Casalinga sull'orlo di un crollo nervoso???

Nei giorni passati, non ho postato niente . . .

Se n'è accorta Mirtillo che mi ha scritto un commento, se n'è accorta la FigliaGrande che me l'ha detto, se n'è accorto anche qualcuno che mi ha scritto un PVT . . .

Ringrazio tutti, va tutto bene, solo qualche acciacco (che mi ha fatto ripiegare su me stessa), qualche impegno in casa e qualcosa fuori casa (come tutti) e arriva sera che mi si chiudono gli occhi . . .

Ho seguito quella persona di cui avevo parlato tempo fa "Succede che una persona che ha problemi con le banche si ritrovi a dover chiedere aiuto a una Onlus, per tirarsi fuori dai suoi guai, perchè nessuno dei parenti può aiutare, chi perchè ha già dei debiti di suo, chi perchè ha un lavoro a tempo determinato."  e mi sono meravigliata di come, pur volendo tutti aiutare, alla fine i tempi si dilatano, le cose si complicano e si vive d'ansia!

Ho provato a ottimizzare il riordino e la pulizia della casa, ma con questo tempo  non si possono spalancare le finestre . . . e se non spalanco le finestre come posso dire che è Primavera e fare le relative pulizie???

Ho seguito un corso per volontari (e sono ancora più confusa su cosa fare) . . .
Ho abbracciato ancora gente che ha perso qualcuno dei suoi cari (e dall'inizio dell'anno non sono pochi, qualcuno più "distante", qualcuno più "vicino" al mio cuore) . . .
Ho riflettuto sul mio rapporto con i figli ormai adulti, coi parenti vicini e lontani, con mio padre che invecchia  . . . persino con l'Uomodellamiavita
Ho ponderato se continuare a "vivere" qui sul web (continuo a scrivere il blog? Continuo a tenere aperto il profilosu Fb e su Anobi) . . .
Ho scoperto in me un'irritabilità e un'insofferenza per tanti piccoli particolari che non mi ero accorta di notare prima . . .
Insomma quei pensieri che vengono, e ogni tanto restano, di solito ai cambi di stagione . . . lo so, la soluzione sarebbe una bella passeggiata in compagnia della musica, ma con questo freddo, non ci penso proprio!

12 pensieri su “Casalinga sull'orlo di un crollo nervoso???

  1. Cara Fiore, le soluzioni ai problemi sono sempre facili a distanza ma non semplici da mettere in pratica per chi li vive. 
    Per quanto riguarda il tuo interrogativo di continuare a tenere aperta la tua vita virtuale  io dico proprio di si!! Con la tua bella famiglia, che ci hai fato conoscere più e più volte, rischieresti di essere fagocitata e una persona brillante e creativa come te non può rinunciare, se non per causa di forza maggiore, al suo respiro virtuale. Non sarebbe assoluamente giusto. 
    Quindi noi siamo qui a leggerti, ogni qualvolta lo farai. Altrimenti verrebbe meno una bella fetta di amicizia virtuale, che nel nostro caso, è anche reale.
    Un abbraccione Fiore.
    diggiu

  2. lascia aperto il blog (e scrivi quando ti pare!!) e magari chiudi FB e Anobi!
    Presto arriverà anche la primavera, e allora via alle pulizie e alle passeggiate!
    Ciao!
    M.

  3. Anch'io non scrivo più sul blog da un sacco di tempo, e uso FB giusto per far girare un po' di satira, ed anche perchè è più impersonale si sparano due cavolate di risposta e via.
    Condivido le tue affermzioni e le tue problematiche.
    Speriamo nella primavera, ma soprattutto in un "clima" migliore in tutto il mondo che purtroppo è fosco si presagi di altre guerre…

  4. Cara Fiore, mi associo al commento che ti ha lasciato Diggiu.
    Se tu dovessi abbandonare il blog mi mancherebbe un'amica, tu sei stata la prima con la quale ho stretto amicizia su Splinder.
    Anche a me , soprattutto quando non ho niente da dire, mi viene un pò a noia il fatto di aggiornare il blog, però poi penso alle tante persone che mi hanno lasciato saluti e messaggi in questo anno e mi dispiace rinunciare alla loro amicizia ;  anche se è solo "virtuale" per me è una compagnia e un modo di comunicare con gli altri.
    Io mi sono iscritta a Fb ma non lo uso mai, non sono capace di scrivere i miei pensieri lì, con nome e cognome , dove tutti possono passare e magari criticare.
    In quanto ad Anobi, non lo avevo mai sentito.
     Splinder mi piace, posso scrivere in pace, l'anonimato mi fa sentire libera, anche se non ho niente da nascondere.
    Con la primavera riuscirai a fare più chiarezza nei tuoi pensieri.
    Un abbraccio da A.

  5. Sono quei momenti di stanca che capitano ciclicamente quando tante cose, situazioni e impegni si sommano gli uni agli altri e la nostra stanchezza ci porta a pensare di chiudere tutto, baracca e burattini, ma poi basta prendersi un po' di tempo, tutto si risistema e tutto rientra nella norma normale

  6. E' fisiologico, ogni tanto ci vuole una piccola pausa…
    Io voto per tenere aperto il blog, naturalmente, e a seguire anobii…tanto da fb non si riesce ad uscire!;-)

  7. Va bene, va bene, ho recepito il messaggio . . . non era un referendum  . . . si è trasformato in un plebiscito!

    Grazie a tutte voi della amicizia e della vicinanza!

    Se tutto va bene, domani vi racconto qualcosa sugli ultimi giorni nella Città sulla Costa, coi fiumi che vanno a spasso e il mare che ha onde da 2 metri e non "riceve" . . .

    Ciao, R

  8. è poco tempo che ho fatto la tua conoscenza, ma davvero mi spiacerebbe se dovessi dare forfait ed inoltre non collima con quanto hai scritto sul tuo profilo personale.

    Penso sia giusto e faccia bene concedersi delle pause ma importante è non mollare, ma ormai mi pare che il rischio non ci sia più.

    Buon fine settimana

       Etta

Benvenuti nel mio blog.

