E ora un po’ di notizie . . .

 . . . Eccomi qua, con qualche minuto a disposizione, per farvi un piccolo resoconto:

La Facentefunzione di mamma/nonna/bisnonna (da qui in poi: nonnabisnonna) . . . si aspettano le decisioni dei medici. I quali, pensano di mandarla, per accertamenti o/e per le cure del caso, all’Ospedale del Capoluogo. Intanto lei è lì tranquilla, accudita dalla famiglia, da infermieri e Oss, dalla cognata della vicina di letto. Con l’ago delle flebo, perennemente nel braccio . . . vi terrò informati.

Il papà/nonno/bisnonno (da qui in poi: nonnobisnonno) . . . inizierà a giorni a fare avanti e indrè dalla Città della Costa al Capoluogo abruzzese della provincia limitrofa, andrà all’Ospedale, prima per fare in modo che i medici “prendano la mira” e poi a “bombardare” il “male” . . .  fiduciosi che usino “bombe intelligenti” e facciano meno “danni collaterali” possibili . . . vi saprò dire. 

Il PiccoloLord . . . ha ripreso la scuola dopo le vacanze natalizie e, finalmente, le maestre hanno deciso che è giunta l’ora che la mamma lo lasci lì da solo . . . lui, dai racconti di maestre e compagni, fa quell’attimo di capriccio e di pianto e poi smette, partecipando alle attività della classe. 

La FigliaGrande . . . sta leggendo le bozze e ponendo domande al nonnobisnonno, riguardo le sue memorie di adolescente in tempo di guerra (sempre più interessanti). Poi si rivolge a me e chiede: “Ma come ha fatto a sopravvivere???”. E ci sono ancora 18 mesi da leggere.

Il Figlio . . . solita vita, lavoro, casa, lavoro, scout . . . quasi solo questo . . . e brontolare con la mamma. Insomma nei canoni del classico figlio italiano.

La FigliaPiccola  . . . e ildiLeiAmatoBene, con altri amici, hanno deciso di intraprendere una nuova avventura, tra un set cinematografico e l’altro, in attesa dell’Oscar, hanno creato (con altri amici, come loro giovani appassionati del “dietro le quinte” del cinema) la pagina di  “MatrimoniAllInclusive

L’Uomodellamiavita . . . in attesa della prossima vacanza premio, si va a riguardare i posti che ha esplorato negli ultimi anni e borbotta di case, di viaggi,  di vacanze lunghe . . . pare che il Madagascar sia il preferito, poca spesa e tempo clemente . . . se non fosse per la lontananza, lo apprezzerei di più!

Io, Fiordicacus, pur essendo un filino incasinata, l’altra mattina mi sono svegliata con in testa l’idea pazzesca di un libro (o un’agenda) da scrivere e mettere in vendita nelle tre versioni che usano adesso: cartacea, digitale e audio per recuperare un po’ di soldini per il gruppo scout  del Figlio, che ha bisogno di una sede nuova . . . devo solo capire due o tre cose . . . cosa scrivere, come fare a mettere in vendita e incassare i “dindi”, quando trovare il tempo per scriverlo e chi mi può aiutare!

Adesso, saluto tutti e vado a prepararmi, tra poco meno di mezz’ora aprono le porte del reparto, vado a trovare la nonnabisnonna!
Ci sentiamo un altro giorno! 

Annunci

4 thoughts on “E ora un po’ di notizie . . .

  1. wow Fiore quanta vita in ogni capitolo della famiglia! Nell’augurare pronto ristabilimento per i “bisnonni” sono felice per Piccolo Lord che sta socializzando lontano da mamma, alle prese con la storia di vita del nonno. In bocca al lupo alla Figliapiccola e il suo Amato bene nell'”avventura” che hanno intrapreso. Non mi resta che mandarti un grosso abbraccione e tifare per i tuoi progetti! Tvb amica instancabile! 🙂

  2. Un libro? cronaca semiseria di una famiglia media italiana che VIVE e NON sopravvive alle intemperie… nonostante tutto.
    Il materiale? Riassumi i vari post e vedrai che bel libro!!
    Buona avventura per tutti i componenti della famiglia
    Un abbraccio
    Tea

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...