Anche questo momento passerà!

Si sta
come d’autunno
sugli alberi
le foglie.

 
E come potevamo noi cantare
con il piede straniero sopra il cuore (…)
 
Scusate la mia latitanza . . . ho un paio di post carini nell’erboristeria casalinga, avrei tante cose da raccontarvi, ma in questo periodo non ho molta voglia di scrivere, la mia famiglia sta attraversando un brutto periodo che mi fa pensare al temporale, vento, lampi e tuoni, pioggia scrosciante . . . da farti dubitare che il sereno tornerà mai! Solo un’altra volta sono stata così male, quando mi hanno detto che per mia mamma non c’era più niente da fare.
Se dovessi spiegarvi come sto, vi reciterei i versi che ho copiato sopra, mi rappresentano . . . stanotte prima di addormentarmi, me n’ero ricordata una terza, ma nella notte s’è persa nei sogni!
Ringrazio tutti quelli che mi (ci) stanno vicino, con affetto e discrezione . . . sono loro che mi ricordano che sopra le nuvole c’è sempre il sole che splende!
Io, lo sapete, sono credente, prego la Madonna dello Schiavo e mi affido a Lei, la mamma del cielo.
 
Non vado via, non chiudo il blog! Il blog è il mio salotto, dove mi incontro con amici e parenti . . . e appena posso, vi innonderò di post! Lo sapete che mi piace fare “una bella chiacchierata fra amici!

Anche questo momento passerà!

14 thoughts on “Anche questo momento passerà!

  1. Ciao Fior, non riesco a vedere l’ultimo post, comunque dicono che dopo l’inverno viene primavera , speriamo che questo succeda anche a te, mi sa che questo è un periodaccio per un motivo o per un altro un po’ per tanti, un abbraccio grande grande mgrazia
    A proposito lo sai perchè mi chiamo maria grazia, perchè mio papà era molto devoto alla Madonna e le mie nonne tra l’altro si chiamano tutte e due Maria e Grazia perchè sono l’unica femmina e sono la quarta di cinque fratelli. (-:

  2. I temporali passano e poi torna sempre il sole; adesso magairi no lo vedi ancora, perchè a volte va a nascondersi dietro alle nuvole.
    Aspetto fiduciosa che tu possa tornare presto tra noi.
    Un Grazie speciale per i tuoi commenti, che ogni volta mi commuovono; mi trasmettono calore e conforto, perchè in quelle tue parole trovo il tuo cuore.
    Ciao a presto.

  3. “E’ di notte che è bello credere alla luce”. Non è una frase mia … è di Platone … ma me la sono ripetuta talmente tante volte che ormai è un po’ come se fosse anche mia. La condivido volentieri con te 🙂

  4. Siamo ancora nel tempo di Pasqua che ci ricorda il passaggio dalle tenebre alla luce, dalla sofferenza alla gioia.
    Vivi questo momento con profonda intensità e con profonda intensità potrai godere della risalita.
    Un abbraccio e mi unisco alle preghiere.
    Tea

  5. Cara, cara Fior!…mi dispiace proprio tanto leggerti così sai? Però di una cosa sono sicura: le donne della nostra terra sono forti e riescono sempre a rialzare la testa. Ricordi il proverbio? “caràter de la ràssa bergamasca: fiàma de ràr, sòta la sènder bràsca”. Un abbraccio!

  6. Mi è stato consigliato di chiuderlo, ZiaCris, perché il mio è davvero un diario dove do libero sfogo ai miei pensieri ai problemi e alle mie gioie . . . l’ho riletto un po’ qua e là, ma non mi sembra di aver scritto niente che potrebbe urtare la sensibilità di nessuno . . . E continuerò così, la mia “linea editoriale”, scrivere di me e dei miei sorridendo. Prendendo la vita come viene, affrontandola con pazienza e ironia! Convinta che le persone buone sono di più di quelle cattive! 🙂

    Affronto il temporale con ombrello e impermeabile . . . spero che basti! Aspettando il sereno! 🙂

    A presto. Ciao, Fior 🙂

  7. Pingback: Più dimagrisco, più invecchio, più divento adolescente | hovogliadichiacchiere

  8. Pingback: Rimbocchiamoci le maniche | hovogliadichiacchiere

Benvenuti nel mio blog.

