maggio

  1. allora, anche in Colombia si usano le bomboniere, ma io non li volevo, a me piace tutto semplice, credo che facendo cosi si apprezieno di piu le cose. Grazie per racontare la mia storia, ti vogli un mondo de bene…. un bacio. Gloria.

  2. Per Il Leonesièaddormentato,lui è uno dei fratelli del papà del PiccoloLord, lei, la moglie, che da quando è arrivata in Italia, mi ha "adottato" come mamma italiana! Sul post, adesso c'è un link sul suo nome, che ti manda ai vari post che ho scritto in questi anni! Per Sayuri,le storie d'amore, sono sempre belle . . . questa me l'ha raccontata la protagonista in persona! Per Diggiu,sono sicura che Gloria apprezza molto il tuo augurio, Carito è diventata grande, quando vieni a trovarci, te ne accorgerai! Per Gloria,grazie della precisazione, che tu volevi tutto semplice, l'avevo capito . . . e anch'io ti voglio un mondo di bene . . . è anche facile volerti bene! Ciao, R

  3. Davvero.. una bella storia, e ti ringrazio anch'io di avercela fatta conoscere, così da poter augurare alla "famiglia-orsacchiotta" almeno mezzo secolo insieme.. E poi, poter seguire l'Orsacchiottina, insieme al Piccolo Lord, nei suoi passi avanti nella vita. Auguri!!!Adriana

  4. Per Adri,presto parleremo di bambini  . . . grazie degli auguri, che girerò agli interessati! Per Mpax,grazie anche per i tuoi auguri, glieli giro, appena la vedo! Ciao, R

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...