A chi vuole bene la zia?

Come ogni nonna che si rispetti, la cosa principale da fare al mattina quando la FigliaGrande mi lascia il PiccoloLord e se ne va al lavoro è distrarre il bambino dal senso di abbandono . . . abbiamo creato il nostro piccolo rito quotidiano, appena parte la mamma noi andiamo a vedere la zia (FigliaPiccola), e non in una semplice foto, come la gigantografia che campeggia nella stanza dove il PiccoloLord trova i suoi giochi. No, noi vediamo la zia che balla e canta e che, tramite questa canzone ci dice: "Voglio bene solo a te!"

un bambino e il suo cane
 

Anche se la sua mamma dice che lo fa con tutte le canzoni, io sono convinta che ha imparato da questa che ascoltiamo da un bel po' . . . infatti appena sente le prime note, mi guarda e mi "dice": "Eh! Eh! Eh!"  . . . 

Ascoltatela anche voi e ditemi se non è una canzone simpatica!

E simpatici devono essere anche i ragazzi di questo gruppo! Ho scritto loro perchè non riuscivo a trovare le parole del testo e mi hanno risposto, molto gentilmente, così adesso,  posso impararla e cantarla col PiccoloLord che balla sulle mie ginocchia e ride!

 

C'ERA UN OMINO STRANO
ERA MOLTO RISERVATO
SOFFRIVA MOLTO SPESSO DI MALINCONIA
UNA VOLTA ERA UN BAMBINO
SORRIDENTE E UN PO' VIVACE
SCAMBIAVA FIGURINE QUANDO USCIVA DA SCUOLA
E AVEVA TANTI GIORNALINI
UN PO' COME ME (x2)

E ALLORA IO
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
SOLO A TE, SOLO A TE, SOLO A TE

C'ERA UNA DONNA STRANA
ERA MOLTO RISERVATA
SOFFRIVA MOLTO SPESSO DI MALINCONIA
UNA VOLTA ERA BAMBINA
SORRIDENTE E UN PO' VIVACE
GIOCAVA NEL CORTILE E FACEVANO I DOTTORI
AMAVA TANTO GLI ANIMALI
UN PO' COME ME

E ALLORA IO
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
SOLO A TE, SOLO A TE, SOLO A TE

C'ERA UNA COPPIA ANZIANA
SI TENEVANO PER MANO
SOFFRIVANO ANCHE LORO DI MALINCONIA
GLI SEMBRAVA SOLO IERI
QUANDO ERANO RAGAZZI
CORREVANO NEI PRATI E FACEVANO L'AMORE
E NON AVEVANO PAURA
UN PO' COME ME (x2)

E ALLORA IO
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
ANCHE SE NON SEI PIU' TE
VOGLIO BENE SOLO A TE
SOLO A TE, SOLO A TE, SOLO A TE

…con un saluto affettuoso al nipotino,
miozio

 

Ah, logicamente anche in questo VideoClip c'è lo zampino della FigliaPiccola . . . "Cuore di Mamma"


 

3 thoughts on “A chi vuole bene la zia?

  1. che carino, fa proprio allegria!!! e poi…sicuramente e' vero che Cuore di Zia vuole bene tanto al Piccolo Lord! i nipoti sono una gran cosa!:o)))
    aleike

  2. Come zia i bambini li godi di più, di solito sei più giovane che una nonna . . .

    Per i miei figli, certi zii sono stati più "fratelli maggiori", complici e sodali!

    Per quanto riguarda il video, anche a me piace molto, sia le immagini che la canzone . . . anche i personaggi . . . sono come tutti noi, un po' sorridenti un po' malinconici.

    Ciao a tutte e due, R

Benvenuti nel mio blog.

