Premio . . . Blog affidabile

Ho un sacco di amici blogger, qualche volte mi fanno la sorpresa di premiarmi (e devo dire che mi fa sempre piacere). Una di queste amiche, Marins, la settimana scorsa mi ha scritto “passa da me” e quando sono passata ho trovato questo post , la curiosità mi ha portato all’indietro a scoprire il blog di Giorie in Musica e ho capito

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici, ma importanti parametri:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Non so se il mio blog corrisponde a tutte, ma proprio tutti questi parametri, ma faccio del mio meglio.

“Il premio “Blog Affidabile” è un modo per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.
Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri.”

Tra i tanti che conosco, mi appresto a nominare i cinque blog che rispecchino le caratteristiche citate non sarà una cosa facile sono tanti i blog e i blogger che meriterebbero . . .

Il primo è il blog di Norma: Merenda Sinoira  (clicca qui, per una visita)
“cucina piemontese e non solo”  –  ricette ordinate in ordine alfaberico e per ogni occasione da cui ho preso spunto per il menù di Natale. Nel “non solo”, qualche assaggio della sua vita di tutti i giorni.

Il secondo è il blog di Alessandra: Alessandra – CreativeFamily  (clicca qui, per una visita)
un blog “dedicato a Bergamo, di cui mi piace raccontare – insieme agli aspetti storici, paesaggistici, urbanistici, architettonici ed artistici in generale – anche quelli più insoliti e particolari”.  – Quando scrive un nuovo post, mi perdo nella lettura, nelle immagini e persino nelle note in fondo al post e non dipende solo dal fatto che parla di una delle città più belle del mondo, ma dalla passione che ci mette a raccontare.

Il terzo è il blog di Lucyetta: UnaPennaSpuntata  (clicca qui, per una visita)
“Linea editoriale: “Tu mi domandi se sono allegro: e come potrei non esserlo? Finché la fede mi darà forza, sarò sempre allegro! (…) (Beato Piergiorgio Frassati)” – Spassoso o serio, sempre ben documentato, con un’occhio particolare alle vite dei santi, rivisitate.

Il quarto è il blog di Antonella: I Sogni del Baule dei Ricami (clicca qui, per una visita)
“il mio sogno??? lasciare una traccia indelebile del mio passaggio su questa terra anche con il mio lavoro, la mia fantasia,la mia voglia di stupire…”  – È stato “aperto” da poco, ma la sua determinazione la porterà lontano, sono sicura . . . inoltre è la mia ricamatrice e miaspetto che prima o poi metta anche i lavori che ha fatto per le Figlie.

E infine, il quinto, che è il blog di Marzia: Pascolo Vagante (clicca qui, per una visita)
“Un giorno incontrai un pastore che mi parlò del pascolo vagante. Fu come uno di quei semi che riescono a trovare chissà come il modo di germogliare nei posti più impensati. ” –  io l’ho scoperto qualche anno fa, e non l’ho mai mollato . . . storie di oggi col sapore di ieri, ma i problemi di ieri, oggi e domani.

E adesso, passo ad avvisare! Passate anche voi . . . vale la pena! 🙂

13 pensieri su “Premio . . . Blog affidabile

  1. Wow, ma grazie!! *_*
    Questo premio mi piace particolarmente perché non è una roba sulle linee di “linka i blog dei cinque tuoi amici e regala loro questo bannerino”… è nato per uno scopo più serio e meno ludico, mi pare di capire.
    Ma grazie! 🙂

    Adesso ho tempo fino a Pasqua (quando finirò i miei post quaresimali) per pensare a chi dare il mio marchio di affidabilità… 😉

  2. Mi piace il tuo entusiasmo, oltre a tutto il resto del blog! Così mi pareva giusto! 😉
    Lo sapevo che ce li avresti indicati dopo Pasqua . . . aspetteremo! 😀

    Ciao, Fior

  3. ciao, grazie del “premio”
    scusami se non parteciperò… purtroppo per mancanza di tempo a disposizione non ce la faccio più a seguire altri blog 😦

  4. Non devi per forza partecipare . . . io ho pensato che era giusto segnalare il tuo blog, spero che tanta gente venga a leggerlo, perché scrivi tante cose interessanti! 🙂

    Se primo o poi hai tempo, magari ci segnali altri blog che tu ritieni interessanti! 🙂

    Buon lavoro, Fior

  5. A dire il vero ho pensato al tuo blog, che conosco da più tempo. Gli altri andrò a sbirciarli. Conosco solo Lucyette degli altri. Clikkerò sui link per saperne di più. Buona giornata, Fiore! 😛

  6. Grazie a te, Madama Bavareisa. ♥
    Come ho detto alla tua conterranea, Marzia, qua sopra, non ho “premiato” per veder continuare all’infinito (anche se mi piace sempre scoprire nuovi blog, anche se poi il tmepo è quello che è) la “catena”, ma più che altro per segnalare i vostri blog che, secondo me, hanno una marcia in più! 🙂
    Ciao, Fior

  7. e per fortuna che c’è l’editing che prima di loggarsi aveva pure commentato da dei suoi amici col mio nome ahahah vabbè…non ha scritto niente di compromettente! grazie ancora!

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...