Quiz, "filosofie" & pazzie!

Secondo voi, io come risponderei a queste domande??? Attenzione, le immagini non sono collegate alle risposte!

Se la mia casa si incendiasse, cosa cercherei di salvare prima di tutto dalle fiamme?

  1. il corredo
  2. i libri
  3. le foto
  4. gli ori
  5. mio marito

 oʇoɟ ǝl

Quando vado ad una festa passo tutto il tempo…

 

  1. Contando i secondi per andarmene
  2. Conversando
  3. Criticando altri
  4. Divertita
  5. Drogandomi

  opuɐsɹǝʌuoɔ 

Di cosa ho paura?

  1. di sbagliarmi
  2. della solitudine
  3. degli squali
  4. dell'altitudine
  5. dei topi

 ıdoʇ ıǝp 

In che parte del corpo mi farei un tatuaggio?

  1. Spalla
  2. Nuca
  3. Polso
  4. Non mi farei nessun tatuaggio
  5. Petto

ɐɔnu ɐllns

Cosa vorrei che mi regalassero per il mio compleanno?

  1. Un'uscita inattesa
  2. Un viaggio
  3. Un libro
  4. Un mazzo di fiori
  5. Un vestito elegante

 oıƃƃɐıʌ un

Chi vorrei incontrare, per caso, un giorno qualsiasi per strada?

  1. Viggo (Peter) Mortensen
  2. Robert Baden-Powell
  3. Il mio primo amore
  4. Sean Connery
  5. Pierce (Brendan) Brosnan
     

llǝʍod-uǝpɐq ʇɹǝqoɹ

Cosa vorrei essere per un giorno senza che nessuno lo sappia?

  1. Veggente
  2. Aborigeno
  3. Agente della CIA
  4. Buttafuori
  5. Attore/Attrice porno

ɐıɔ ɐllǝp ǝʇuǝƃɐ

Se dovessi descrivermi con una sola parola, questa sarebbe…

  1. Creativa
  2. Eccentrica
  3. Simpatica
  4. Organizzata
  5. Presuntuosa

 ɐɔıɹʇuǝɔɔǝ

Ho copiato questo quiz, da Facebook . . . l'ho creato io, cioè, loro ti suggeriscono sia la domanda sia le possibili risposte tra cui scegliere e tra le quali devi indicare quella giusta . . . qui le risposte giuste ci sono, basta che le cerchiate (verbo cercare, non cerchiare )

Ho notate che non sono molte le persone che hanno azzeccato più di un paio di risposte, anche fra quelli che mi conoscono personalmente e da anni . . . nessuno tra quelli che hanno  partecipato al gioco, ha indovinato la risposta sul tatuaggio.

Questo mi fa pensare che ha ragione quel libro (non ricordo quale e cito a braccio ) dove si dice che ognuno di noi ha più facce, di cui una è visibile solo a noi stessi.
Mi fa pensare che abbiamo i nostri desideri, pensieri e sogni, e pensiamo che gli altri li capiscano, che colgano le allusioni gli indizi e invece, niente, veniamo valutati in base ai soliti stereotipi, come se fossimo stati creati così: qui e adesso. Senza una vita precedente, senza delle aspirazioni che sono state messe nel cassetto . . . anche senza tanti rimpianti, ma sono lì, messe da parte.
E penso alla FigliaGrande che quando mi vede "giocare" col PiccoloLord ridacchia, scuote la testa e chiama sua sorella per raccontarle cosa faccio, stupita e un po' sconcertata da questo aspetto nuovo della mamma . . . non ricordandosi (è ovvio) che queste cose le facevo con lei, con loro e a volte, persino con i loro cugini, da piccoli, quando mi venivano affidati per un pomeriggio o per il fine settimana.

Ecco, vi ho reso partecipi alle mie elucubrazioni, se le avete capite, altrimenti, non preoccupatevi, non sono importanti, il mondo va avanti lo stesso! Non sono molto pratica di pensieri, mai frequentato il liceo, mai studiato filosofia, solo numeri! Tanti numeri, ma a volte, penso anch'io!

Annunci

13 thoughts on “Quiz, "filosofie" & pazzie!

  1. Vediamo se riesco a capire di che pasta sei fatta:prima: tuo marito seconda : conversando terza: solitudine quarta: non ti faresti tatuare quinta: sono indecisa tra un libro e un viaggio. Opto per il viaggio. sesta: Sean Connery settima: veggente ottava:creativa Quando torno da casa di mia cugina a Fregene, voglio sapere quante ne ho azzeccate

  2. p.s.: Mi sono dimenticata di dire che anche con i numeri come compagni di vita, possiamo e siamo in grado di pensare. Ciao collega di studi, un bacione.

  3. Avere a che fare con i numeri fa pensare eccome. A me prude persino la testa appena ho a che fare con i numeri. Secondo un quiz di FB che ho fatto ieri, morirò tra tre anni proprio il giorno del compleanno di uno dei miei figli. Mamma guastafeste. Be', corro, ho un sacco di cose da fare in questi tre anni.

  4. Per Diggiu, 1 & 2ahi, ahi, ahi . . . meno male che non c'è nessun premio, ne hai indovinate ben poche . . . consolati con le vacanze a Fregene! Ma quando un paio di giorni sulla Costa Est???  I numeri ci danno il modo di pensare, ma molto più razionale, più "costi/ricavi", la filosofia, invece, secondo me, ti fa spaziare su cose più astratte!  Per Ariela,sono sicura che i quiz di Fb sono inattendibili, ma tu corri lo stesso, non credo che riuscirsti a stare ferma! Per quel poco che ti conosco Per Mpax,e le altre risposte??? Pazienza e tutto sarà svelato . . . a parte che le risposte, sono lì sotto i vostri occhi! Ciao a tutte, R

  5. io non posso rispondere . . barerei . .perche le risposte le so tutte da fb ! ahaha ! in bocca al lupo a tutti !la nr.1

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...