A parte . . .

A parte che il blog è un diario e ci scrivo quando voglio e quando me la sento . . .
A parte che il blog è mio e posso farci quello che mi va, persino lasciarlo perdere . . .
A parte che il blog è qui, non si lamenta, non mi chiama, non devo nemmeno cambiargli l’acqua.

A parte che mi piace scrivere sul mio blog . . .
A parte che mi piace se qualcuno scrive sul mio blog . . .
A parte che mi piace . . . il mio blog.

A parte che avrei un sacco di “cronache semiserie” nella tastiera . . .
A parte che avrei un sacco di nuovi blog o siti web scoperti da poco di cui parlarvi . . .
A parte che avrei anche un sacco di cose da scrivere, ma non credo che qua sia il posto giusto.

A parte che non esiste solo il blog . . .
A parte che non esiste solo Internet . . .
A parte che non esiste (o, io non sono) solo Fiordicactus.

A parte tutto . . . ci siamo divertiti in tutti questi anni . . .
A parte me . . . a parte te . . . a parte noi . . .
A parte che il raffreddore si è forse trasformato in influenza.

A parte le cose fin qua dette. . .
Mi manca il tempo e la voglia di fare poco altro . . .
Mi manca la mente libera, sgombra da pensieri . . .
Mi manca il sole e il cielo sereno . . .
E, mi sono accorta che mi manca, nella vita di tutti i giorni, della poesia.

Appena la trovo, torno! 

La Primavera in arrivoFoto trovata in un forum della Val Brembana

Quanto manca alla Primavera???

5 pensieri su “A parte . . .

  1. gli affanni, le pene, e le preoccupazioni coprono gran parte della poesia e per questa non bisogna aspettare la primavera, ti auguro, a te e tutte noi, di trovarla anche un solo secondo al giorno in qualsiasi gesto, sorriso, saluto, lettura di un blog ecc. ecc.
    Che ci possa capitare senza andare a cercarla 🙂
    Tea

  2. Deve essere un male di stagione. Però, anche se il resto mi assorbe, il mio blog rimane sempre una pagina aperta sul mondo e ci scrivo quando sono in vena. Non mi perdo d’animo e so che lui(il blog) mi aspetta con le sue pagine bianche che vogliono essere riempite di tutto quello che mi passa per la mente. Un abbraccione Fiore e…avanti, giorno dopo giorno! 🙂

  3. Avevo scritto una risposta per ognuna di voi, ma sono sparite . . . Grazie a mia cugina, che mi ha scritto una bella mail, e a tutte voi per la vicinanza, mi sono commossa per tutto questo affetto! 🙂

    Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.

