Quiz . . . le risposte! Come e perchè!

Come ho scritto nel primo post sul quiz "quanto mi conosci"  vi svelo il segreto dei risultati, se tornate a quel post, li trovate, vicino alle faccine, dove erano stati messi, ma in bianco . . . adesso sono evidenziati in lilla!

In questo nuovo post, vi spiego le mie scelte . . . irrazionali, secondo chi dice di conoscermi (leggi figlie) . . . vi spiegherò anche il come e il perché, narcisisticamente!

Alla prima domanda: "se scoppiasse un incendio . . ." ,salverei le foto, perchè, so che l'Udmv si sa salvare da solo, così come il Figlio. Non gli ori, perchè . . . li ha nascosti l'Udmv e io non so dove sono, e poi, benchè sciolti, credo che li ritroverei. Non il corredo, perchè, non è che sia chissa che, e poi, ne posso aprofittare per rifarmi tutto nuovo!!!!!
Le foto, invece, si brucerebbero . . . sarà arduo, perchè sono tante, e sparpagliate per casa . . . forse dovrei decidermi una volta per tutte ad appiccicare le più significative su un album, così, nel caso, prendo l'album e scappo!

Alla seconda,  "ad una festa passo tutto il tempo…", come hanno pensato tutti, converserei . . . ma questa non ve la spiego . . .è troooppo facile!

La terza domanda, chiedeva "di cosa ho paura" a questa andava bene qualsiasi delle risposte, ma i topi, sono più facili da incontrare degli squali . . . più reali dela possibilità di restare da sola e, se sbaglio, posso sempre rimediare, la paura c'è, ma so che solo chi non fa non falla! . . .  L'altitudine??? È da capire, a quanto incomincia, io altre il 4° piano non vado! 

Alla domanda: "Cosa vorrei essere per un giorno senza che nessuno lo sappia? ho risposto: un agente della Cia . . . ma non uno di quelli sul campo, un analista . . . quelli che usano più il cervello che i muscoli! Il mio eroe??? Jack Ryan, il protagonista dei romanzi di Tom Clancy
 

Nella quarta domanda, veniva chiesto  se e dove, "mi farei un tatuaggio" , come ha indovinato Mpax, non sono del tutto contraria a farmi fare un tattuaggio, ma ne farei uno piccolo, poco arzigogolato, sulla nuca . . . perchè, ho letto su un libro giapponese (forse "Memorie di una Gheisa") che la nuca è un punto che attira gli sguardi! Sulla nuca, c'è, non c'è . . .

Per la quinta e la sesta, tute le possibilità, mi piacciono, dovendone scegliere una, tra le varie opzioni come regalo, vorrei un viaggio . . . ma sappiate, un viaggio di quelli che parti senza navigatore, senza prenotazione, con roulotte o camper, per fermarsi dove vogliamo, quanto vogliamo . . . e tornare quando siamo prorpio stanchi . . . anche solo in Italia, anche solo in Europa, credo che di cose da vedere ne avrei molte (l'unico problema è l'autista, all'Udmv, piace di più andare in aereo, verso mete più lontane!).

Per i personaggi, a parte il mio primo amore (che è da stabilire qual'è . . . si comincia con il "Principe", che recitava con me nella Bella Addormentata a 6 anni . . . io ero la Bella Addormentata, naturalmete!), sarei felice di conoscerli tutti, ma, anche qui, dovevo fare una scelta . . . e non mi interessava molto conversare con degli attori (se pur affascinanti), invece, al fondatore degli scout, un paio di domande le avrei fatte volentieri! Comunque, se incontrate uno dei tre attori, passategli il mio indirizzo, un gelato insieme ce lo prenderei volentieri!

Alla domanda, "cosa vorresti essere per un giorno senza che nessuno lo sappia?", ho risposto "un agente della CIA", ma non uno di quelli sul campo, tipo 007 . . . un analista, quelli che usano più il cervello che i muscoli . . . il mio eroe? Jack Ryan . . . dalla penna di Tom Clancy 

Descrivermi come "Eccentrica" . . . penso che sia il minimo. . . sono piena di contraddizioni, da sempre cerco di pensare col mio cervello . . . di non adeguarmi al gregge! Meglio essere considerata "eccentrica" che matta dai posteri!

E questo è quanto! Salutoni a tutti i miei 23 lettori!

15 thoughts on “Quiz . . . le risposte! Come e perchè!

