4 giorni a Natale . . . tutti a casa

Ieri sera, dopo una giornata, per lei, convulsa è arrivata la FigliaPiccola!

Finalmente sua sorella (FigliaGrande) e suo fratello (Figlio) sono felici, potranno fare le loro chiacchiere, preparare quei regalini a sorpresa per i genitori, zii e cugini. Sì, perchè la FigliaPiccola è quella che viene considerata la “creativa” di casa.

Ma anche io voglio essere ascoltata, aiutata e obbedita, cosa quest’ultima che difficilmente ottengo . . . non so da quanti anni deve “montarmi” il filmino della mia famiglia. Cerco di approffittare di lei come “autista” o come “runner” per le ultime spese, lei, pur avendo la patente, non è abituata a guidare nel traffico della città e si rifiuta. Dorme fino ad una certa ora, perché deve riprendersi dalla stanchezza di tutti i giorni (e delle serate con gli amici che ritrova solo durante queste feste, quando tutti quelli che studiano e/o lavorano tornano a casa) . . .  almeno finché ariva il PiccoloLord, perché la prima cosa che fa lui, quando arriva è di andare ad aprire tutte le porte, per cercare il nonno e lo zio!

E adesso che siamo tutti insieme appassionatamante . . . ci sono un sacco di cose da fare, un sacco di racconti da ascoltare . . . per cui, saluto tutti e vi do appuntamento a dopo Natale. Vi racconterò cosa siamo riusciti a combinare!

 

Annunci

12 thoughts on “4 giorni a Natale . . . tutti a casa

  1. Quanto vorrei respirare l’atmosfera di questa casa…. La Luce e la pace che Quel Bambino ci dona ogni volta abiti i vostri cuori e curi le vostre ferite. 🙂
    Auguri di vero cuore! 😀
    giudig

  2. invidio un po’ anch’io quell’atmosfera, la mia famiglia ormai si è un po’ “sbrindellata” per tanti e assortiti motivi”… Ricambio gli auguri e… ci aggiorniamo dopo!! 🙂 Un abbraccio e tanta serenità!

  3. Tantissimi auguri!! e sì, complimenti per la bellissima famiglia!!
    (non far ripartire FigliaPiccola fino a quando non ti monta il filmino, ecchediamine!!)

  4. E’ bello ritrovarsi tutti assieme in un’atmosfera gioiosa (e un po’ più rumorosa e disordinata..)
    Quindi, augurissimi di buone feste a tutti voi.
    Aspetto il resoconto…

  5. Buone feste a te: anche qui finalmente è arrivata la calma da fine a scuola. Ciò significa che mi metto in moto, sull’amico treno. Il natale è cominciato!

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...