Come un nuovo nipotino!

Se qualcuno ancora non lo sapesse, la FigliaPiccola ha la sua passione segreta . . . Oddio, tanto segreta non lo è più, da un sacco di tempo . . . la FigliaPiccola ama il Cinema, non solo andare a vedere i film con una assiduità impressionante (ricordo che una volta ha visto lo stesso film per un pomeriggio intero, 3 volte), ma proprio il "fare il Cinema" . . . ha studiato per questo, e si è laureata in "Regia e montaggio cinematografico"  
 

 


. . . ecco, proprio il montaggio di un film l'ha tenuta impegnata (e lontana da casa e dalla Carrie) per i mesi di ottobre e novembre . . . mentre come "segretaria di edizione" si è impegnata durante le riprese del film, tra agosto e settembre . . . tutto questo lavoro, tutto questo sforzo, suo e della troupe, ha portato alla prossima uscita nelle sale di un film, che a questo punto, per me è come un nuovo nipotino 

Ecco qui la storia, come l'ho capita io da quello che ho visto, letto e mi hanno raccontato!
Cosa succede quando due comici falliti, dopo essersi visti proporre un nuovo importante show e grossi ricompensi, si ritrovano con un pugno di mosche in mano e al loro fianco 10 avvenenti fanciulle.
Si inventano un finto reality show e con questa scusa conducono, attraverso la Toscana, nei piccoli paesi e nelle sagre, le giovani modelle che aspirando alla popolarità televisiva sono disposte a tutto.
Le 10 ragazze (ingenue, ma piene di sogni e buona volontà) credono alla storia raccontata dai due che si inventano giorno per giorno confessionali, finte dirette, ospiti inesistenti, prove assurde da superare, pernottamenti arrangiati . . .  finchè la notizia che nella campagna Toscana si sta svolgendo una nuova e rivoluzionaria trasmissione inizia a diffondersi . . . e attira le attenzione dei giornalisti, ma anche della gente e dei fidanzati (gelosi) rimasti a casa e ignari di tutto.

La FigliaPiccola, mi assicura che posso farla vedere anche ai nipoti piccoli, anche al PiccoloLord, è sicura che mi divertirò tanto a vederlo . . .  e lei lo sa! 

 

   PUBBLICITA'
(Cuore di mamma italiana)

Il film esce in anteprima, a Prato il 27 gennaio, non potrò andarci . . .
Poi, sempre a Prato, il  3 febbraio
e a Firenze Scandicci, il 10 febbraio . . . 
Qui, nella Città sulla Costa . . . dopo
(le trattative sono in corso).
Però, ho sentito dire che ci sarà il DVD in affitto e/o in vendita! 

  

 
Oh . . .  Qualche volta, la troupe si riposava anche!

13 thoughts on “Come un nuovo nipotino!

  1. come ho già detto una volta mi piace pensare che ho alimentato la sua passione per il cinema comprando ogni mese la rivista ciak che sistematicamente lei mi rubava !
    adesso che è famosa deve farci avere posti vicino ai vip aggli oscar e autografi e foto a non finire !
    bravi francy e gabrio e in bocca al lupo per il futuro !
    la nr.1

  2. Per la n° 1,
    "adesso che è famosa" mi pare esagerato . . . lasciamola lavorare in pace, adesso che ha finito il suo primo lavoro!

    Per Mpax,
    appena so qualcosa che devo chiedere alla Piccola, ti mando un PVT! Grazie per i complimenti!
     

    Ciao, R
     

  3. Bella e brava, insomma: ti credo che ne vai fiera.. sono soddisfazioni!
    Complimenti a lei, ma anche – e tanti – a te, che certo sei parte fondamentale del suo successo!

    Adri

  4. ma complimentiiiiiiii!!!
    caspita che bel traguardo! le auguro tutta la fortuna del mondo, ne avrà bisogno….spero d riuscire a vederlo, la trama mi sembra interessante!!

  5. Per Adri,
    vado fiera, per ognuno per motivi diversi, di ognuno dei miei "pulcini", ma per la FigliaPiccola questo è il coronamento di un sogno che si porta dietro dalla 2° media, ha sudato per arrivarci . . . giusto festeggiarla!
     

    Per Mirtillo,
    Se esce dalle tue parti, ti avviso . . . altrimenti non ti resta che prenderlo in affitto!

    Per Mpax,
    prego!

    Per Emily,
    nelle sale cinematografiche, solo se qualcuno lo propone ai gestori della sua zona, perchè, come distribuzione nei cinema è "indipendente" (affidato al tam tam di parenti e amici e amici dei parenti o parenti degli amici). Mentre nei video/noleggio arriva ai primi di febbraio, in vendita dal 8 marzo! (Almeno così ho capito)

    Per Anonimok,
    dal profilo del gruppo su Fb: "curiosità: 10 ragazze è il primo film italiano girato con una Canon EOS 5D Mark II " . . . vediamo se la FigliaPiccola risponde . . . con altri particolari! 

    Ciao a tutti! R

  6. Accipicchia…come ci si sente ad avere una celebrità in casa??? Domanda stupida a parte, immagino quanto tu debba andare fiera di tua figlia, soprattutto se è riuscita con caparbietà e tenacia a realizzare il suo sogno 🙂

  7. Tzugumi . . . come dici tu, ha realizzato il suo sogno e le auguriamo tutti che il suo sogno continui a realizzarsi.

    Come mamma sono contenta che abbia anche un po di visibilità, secondo me, in questo momento in cui tanti si sentono sfiduciati, sapere che una ha lascito addirittura uno stipendio fisso e "a tempo indeterminato" per fare qualcosa che piace può essere d'aiuto!

    Poi, ripenso a quando a 8 anni mi chiedeva: "È meglio che da grande faccio un lavoro che mi piace, ma mi da pochi soldi o uno che non mi piace e mi fa guadagnare tanti soldi?" e credo che abbia trovato la sua risposta! . . . Sperando che un po' più di soldi arrivino!
     

    Ciao, R
     

Benvenuti nel mio blog.