  1. Penso che a molte domande avrei risposto come te anche e soprattutto a quella sui viaggi: che bello sarebbe poter partire senza meta per un lungo viaggio alla scoperta di qualunque cosa…

  2. Io sto mettendo dei soldi nel salvadanaio . . . vediamo quando è pieno cosa si può fare!  A meno di non creare un' associazione cultural – sociale e vedere se ci sono fondi che ci finanziano il viaggio come "ricerca! Ciao, R

  3. ehiiii, ci sono anche io!…….Uhmmm, in primis io evito sempre di fare questi test di personalità, perchè alla fine esce un quadro di me che non mi ci ritrovo proprio, neanche con il cannocchiale…Dunque, anche  io avrei risposto esattamente come te relativamente al "regalo", Un bel viaggio all'avventura, senza destinazione nè prenotazioni….. solo che a me il test personalità, per chissè quale legge oscura avrebbe risposto  che "sono un pigrone ed amante delle certezze".Un saluto affettuosissimo…. e….. buona l'dea del salvadanaio….quasi quasi inizio anche io.

  4. Per ilmiopeignorante, questo non è un test di personalità, ma un test sulla conoscenza che gli altri hanno su di me, pensato e fatto, sorridendo per testare e far arrabbiare, in primis, le figlie che hanno indovinato, chi al 22% chi al 33% . . . poi, i nipoti e/o il resto della parentela stretta, presente in Fb, che, a parte una nipote he ha totalizzato 99% non ha partecipato! Siccome ci hanno giocato anche degli amici, ho deciso di motivare "Urbi et Orbi" le mie scelte! Per esempio tutti si sono meravigliati che io, chiamando quel sant'uomo che mi sa accanto "Uomo Della Mia Vita" non pensassi di salvare lui dall'incendio . . . Ecco, così, senza fini psicologici, anche se a ben pensarci, sia per le scelte delle risposte (di tutte e cinque), che ho fatto io, preventivamente. Sia nella scelta di quale fra le 5 è quella più giusta, ci sarebbe materiale per studiare . . .Psico – qualsiasi cosa, che passate di qua, se volete lasciare un parere, vi faccio sapere se corrisponde! Ciao, R (con la Sindrome della prima della classe)

  5. avrei un piccolo suggerimento, fatto salvo che l'idea di salvare le foto la condivido in pieno, io comincerei a fare la scansione delle foto cui tieni…metti tutto su pc e fanne copia su cd …baci

  6. Sono ancora ignorante sull'uso dello scanner . . . e sono talmente tante, che solo per decidere quali salvare per i posteri mi prenderebbe una settimana (se va bene) . . . ma, appena passa questo caldo, mi ci impegno! (magari anche imparando a scansionare) Promesso!  Ciao, R

  7. Se non trovi il tempo di incollarle tutte in ordine su un album anche una bella scatola è molto utile…io sono anni che mi porto dietro la mia scatola di foto di trasloco in trasloco ..sta sempre con me e ogni tanto la apro e sprofondo nei rigordi.. rigorosamente in ordine sparso..!!

  8. 7 scatole piene zeppe, Fragolina, con un paio di scatole di soli negatii e qualche busta el supermercato piena di altre buste di foto alla rinfusa, album personali dei figli, album di matrimonio . . . forse farei meglio a lasciare che brucino . . . o a spicciarmi a metterle a posto! Ciao, R

  9. Cara Giagia, passo per un saluto, purtroppo in questi ultimi tempi non riesco più a gestire gli amici blog, non parliamo di Fb !!!Sò che tu mi capisci, …….carino il quiz che hai fatto…anche a me piacerebbe fare un viaggio senza metà, fermandosì dove capita, e sopratutto lungo !!!Un saluto affettuoso !Marina

  10. La cosa migliore è tenere sottomano un estintore, finchè non hai messo in ordine le foto…Quando venne l'alluvione a casa mia, mia mamma fuggì con lo yorkshire sotto un braccio e l'album di foto del suo matrimonio sotto l'altro. Considerato che era separata da venti anni, passò tutto il tempo a chiedersi perchè avesse preso proprio quello… ;-)Ovviamente noi avevamo l'unico yorchie imbranato capace di affogare anche in una pozzanghera…

  11. Per Mirtillo1 e 2,due commenti, una settimana al mare col brutto tempo, una chiacchierata col vento che filava allegro! Che bello conoscersi! Per SimoneB,buona domenica e buon agosto e buone ferie! Per MaryPoppins,anch'io ho qualche diffficoltà a scrivere sul blog . . . verranno tempi migliori! Ti metto sulla lista di quelli che vogliono partire con noi per quel viaggio! Per Cicolita,grazie del saluto che ricambio, goditi tutta la vacanza, ricarica le batterie! Per NihilAlieno,Eh! Eh! Eh! Quelle cose irrazionali che non ci si spiega! Povero cane, yorchie non nuotatore, chissà che fifa s'è preso! Ciao a tutti, R

Benvenuti nel mio blog.

