Si comincia? Si comincia!

È da quasi una settimana che sono arrivata qua, armi e bagagli . . . veramente mi ha molto aiutato il Filosofo (dei Pensierini) praticamente ha fatto il trasloco tutto da solo.

Qui mi pare tutto strano, rispetto a Splinder, tutto un po’ più complicato, anche per il fatto che la metà (e forse più) delle parole sono in inglese, lingua in cui io, parafrasando una grande attrice del passato, posso affermare di sapere dire solo “I love you”! Ma non demordo, pian piano, potrei anche imparare l’inglese!

Non ho ancora iniziato a “usare” questo blog, non per mancanza di voglia o per mancanza di cose da dire . . . eh, eh, eh, sono una che ha voglia di chiacchiere . . . ma perchè con la testa in altre faccende affaccendata.

Bando agli indugi, si comincia questa avventura su questa nuova piattaforma . . . in questa nuova casa con vecchi e (si spera) nuovi lettori, spero buoni interlocutori e perché no, che possano diventare nuovi amici.

Inutile che vi racconti di me, chi mi conosce già, mi conosce bene. Per chi arriva solo adesso e vuole saper qualcosa, c’è tutto un “archivio” di ben 4 anni e 3 mesi che mi racconta.
Chi mi conosce già vi potrà raccontare che “sono una persona normale, che sogna un mondo migliore, che vive una vita reale” e che usa l’ironia per raccontare le difficoltà giornaliere . . . che sono una classica “mamma/nonna italiana”, ma non “italiota”, che ama la famiglia, la cucina e gli hobby femminili . . . che sono poco tecnologica, ma mi piace scoprire, con l’aiuto degli amici-blogger cose nuove in questo nuovo mondo web . . . Ultimo, ma non ultimo, sono cattolica, praticante senza essere bigotta.

Se qualcuna delle mie caratteristiche vi urta, vi prego, non fermatevi qua a far polemiche, questo dovrebbe un angolo di relax per me,  c’è tanto mondo altro da scoprire.

Ricorda che : “I commenti agli articoli del mio blog saranno sottoposti ad una precisa politica di post-moderazione (ed occasionalmente di pre-moderazione se vado via per vari giorni). Non si tratta assolutamente di censura: i commenti che esprimono idee politiche o posizioni ideologiche, verranno regolarmente pubblicati. Mi riservo però il diritto di cancellare i commenti offensivi, fuori argomento, che usano un linguaggio scarso ed incomprensibile, che includono attacchi personali o minacce di morte. Analogamente non saranno tollerati i messaggi a sfondo razzista, sessista (se non evidentemente umoristici), omofobici e via dicendo. In genere, se vuoi solo esprimere il tuo parere, sentiti libero di dire ciò che desideri senza timore, a meno che il tuo intento non sia quello di produrre spam.” (Grazie a Camu)

14 thoughts on “Si comincia? Si comincia!

  1. Buon cominciamento, carissima Fiore. Mi sembra un bell’inizio. Hai messo le cose in chiaro. Aspetto di essere messa tra i tuoi amici e poi copminceremo a ciacolare anche in questa casa. Bacio e buona giornata.

    • Grazie Madama, mi ci metto d’impegno, spero di imparare a usare al meglio questo spazio! 🙂

      Devo ancora fare tante cose (in primis i link), ma anche tante nella vita reale, come ogni trasloco che si rispetti, ci vorrà il suo tempo per esser a posto al 100%! 😉

      Ciao, Fior

  2. Lavorando nell’informatica ho sempre detto che per imparare ad usare uno strumento bisogna solo far pratica… ci sarà qualche imperfezione le prime volte ma a me sembra che stai già andando alla grande

    un sorriso 🙂

  3. Cara R., ma hai lasciato una casa e te ne sei trovata 3!!! sono passata su Splinder, ho visto le tue novità e ho preso questo indirizzo. Su Logga.me, sono in continua manutenzione, capirai bene, con questo esodo splinderiano si sono trovati tutti intasati peggio delle autostrade in estate.
    Ok, ti seguirò anche qui
    Ciao ciao
    Tea

Benvenuti nel mio blog.

