“Hai un ottimo blog”

Ho trovato tra la mia posta questa mail:

“Volevo solo ringraziarti per questo ottimo blog

Ho letto il primo post “Auguri di un Sereno 2012” e dopo ho speso con gran piacere un’ora sul tuo blog! 🙂

Tutto è scritto correttamente, è interessante e di facile lettura. Mi è piaciuto molto il tuo post “Regali”.

Ti racconterò un po’ di me) Io lavoro nella società J**bl*, è un motore di ricerca del lavoro in tutto il mondo. Il mio lavoro è quello di convincere i blogger d’inserire il link del nostro sito nei loro blog. A me piace molto il mio lavoro. Abbiamo un team amichevole e una buona direzione, ma purtroppo io non ho idea di come convincere un blogger a inserire il link nel suo blog, temo che mi possano rimuovere per questo motivo 😦

Ed ora, invece di inviare migliaia di lettere a diversi blogger, ho letto il tuo blog. A dire il vero, non sono proprio sicura che il mio link “Italy” “j**bl*-it.com”, sia opportuno per il tuo blog, ma se lo ritieni possibile – te ne sarò molto GRATA!!!

Il nostro sito è davvero bello ed utile, e’ di aiuto per trovare lavoro. Ti auguro una buona giornata! Grazie ancora per il tuo interessantissimo blog. Scrivi di piu’!

P.S. Sei lo segno zodiacale di “Vergine”? Sono sempre molto contenta di parlare con qualcuno di questo segno.”

A parte la considerazione (mia) che se davvero ha “speso con gran piacere un ora” a leggere il blog e le è piaciuto (più di tutti?)  il post “Regali” penso che non abbia speso nemmeno 2 minuti nella lettura . . . sarò presuntuosa, ma credo che ce ne siano altri migliori . . .

Quando poi cerca di toccare le corde della mia sensibilità scrivendo: “io non ho idea di come convincere un blogger a inserire il link nel suo blog, temo che mi possano rimuovere per questo motivo“, mi ha fatto sorridere . . . E continuando la lettura: “non sono proprio sicura che il mio link “Italy” “j**bl*-it.com”, sia opportuno per il tuo blog” ho pensato (ghignando)  che non era poi tonta . . .
La cosa più divertente è stata: “Scrivi di piu’! ” . . . cercherò di non deluderla!
E come non restare piacevolmente emozionata dall’accenno al mio segno zodiacale e al fatto che “Sono sempre molto contenta di parlare con qualcuno di questo segno” ???

C’era tra i piedi il Figlio e l’ho chiamato, facendo la “mamma tontolotta” ho detto: “leggi, leggi cosa dicono del mio blog!” . . . la risposta, ovvia, è stata: “Secondo me è solo che vuole mettere il banner, sarà una mail che scrivonoa tutti! Mica l’ha letto davvero il tuo blog!” . . . Meno male che non mi ero fatta illusioni . . . Meno male c’è chi conferma le mie teorie.

Quanti di voi l’avranno ricevuta??? O starà puntando solo su Blogspot???

7 thoughts on ““Hai un ottimo blog”

  1. Io non l’ho ricevuta, ma non mi interessa. Quello che mi fa piacere è averti come “follower” e credo viceversa. Questo mi basta. Il tuo blog non lo cambierei con nessun altro. A me piace così. 🙂

    • Quello che mi ha fatto ridere, è che il “blog di poesie” che ha attirato l’attenzione è proprio poco seguito e poco aggiornato . . . chissà che marketing cè sotto???
      I banner, se li metto, sono solo di gruppi come “Oltreilcancro”, non di sicuro a scopo di lucro! 🙂

      Questo “follower”, devo ancora capire come funziona! So di potere contare sulla tua amicizia e te ne ringrazio! 🙂

      Ciao, Fior

      • (Aspetto anche io notizie di Giu in merito al “follower”, ma forse ad ogni blog di mia conoscenza devo cliccare in alto nella barra grigio scuro al “follow”?)

        Però che tocca fà pe’ campà!!
        Bisogna inventarsi i lavori e le strategie di vendita …
        Un caro saluto
        Tea

  2. ahaha spero che mi scriva, così, mi ci diverto…
    come quando mi telefonano (mediamente dalle due alle 5 volte al giorno, sic!) per affibbiarmi nuovi gestori del telefono, nuovi gestori del cellulare (e chiamano sul fisso) nuovi gestori del mio olio, del vino e delle tende da sole…bah..
    oggi uno di in……strada: dopo la solita presentazione inizia la poesia a memoria… lo fermo subito dicendogli, guardi, nono le faccio eprdere tmepo, non mi interessa. Lui ricomincia a raffica la poesia ma fa l’errore di precedere il tutto con “e invece deve interessarle, perché..ecc ecc…) Al primo rallentamento lo blocco dicendogli: deve???? scusi, ha detto…deve??? e lui: certo! e io, a ecco. e ho messo giù..ahaah grrrrrrrrr!

  3. Tecniche di marketing abbastanza consolidate e vetuste; sia quelle del “se no perdo il lavoro” (hai presente il kirby?), sia quella del “non so se il link nostro sia adatto a te” (tipicissima, è la professione della finta onestà).
    Quanto meno, rispetto ad altri che ricordava Norma implicitamente, questa te l’ha chiesto. Ma io un salto sul sito a controllare che non ti abbia indicizzato indebitamente lo farei!

Benvenuti nel mio blog.

