Ieri, Oggi & . . . Domani???

Sono stata un periodo, abbastanza lungo, senza Pc. Ovvero, col Pc  del figlio a disposizione per poco tempo al giorno.
Sono stata per 4 giorni senza Internet semza andare in crisi d'astinenza.
Sono stata a girovagare per blog, siti e social network, pensando, ma senza trovare la "spinta" a scrivere, o anche solo a commentare come mio solito.

Sono stata tutta estate con la FigliaGrande e il PiccoloLord (e l'onnipresente Pik, il loro cane), ma non vi ho mai raccontato della crescita del nipotino, dei suoi progressi giornalieri, delle sue scoperte.
Sono stata fuori 4 giorni, con l'Udmv e due nipoti, in camper; Ho visto tante cose, ho incontrato tanta gente . . . ma non ho ancora trovato la voglia di scrivere.
Sono stata presa dai problemi grandi e piccoli di ogni casa, di ogni famiglia: conflitti generazionali, economia traballante, ordine/disordine, ci siamo in mezzo tutti, di cosa scrivere???

Ieri a pranzo, l'Udmv ci racconta che uno dei suoi conoscenti è caduto in un fiume, sui Sibillini, e un altro è al Pronto soccorso, per dolori all'addome,
Ieri sera a cena, l'Udmv dice ha quello della caduta nel fiume (che è sui giornali) è  ricoverato all'Ospedale Regionale. L'altro, ricoverato dai medici dopo i primi accertamenti al Pronto Soccorso, pare stia male, molto male . . . anche se le ultime analisi, andavano bene e l'altro giorno è uscito per i suoi soliti 100 Kilometri in bici.
Ieri mattina, pensavo e mi preoccupavo per me e per la mia vita, piuttosto alienante, ultimamamente . . . ieri sera, ho pensato e mi sono preoccupata per la moglie e ai figli di quest'uomo.

Oggi, mi sono svegliata dopo un sogno angosciante, mi sono svegliata col cuore in gola, convinta che tutto fosse vero ed era un sogno.
Oggi, mi sono svegliata presto e non ho trovato niente di meglio da fare che far partire una lavatrice di panni  (per via della tariffa bi-oraria).
Oggi, mi sono svegliata presto, ho girato per un po' per casa e poi, era davvero presto, mi sono rimessa a letto e ho pregato, per quell'uomo e la sua famiglia.

A volte la vita ci sembra una cosa scontata, quasi noiosa, quasi pesante.
A volte arriva uno scossone e ti fa capire che la vita è bella, che la vita è in prestito, che la vita va vissuta nella gioia e nel dolore.
A volte, qualche volta, anche io ho pensieri cupi. La gioia, l'allegria, l'ironia torneranno!

3 thoughts on “Ieri, Oggi & . . . Domani???

  1. A volte arriva uno scossone e ti fa capire che la vita è bella, che la vita è in prestito, che la vita va vissuta nella gioia e nel dolore.Era la filosofia di nonna Anna! SI affidava alla Madonna dei dolori(era Serva di Maria) e tirava innanzi. La gioia per la vita, nonostante tutto me l'ha trasmessa lei. Domani è un altro giorno sembra una frase scontata, ma è proprio vero. Non siamo abituati, nei momenti di prova, a guardare innanzi il problema, o i problemi che si stanno vivendo ed è fatica. Cara Fiore, rimettiti bene in sesto e prova a pensare un pochino più a te. Sei una persona che dà tanto a tutti e per questo ti ammiro moltissimo. Sei il cardine della tua famiglia, il punto di riferimento. Per questo ruolo, vorresti a volte, invertire i ruoli e essere oggetto di attenzione.Io so che già le nuvolone scure lasciano spazio alla luce, che si aggiunge a quella Luce che hai nel cuore. Quella che vivi è la Vita, il dono più grande che Qualcuno possa averci dato. Una valle di lacrime, intercalava nonna Anna, ma ci si piange troppo bene! Sempre!!!! Un abbraccione.diggiu

  2. Pienso como tu, muchas veces nos parece que nuestra vida es un desastre sin darnos cuenta que estamos mejor que muchos otros y que sobre todo Dios no nos da nunca una cruz que no podemos cargarnos a la espalda…. asi dice mi mama…. y pienso que es cierto.Que lastima por el companero de trabajo de tu amorcito, que pesar que una persona llena de vida y con animos de hacer deporte este mal… esta vida es tan extrana pero que podemos hacer, es mejor no tratar de entenderla ni de darle un sentido, porque por experiencia se que con el tiempo se aclara todo. Te quiero muchisimo, y respecto a lo del computer se que serias perfectamente capaz de arreglar solita hasta un software jajajajajjajajajaj….. un beso giganteeeeeeeeeeeeeee. Gloria.

Benvenuti nel mio blog.

