I colori del viaggio – bis. . . (mi hanno chiesto i “dettagli colorati”!)

Dopo una notte di sonno profondo, malgrado abbiamo spento la luce che era già passata la mezzanotte,  ci si sveglia al solito orario . . . il cielo è ancora bianco latte, lassù, sopra i tetti. la Angela non si sente, allora noi ci muoviamo in punta di piedi. Mentre l’Uomodellamiavita (da qui in poi abbreviato in “Udmv”) sta in bagno io mi dedico a sistemare i bagagli, appena arrivati abbiamo svuotato il baule e  abbiamo riempito di borse e borsoni metà della sala … sul tavolo un libro, il suo involto rosso e il resto del pacchetto . . . il libro di Norma (il principale motivo di questo viaggio una piacevole sorpresa, l’ho aperto appena arrivata a casa della Angela e ho già letto qualcosa, ma solo adesso, riposata, trovo anche la dedica (e commossa ringrazio).

Senza parole ed emozionata

In attesa di una telefonata da parte di Isabel (un’amica con la comune passione per la maglia), aiutiamo la signora Angela a riordinare la posta che si è accumulata nei mesi . . . un sacco di pubblicità e le bollette, ben tre lettere pubblicitarie che ci fanno ridere e preoccupare insieme (e che meritano un post a parte), portano l’Udmv a un gesto scaramantico. 
Arriva Isabel e finalmente la conosco di persona, come al solito c’è la meraviglia e lo stupore di conoscere una persona che conosci già! Un incontrare una sconosciuta che senti vicina e affine. 

Isabel e Fior . . . chi è una e chi è l’altra??? 

Una bella e lunga chiacchierata (o un quasi monologo da parte mia) in un caffé lì vicino, si parla di tutto, della lana, delle “conoscenze” in comune sul web, dei mie figli e del PiccoloLord, è strano e familiare ad un tempo questo strano sentimento, simpatia, affinità e sorpresa insieme, che continuerà, come prima per mail. Dopo un succo di frutta bevuto insieme, le ultime chiacchiere, più leggere ed è ora di salutarsi, due foto, i saluti e la promessa di tornare  . . . sotto il cielo che è diventato di quel bel azzurro carico che è proprio delle giornate “arancioni“, quelle con più alta percentuale di gioia, per me!  
Ed è subito ora di pranzo. 
Finalmente arriva la telefonata del “quasi gemello” Factum, un blogger-amico di vecchia data, ci siamo già incontrati più volte, dalla prima volta in cui ci siamo conosciuti, a Bivigliano, pur essendo mio amico è diventato anche amico dell’Udmv . . . il tempo a casa della Angela e ci fa attraversare, di corsa, mezza città, arriviamo a casa sua e ci rilassiamo con lui e sua moglie in una pasticceria, dove mi dicono di scegliere quello che voglio, mettendomi nelle ambasce . . . ci facciamo una lunga chiacchierata, potete immaginare anche voi che la mia voce, già rauca è diventata cavernosa e, nella foga dei rapporti umani, dimentico la macchina fotografica in borsa, mentre gusto un pasticcino con la panna e due more, bordeaux, sopra . . .

Si è fatto tardi, per cena dobbiamo essere ad Acqui. Salutiamo, con un po’ di commozione, la Angela e ricaricate borse e borsoni in auto, impostiamo l’indirizzo del navigatore. Buio pesto, malgrado non sia tardissimo, tante macchine, strade e autostrade e il navigatore che parla nella notte . . .

 

(Per oggi,  mi fermo qui . . . altro da fare)

4 thoughts on “I colori del viaggio – bis. . . (mi hanno chiesto i “dettagli colorati”!)

  1. Grazie, Fior, per aver descritto così bene anche i miei sentimenti per un incontro “di pirsona pirsonalmente” che mi ha fatto molto piacere, che mi ha commossa, che a tratti mi ha anche fatto incavolare e che ha confermato quanto già sapevo : che sei (siete, tu e Udmv) persone splendide!
    Isabel

Benvenuti nel mio blog.

