Oggi, 3 dicembre

Santo del Giorno:   San Birino di Dorchester  Vescovo   – gli altri li trovi qui
 

Successe oggi :  1947Un tram che si chiama Desiderio, opera di Tennessee Williams, debutta a Broadway  (la notizia meno peggio che ho trovato in questa giornata!

Facciamo gli auguri di Buon Compleanno a Daryl Hannah, attrice statunitense (di lei so solo che faceva la sirena in un film che i miei figli mi hanno fatto vedere spessso)

Ricordiamoci di :    Robert Louis Stevensonscrittore scozzese (n. 1850 – m. 1894)

 

Proverbio del giorno : Il povero poco ha, ma l'elemosina sempre fa

 


 


 


 

Il Contest di Natale    (dal blog di Lucyette)   

 

The Ironic Catholic (che è esattamente il tipo blog che avrei voluto aprire un po’ di tempo fa parallelamente a questo, quando mi balenava per la testa di gestire un blog esclusivamente cattolico da affiancare al mio quadernetto di appunti quotidiani – poi ho scoperto The Ironic Catholic e ho deciso che non valeva la pena di farne un doppione per non aglofoni, quindi ringraziate The Ironic Catholic: è solo grazie a lui, se adesso non vi ammorbo da due blog contemporaneamente)… the Ironic Catholic, dicevo, pubblicizza un contest natalizio su The Crescat.
Il tema è molto semplice: il Presepio Più Pacchiano.
Non si vincono premi, ma si concorre per la gloria: e, nel frattempo, ci si può divertire curiosando fra le segnalazioni dei vari utenti, fra un presepio gonfiabile e un presepio di alci in preghiera.

Segnalo anch’io il contest: chissà, potreste sempre partecipare.
E nel frattempo, io vi saluto col mio presepio preferito in assoluto. Questo.

 

Dal blog di Lucyette

4 pensieri su “

  1. Ma ci credi che io vengo sul tuo blog ogni giorno con grande curiosità, perché non mi ricordo più che cosa avevo scritto nel Calendario dell'Avvento l'anno scorso, e sono impaziente di vedere giorno per giorno quale mio vecchio post riesumi?

    Questo ad esempio non me lo ricordavo proprio

Benvenuti nel mio blog.

