Papa Emerito

Sembra ieri che, nel buttare uno sguardo al monitor del Pc, ho letto su Fb una frase che mi ha sconcertato . . . subito ho cercato conferme in rete (un click ed ero sul Corriere della Sera) e nello stesso tempo ho acceso la Tv . . . e da lì, notizie, illazioni, speciali Tv . . . e una grande tenerezza per questo Papa che ha avuto il coraggio di “lasciare”.

599211_253678451437813_1276905648_n
Oggi è il suo ultimo giorno di Papa in carica . . . da domani, sarà Papa Emerito.

Non so voi, ma per me è stato una tale notizia, di portata storica che mi ha lasciato senza parole! Paragonabile solo al crollo delle torri gemelle dell’ 11 settembre 2001.
E come allora, mi sono salite alle labbra solo preghiere!

285693_569775066366086_344997653_n

5 pensieri su “Papa Emerito

  1. Mi ha detto un prete, esperto di teologia, che non è esatto dire “Papa emerito” in quanto lui ora non è più Papa.
    In realtà il problema non si pone, perché sono sicuro che da qui in avanti non lo vedremo più. Non rilascerà interviste, non si farà vedere in televisione.
    Comunque, la sensazione iniziale fu la stessa anche per me. Un marinaio senza nocchiero. Ma rispetto la sua scelta e sono sicuro che lui ha ritenuto che per il bene della Chiesa questa fosse la scelta migliore. Abbraccio 🙂

  2. Stessa reazione anche io, Fiore! Mi è salita dal cuore, emozionatissima per la notizia di portata storica, un’Ave Maria. Staremo a vedere gli eventi. Qualunque essi siano, hanno una persona mite e coraggiosa che prega incessantemente per tutti, nuovo Papa compreso. 🙂

Benvenuti nel mio blog.

