L’Amore, con la A maiuscola

Mi è sembrato bello il racconto che ho trovato in giro per il web . . .  e ve lo giro:

Era andato al matrimonio di una giovane collega, il sacerdote fece l’omelia insistendo molto sull’ “Amore con la A maiuscola”. Al termine un suo collega più anziano volle scambiare due parole con l’illustre predicatore. Più o meno gli disse così:

“Molto bello questo Amore con la maiuscola ma, vede, nella mia esperienza personale e professionale, ho dovuto imparare che con il tempo quella A ritorna minuscola, e allora diventa maiuscola la M: Monotonia. La cosa diventa insopportabile e allora anche la M cede il passo e diventa maiuscola la O: Odio.

Ma non finisce lì. Se si resiste, se si rimane insieme, anche quella O si ridimensiona e si scopre la R: Rispetto. Quando poi si diventa vecchi e si inizia a guardare a quello che ci attende dopo, se si è arrivati fin qui, si scopre di aver costruito qualcosa che può anche affrontare la prova della morte e si attiva l’ultima lettera, la E di Eternità.

Amore
Monotonia
Odio
Rispetto
Eternità

Mica male, no?

Io l’ho copiato da questo blog

4 pensieri su “L’Amore, con la A maiuscola

  1. Quel diventare minuscola la lettera la dice lunga. Niente rimane immutato perché l’Amore si trasforma nella sua essenza con il passare del tempo. Io credo sia importante mantenere la prima lettera maiuscola il più a lungo possibile. Sarà il cemento per sopportare le altre minuscole. Bisogna solo crederci! Buona giornata, carissima Fiore 🙂

  2. all’inizio è passione poi, con il tempo, se c’era vero amore, allora di trasforma in un sentimento molto più profondo… Se questo sentimento non era forte abbastanza o non c’era fin dall’inizio (e quindi neanche il rispetto verso l’altro) è ovvio che finisce con botte ed insulti= odio !!!

Benvenuti nel mio blog.

