Sì, viaggiare! . . . 4 regioni in 5 giorni – 2° parte!

La prima parte essendo qui, dovreste averla già letta!

2° giorno di viaggio: Terni-Firenze ( e dintorni)

Il mattino dopo, ci svegliamo tardi, rispetto a quello che è il solito orario sia di casa che in camper. Ortensia, che ci ha invitati a fare colazione a casa sua, si è procurata cornetti caldi, bomboloni e una serie di pasticcini, che attentano gravemente al mio giro vita, dopo uno scambio di fiori: io le ho portato le radici dei mughetti che le avevo promesso, lei mi riempie di semi che ha raccolto apposta sull’isola d’Ischia. Dopo aver fatto alcune foto ricordo, baci e abbracci e siamo in partenza!


giardino di Ortensia51, Carrie fa conoscenza col vicino di casa

 

È la seconda volta che la vengo a trovare e non ho ancora visto niente della sua città . . . solo le sue case. Quella di prima: antica, spaziosa, interessante dal punto di vista architettonico, vissuta . . . quella di adesso, moderna e raccolta, ma sempre vivace e vissuta (benché non sia passato molto tempo da che ci è venuta ad abitare!
 
La strada che abbiamo scelto di fare, una superstrada poco trafficata in quei giorni di ferie, è la Perugia-Siena-Firenze, anche se la signorina rinchiusa nel navigatore, insiste per farci tornare indietro a ogni svincolo . . . ci fermiamo ogni tanto per far sgranchire le zampe a Carrie e noi ne approfittiamo per guadarci intorno in questo paesaggio che cambia da zona a zona (la Nipote-Fashion fotografa di tutto).

In un punto qualsiasi del percorso, verso le due del pomeriggio, ci fermiamo a mangiare qualcosa, arriviamo a Firenze Sud che sono quasi le cinque. Ma dobbiamo ancora raggiungere Sesto Fiorentino, dove stanno la FigliaPiccola e il SimilGenero, dove stanno girando il film . . .
Quando, dopo aver girato intorno a Firenze sull’Autostrada del Sole, dopo aver trovato Sesto Fiorentino e dopo che, a causa delle incomprensioni fra l’Udmv e la signorina del navigatore, abbiamo fatto lo stesso giro 3 volte, arriviamo a destinazione, con una telefonata avvisiamo la FigliaPiccola (e il di lei Amato Bene) che siamo arrivati, ci dice di aspettare lì dove siamo. Fermiamo il mezzo, scendiamo e camminiamo intorno alla location dove stanno girando (noi, nel cortile. Loro in alto, all’interno del ristorante), tempo tre minuti di orologio e arriva il SimilGenero, Carrie gli corre incontro così di fretta che il Nipote deve mollare il guinzaglio, sono feste a tutto spiano!


 

Ci si saluta e ci dice che se vogliamo, possiamo salire a seguire le riprese del film, l’unica condizione (e per me non è facile) è che bisogna stare zitti! Saliamo in un momento di pausa, Carrie, ripete le feste con la FigliaPiccola e viene festeggiata come una diva da tutti. Veniamo presentati a buona parte della troupe, poi . . . curiosità e noia in parti uguali! Come previsto (ormai siamo tutti informati di queste cose) hanno ripetuto una scena di una decina di minuti almeno 10 volte . . .
Ci si sposta all’esterno per girare un’altra scena, ma dopo il terzo ciak, la nostra combriccola, si ricolloca in camper, siamo stanchi. si legge; si mangia; si controllano le foto fatte; si riposa e basta!

1 pensiero su “Sì, viaggiare! . . . 4 regioni in 5 giorni – 2° parte!

  1. Hai percorso la strada delle crete senesi e se non fossi stata così di corsa c'era da visitare la Val d'Orcia. Mettilo in programma con l'UDTV. In camper te la gusteresti davvero tanto. E' una zona di una bellezza mozzafiato e girellare per i vari comuni che vi si affacciano è di una goduria che non ti immagini. Rischieresti anche di incontrarmi, se me lo farai sapere. Un giro laggiù me lo faccio sempre con tanta gioia. Ciao.diggiu

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...