Fine settimana settembre 2011

Venerdì, 23 settembre 2011
Ci sono un paio di film in bianco e nero dove una mamma, sapendo di avere una malattia incurabile, pian piano cerca di trovare (di nascosto dai suoi cari ) una sostituta per la sua famiglia, una ragazza in gamba che possa essere apprezzata sia dal marito che dai figli (spesso una figlioletta) . . . stasera ho guardato un film, di cui avevo sentito parlare un gran bene come di una storia di malattia e di amicizia e a metà ho avuto la sensazione che fosse la stessa storia di quei vecchi film, declinata al maschile! 

 

Quello che mi è sembrato buffo è stato che a subentrare a un piacente Kim Rossi Stuart (che le mie figlie adorano da quando era "Romualdo" in "Fantighirò") fosse il simpatico, ma decisamente meno bello, Antonio Albanese!

Sabato, 24 settembre 2011
Dopo la spesa settimanale. Dopo una pausa acquisti in libreria. Mentre torniamo a casa pensando a come finirà in bellezza la nostra serata, davanti alla Tv guardando telefilm, arriva la telefonata di mio padre, che mi dice che ha sentito al telefono degli amici (amici americani, arrivati da poco col nipote per una vacanza), che vorrebbe salutare prima di partire per l'antica capitale. Questi amici, hanno invitato, lui e la Angela,  a casa loro, ma lui non sa come fare perché la sua auto è fuori uso, gli chiedo se vogliono essere accompagnati. È proprio quello che sperava gli dicessi, visto che così potrei salutarli anch'io  . . . mi dice lui e rimaniamo d'accordo di vederci dopo un'oretta.

 


 

Mi chiedo perché io capisco sempre la domanda nascosta nei discorsi degli altri e agli altri non sempre sono così svegli ??? 
 

Domenica, 25 settembre 2011
Messa alla "chiesina di legno" e, a seguire, passeggiata sul lungomare. Lungomare parzialmente chiuso per la "gara podistica Ascoli-San Benedetto" . . . così arriviamo senza fretta, fino all'inizio del molo attraversiamo e raggiungiamo l'isola pedonale, costeggiamo le antiche balaustre e le scale che scendevano a quelle che negli anni '20/'30  del ventesimo secolo era "La Spiaggia"

 

 
e arrivivamo finalmente alla rotonda con la sua fontana . . . tutto questo salutando ogni due passi qualche conoscente dell'Uomodellamiavita . . .
 

curiosiamo nei vari stand degli sponsor (salutando anche qui quasi tutti) e i mie passi vengono attirati da un profumino di pizza . . . "Wow! Si mangia!" pensano le mie papille guastative, pregustando (conoscendo anche questa volta lo sponsor), invece, che delusione, il banchetto è solo per gli atleti! Devo decidermi a seguire l'amico Toto nel suo peregrinare tra mare e colline!


l'arrivo della prima tra le donne, una sambenedettese! 

Ritornardo verso l'auto, sotto il sole di mezzogiorno, chiacchieriamo (e non per invidia) di una delle atlete, magra magra e secca, ma con la parte alta della schiena e le spalle così sviluppate da farla sembrare un essere alieno . . . l'ho vista all'arrivo e ne sono rimasta così impressionata che non sono riuscita a farle una foto prima che si perdesse tra la folla.

6 thoughts on “Fine settimana settembre 2011

  1. Questioni di cuore :rivisto con piacere ben recitato e buona storia!
    La domanda nascosta : sei troppo arguta!!!!!
    Domenica: che meraviglia queste domeniche di fine estate, temperature sopportabili e voglia di stare all'aperto!

  2. D'accordo con te, Delphine, tranne sull'ultima affermazione . . . quaggiù in certi orari c'è ancora un caldo bestia!

    Ciao, R

    P.s.  Pensavo mi scrivessi che a forza di vedere le mie foto pensavi di passare qualche giorno da queste parti! 

  3. Il tuo blog, Fior di Cactus, mi piace parecchio. Ho trovato spunti interessanti, originali. Perciò ti seguirò e ti farò visita spesso. Ah… atterro dal pianeta "Vasetto di margherite" e mi chiamo LaFlautista. bacini!

  4. Lusingata, Flautista . . . pure un po' imbarazzata, scrivo cose così, di casa e pensieri che mi frullano in testa. Ti ringrazio e ti do il benvenuto a bordo . . .stasera si è fatto tardi, passo da te appena posso!

    Ciao, R

Benvenuti nel mio blog.

